Alle Terme con i Bambini: le terme dell'Isola d'Ischia Hotel per Famiglie e per Bambini sull'Isola d'Ischia


Confronta prezzi e servizi: RICHIEDI UN PREVENTIVO con Vacanzebimbi!
...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte,
RICEVI LA NEWSLETTER



Ischia, l'isola giardino
Ischia, uno splendido giardino che il sole sembra non volere abbandonare mai, isola di origine vulcanica, la più grande del Golfo di Napoli, è un gioiello di rara bellezza con le sue splendide spiagge incastonate tra le rocce, la sua natura lussoreggiante, il suo clima sempre mite. Il suo mare è area marina protetta - il Regno di Nettuno; nei suoi fondali, che offrono spettacoli davvero suggestivi continua...



Confronta prezzi e servizi: richiedi un preventivo!


 


Informativa sulla privacy


QUALCHE INFORMAZIONE SULL'ISOLA D'ISCHIA, BENESSERE PER GENITORI E PER BAMBINI!

Ischia, l'isola giardino
Ischia, uno splendido giardino che il sole sembra non volere abbandonare mai, isola di origine vulcanica, la più grande del Golfo di Napoli, è un gioiello di rara bellezza con le sue splendide spiagge incastonate tra le rocce, la sua natura lussoreggiante, il suo clima sempre mite. Il suo mare è area marina protetta - il Regno di Nettuno; nei suoi fondali, che offrono spettacoli davvero suggestivi, come a Punta Imperatore, a Forio, si trovano specie rare e in queste acque può capitare di vedere delfini e balene. Per gli appassionati, i diving della zona organizzano visite guidate e immersioni subacquee. Ma Ischia è nota in tutto il mondo anche per le sue acque termali, le loro proprietà curative e l'accoglienza perfetta: moltissimi gli stabilimenti termali e i centri benessere.

Le Terme
I benefici delle acque termali di Ischia erano già noti nell'antichità; i Greci le utilizzavano, tra l'altro, per guarire le ferite.
Tra i Romani le terme erano molto diffuse non solo per le proprietà curative delle acque, ma anche per trascorrere momenti di relax.
Ad essi si deve la costruzione anche a Ischia delle Thermae pubbliche e sono rimasti a testimonianza numerosi reperti conservati al Museo Archeologico di Pithecusa (il Museo, denominato anche Villa Arbusto conserva importanti reperti.
Villa Arbusto è situata in un'incantevole posizione panoramica sull'altura prospiciente la piazza Santa Restituta, di fronte al promontorio di Monte di Vico.
Visita il sito www.pithecusae.it ).
Nell'isola del Golfo di Napoli si contano ben 29 gruppi di sorgenti termali e le sorgenti sono distribuite un po' ovunque: in particolare nella località Maronti, in prossimità di Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno e Forio. L'isola è ben attrezzata dal punto di vista dell'accoglienza e numerosi sono gli hotel termali e le beauty farm.


San Montano a Lacco Ameno, una delle spiagge più belle dell'isola d'Ischia
Una delle spiagge più belle dell’isola di Ischia è sicuramente la spiaggia di San Montano a Lacco Ameno.
Si tratta di una baia riparata dai venti che racchiude un mare smeraldino ricco di vegetazione marina e di pesci colorati che animano gli scogli e gli anfratti rocciosi subacquei, questo fa sì che la baia di San Montano rappresenti una delle zone di mare più interessanti per praticare snorkeling.
San Montano è caratterizzata da una spiaggia di sabbia finissima attrezzata con ombrelloni e lettini, è inoltre particolarmente adatta per i bimbi grazie all’acqua bassissima per decine di metri dalla riva.
I colori di questa baia sono straordinari verde intenso come le piante della macchia mediterranea che la circondano, insomma un vero e proprio paradiso dove trascorrere i più dolci bagni di mare sull’isola di Ischia.

terme di ischia per famiglie con bambini

Terme e bambini

Le acque termali di Ischia sono particolarmente adatte a prevenire e curare le malattie delle alte e basse vie respiratorie dei bambini.
Le cure inalatorie, praticamente prive di controindicazioni aiutano a rafforzare l’apparato respiratorio e prevenire le malattie invernali.
Specialmente i bimbi che vivono in città, dove l’inquinamento incide a indebolire le vie respiratorie, possono avere problemi di asma, bronchiti, laringiti, allergie e anche il sistema immunitario tende a indebolirsi.
Per tutto questo le terme hanno una soluzione grazie alle loro benefiche acque e a cure specifiche come appunto le inalazioni.
Anche il bagno nelle piscine termali (la cui acqua per l’immersione dei bambini non deve superare i 32 gradi) ha un effetto benefico e divertirà certamente i più piccoli che troveranno grande facilità a stare a galla data la grande quantità di sale disciolta nell’acqua.


