Divertimento sulla neve all'Estero - Vacanze con i bambini all'Estero


copertina del nuovo catalogo offerte per le vacanze delle famiglie con bambini in montagna scaricalo subito
NUOVO! Arriva la Neve!
Catalogo Offerte Autunno/Inverno 2022

SCARICALO SUBITO!
Confronta prezzi e servizi:
RICHIEDI UN PREVENTIVO
per mete di montagna all'Estero! ...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte, RICEVI LA NEWSLETTER


Sciare oltre confine
State pensando di andare a sciare oltre confine?

Se state pensando di trascorrere qualche giorno all'Estero, se volete far conoscere ai vostri bambini nuovi Paesi e nuove culture e, nello stesso tempo, farli divertire sulla neve, ci sono delle bellissime montagne, nemmeno molto distanti da noi, dei borghi caratteristici, delle città che per le feste di Natale si illuminano creando un'atmosfera magica e, quello che è più importante per la riuscita di una vacanza in famiglia, dei family hotel che sapranno accogliere voi e i vostri bambini con tante coccole, relax, attività e divertimento.

Sciare in Austria

IL TIROLO

Il Tirolo Austriaco, la regione dell'Austria Occidentale che confina con l'Italia attraverso il Brennero, è certamente una delle zone dell'Austria più amate dalle famiglie.
Con oltre 500 cime che superano i 3.000 metri, con più di 600 ghiacciai, con le acque cristalline dei suoi laghi dove trovare refrigerio d'estate e che d'inverno diventano piste di pattinaggio, i sentieri escursionistici anche da percorrere con i più piccoli, le piste ciclabili, i parchi naturali, i comprensori sciistici più adatti alle famiglie, un paesaggio straordinariamente bello, le montagne a Nord del Trentino Alto Adige sia in estate sia in inverno sono sinonimo di sport, benessere, tanta tranquillità, natura incontaminata, tante attività e divertimento per i bambini.
La ricca offerta di strutture "a misura di bambino" che sanno rispondere alle esigenze di tutte le famiglie, rendono le vacanze in Tirolo davvero indimenticabili.



Dove dormire

servizi per il comfort e il divertimento dei bmbini all'hotel alpholiday APPARTAMENTI COUNTRY HOUSE CHARLOTTE  - Seefeld in Tirolinfo hotel alpholiday
residence in austria Gli Appartamenti Country House Charlotte si trovano a Seefeld, in una delle zone di villeggiatura più adatte per le famiglie. Ideale d'inverno per i primi passi sulla neve, lo sci di fondo o per divertirsi sullo slittino, d'estate per escursioni a piedi o in mountain bike, facilmente raggiungibile dall'Italia (a soli 45 minuti a nord del Brennero), Seefeld ha mantenute intatte le caratteristiche tipiche di un paese alpino. Gli Appartamenti Country House Charlotte, a soli 10 minuti a piedi dal centro cittadino, ma in posizione invidiabile nella natura, con vista sulle montagne, sono la soluzione ideale per chi cerca la tranquillità, la libertà di essere "come a casa" e tanti servizi per le famiglie con bambini, che fino a 8 anni soggiornano GRATIS.

l'hotel alpholiday è un 4 stelle con piscina, miniclub, centro benessere per le vacanze delle famiglie con bambini a dimaro in val di solele offerte hotel per le famiglie con bambini dell'hotel alpholidayrichiedi un preventivo all'hotel alpholiday di dimaro val di sole

Cosa fare in inverno in Tirolo

Ottanta comprensori sciistici e più di 3.000 km di piste, caroselli sciistici per veri esperti e comprensori dove possono muovere i primi passi sulla neve bambini e meno esperti, come l'area sciistica di Gschwandtkopf, raggiungibile da Seefeld.
Divertimento per tutta la famiglia sugli slittini con ben 750 chilometri di piste, sci di fondo e maestri che in poche ore vi insegneranno a paticare questo sport così popolare in Tirolo e ancora snowboard o le ciaspolate per godere della bellezza dello spettacolo della natura innevata.


Innsbruck tra natura e cultura, tradizione e modernità

Innsbruck, la capitale del Tirolo, sorge a 574 metri s.l.m, ma in meno di mezz'ora, grazie ai moderni impianti di risalita della Nordkettenbahn, dal centro cittadino si arriva agli oltre 2.000 metri del comprensorio della Nordkette.
Innsbruck ha un fascino particolare proprio per questo: dalla vita cittadina ricca di eventi culturali, dalla tradizione e dalla storia di cui parlano gli edifici del centro cittadino in poco tempo e in poco spazio ci si trova davanti allo spettacolo della natura alpina a cimentarsi negli sport invernali o, d'estate, a fare escursioni a piedi o in bicicletta.
Ma la Capitale delle Alpi, che per due volte ha ospitato i Giochi Olimpici, città vivace, ricca di negozi e attività commerciali, non solo unisce cultura e natura, ma anche armoniosamente tradizione e modernità.
Nella Maria-Theresien-Strasse, nel centro storico della città, per esempio, convivono palazzi medievali e dell'epoca barocca con edifici di architettura contemporanea.
Simbolo di Innsbruck è il Goldenes Dachl, il Tettuccio d'Oro,
fatto costruire da Massimiliano I tra il 1497 e il 1500 e ricoperto da 2.657 tegole di rame dorato.
Al Museo Goldenes Dachl anche i bambini, grazie all'allestimento con divertenti postazioni, scopriranno il personaggio più famoso del Tirolo, Massimiliano I e il passaggio dall'epoca medievale all'Età Moderna.