Quando andare alle terme?
I periodi più utili per un ciclo termale per i bambini sono:l’autunno - tra fine settembre, inizio ottobre e novembre, per rinforzare le difese e gli organi per affrontare nel modo migliore l’inverno e prevenire i malanni di stagione la tarda primavera/inizio estate per ristabilirsi e far andar via i residui delle malattie da raffreddamento contratte in inverno.
Per i bambini, invece, che soffrono di sinusiti croniche il periodo è meno determinante.


A Forio giardini, spiagge sabbiose, tradizioni
Forio si trova al centro di due promontori, Punto Caruso e Punta Imperatore, qui dominano il blu del mare e il verde delle viti del Monte Epomeo che degrada dolcemente nel mare. Forio può vantare le spiagge più belle di Ischia e le acque più calde (nella baia di Sorgeto - frazione di Panza - la presenza di pozze di acqua calda permette di fare il bagno in qualsiasi stagione!).
Non solo natura e mare fanno il fascino di questo comune, ma anche un intatto centro storico che si snoda tra vicoli, monumenti, chiese.
Il Torrione, che domina la calata del porto di Forio, testimonia del passato della località che mantiene ancora ben vive le sue tradizioni come la vicina Lacco Ameno in cui dal 16 al 18 maggio si celebra la festa patronale più antica dell'isola, la Festa di Santa Restituta. Rito antichissimo, la Festa in onore della martire cartaginese si svolge con la processione in mare e, il 18 maggio, con il grandioso spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
Da vedere i Giardini la Mortella: passeggiare tra ninfee, fiori di loto, piante rare, assaporare i profumi e i colori di questo splendido giardino voluto negli anni '50 dal compositore inglese William Walton e della moglie Susana è regalarci un momento di pace in mezzo a tanta bellezza.
I Giardini La Mortella si compongono di un giardino a valle e uno in collina con tre serre tropicali esono aperti al pubblico da aprile a novembre il Martedì - Giovedì - Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Nel corso dell’anno si svolgono tre stagioni concertistiche.
E dal verde passiamo all'azzurro e all'oro di una delle più belle spiagge di Ischia: mezzo chilometro di spiaggia sabbiosa, sempre baciata dal sole, è la spiaggia di Cava dell'Isola, raggiungibile a piedi da Forio.


Mare, natura, relax, terme ai Giardini Termali Poseidon
I Giardini Termali Poseidon a Forio, offrono, immerse nel verde, spiaggia privata e 22 piscine da 15 e 40 gradi.
I servizi offerti vanno dalle inalazioni agli aerosol alle maschere di fango alle sabbiature.


COME ARRIVARE

In Treno
Stazione di Napoli Centrale a circa 2 km dal porto raggiungibile con autobus o taxi.

In Auto
Autostrada del Sole A1 che collega Napoli a Milano - Casello Napoli - proseguire per 12 km in direzione Napoli zona porto e poi Molo Calata di Massa.
E' anche possibile imbarcarsi con l'auto dal porto di Pozzuoli.
Autostrada A3 Napoli-Reggio Calabria
A16 Napoli-Canosa

In Aereo
Aeroporto di Napoli Capodichino


I Porti
Per raggiungere l’Isola con l’aliscafo:
Porto di Napoli - Molo Beverello Porto di Mergellina
Per raggiungere l’Isola con il traghetto:
Porto di Napoli - Calata di Massa Porto di Pozzuoli


Gli hotel di Ischia
Gli hotel di Ischia, perlopiù a conduzione familiare, non solo hanno il centro benessere, ma hanno una cucina attenta, spesso a km0 e con menu vegetariani per accontentare proprio tutti i propri ospiti. L'attenzione per i più piccoli, poi, è massima.





   scarica le nostre Guide-Catalogo per le vacanze delle famiglie con bambini
guida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagnaguida catalogo alle terme di ischiainfo offerte hotel della romagna

che puoi scaricare compilando il form




...e in più resti sempre aggiornato sulle migliori Offerte!
- Se vuoi anche ricevere dei preventivi attraverso questo form, scrivi nel messaggio le date delle tue vacanze, il numero e l'età dei tuoi bambini.




    terme di ischia per famiglie con bambini

    nell'Isola Giardino...
    ... ma solo nei Family Hotels!
    terme di ischia per famiglie con bambini risparmio e divertimento assicurati!




terme di ischia per famiglie con bambini
Per i tuoi bambini:
Ma le terme sono una cosa "da grandi"!Scopri che non è così nel libretto "Gigi alle terme"!















Hotel per famiglie con bambini all'Isola d'Ischia - Vacanze sull'Isola d'Ischia