A Seefeld, grazie alla sua altitudine (1.200 m) si scia su piste perfettamente innevate da inizio a fine stagione.
Dagli Appartamenti della Country House Charlotte si gode del meraviglioso paesaggio innevato: come resistere alla tentazione di una battaglia a palle di neve?

Cosa fare in estate in Tirolo

Passeggiare nel centro storico alla scoperta o pedalare sui 115 km di pistaìe ciclabili, conoscere la fauna montana nel zoo (l'estate è il periodo migliore, perché gli animali non sono in letargo e ci sono anche gli ultimi nati), fare un'escursione accanto a un lama, certamente piacerà moltissimo ai bambini andare a spasso con questi animali docili (la passaggiata con i lama si può fare anche in inverno), visitare una casa dove tutto è capovolto (a ), trampolino olimpico del Bergisel, entrare nel magico mondo di Sh o far divertire i bambini , partecipare ai molti eventi culturali che si svolgono d'estate.


Seefeld, le vacanze delle famiglie sono qui!

Seefeld, una delle zone di villeggiatura più famose dell'Austria, è un vero paradiso per le famiglie con bambini!
A pochi chilometri da Innsbruck, la cittadina ha un vivace centro del paese con molti negozi e ristoranti e sia d'estate sia d'inverno si popola di molti turisti, ma ciononostante ha conservato le caratteristiche di un villaggio montano.
Sull'altopiano, a soli 45 minuti a nord del Brennero, facile da raggiungere dall'Italia e punto di partenza per escursioni nella natura con ben 650 sentieri e il vicino parco naturale del Karwendel, la più grande area protetta dell’Austria.
Famosa per lo sci di fondo con ben 246,5 chilometri di piste, ben soleggiata e con il terreno che sembra fatto apposta per insegnare ai bambini a sciare, a Seefeld le settimane bianche per le famiglie sono perfette nei comprensori di Gschwandkopf e Rosshütte, dove si può anche praticare lo snowboard.
D'inverno ci si diverte anche con il pattinaggio su ghiaccio, lo slittino, il nuoto; in estate Seefeld è punto di partenza per passeggiate nella natura, escursioni a piedi o in bicicletta e, per i golfisti, sono presenti due campi, uno da 9 e l'altro da 18 buche.


Natale in Austria

Il Natale in Austria è molto sentito, l'atmosfera che si crea è veramente magica e coinvolge non solo i bambini nell'attesa del giorno più bello dell'anno, ma anche i grandi.
Le strade s'illuminano di luci e di nuovi colori, nelle strade e nelle piazze delle città e dei borghi più piccoli si allestiscono i mercatini nelle caratteristiche casette di legno.
Qui sapienti artigiani espongono i loro prodotti, mentre nell'aria aleggia il profumo dei biscotti e del vin brulé.
A Vienna la tradizione dei mercatini di Natale risale addirittura al 1298; in Tirolo, Innsburck, Hall in Tirol, Seefeld, Kufstein, St. Johann in Tirol , Achensse e Rattenberg hanno creato un marchio, "Advent in Tirol", una specie di marchio di qualità che ha come principio base quello di preservare la tradizione e le usanze tirolesi. Un Natale, insomma, che conserva il suo autentico carattere e certamente per questo il Natale in Austria è ancora più magico.


Belle le vacanze in Austria!


preventivo hotel tirol Richiedi qui il tuo preventivo per vacanze sulle montagne del Tirolo


 


Informativa sulla privacy




   trovi gli hotel di montagna anche nelle nostre Guide-Catalogo per le vacanze delle famiglie con bambini
>vacanze per famiglie con bambini in montagna il catalogo offerte autunno e invernoguida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagnaguida catalogo alle terme di ischia<>

che puoi scaricare compilando il form




...e in più resti sempre aggiornato sulle migliori Offerte!

- Se vuoi anche ricevere dei preventivi per vacanze in montagna attraverso questo form, scrivi nel messaggio le date delle tue vacanze, il numero e l'età dei tuoi bambini.







viaggiare con i bambini Scarica per il tuo bambino il libro Bentornato Autunno!

 

 


 


Hotel per famiglie e per bambini in montagna all'estero - Hotel per famiglie in Austria, Svizzera, Germania, Slovenia