Hotel per famiglie con bambini sulle Montagne del Veneto
... e se cerchi il Mare del Veneto, clicca qui

NUOVO! CATALOGO OFFERTE MONTAGNA AUTUNNO/INVERNO
SCARICALO SUBITO!
Confronta prezzi e servizi: RICHIEDI UN PREVENTIVO AGLI HOTEL DEL TRENTINO! ...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte, RICEVI LA NEWSLETTER



Le Montagne del Veneto dei Bambini
La Montagna Veneta, tanti paesaggi per un’emozione unica!

Dalle Prealpi alle cime maestose delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO dell’Umanità, la montagna veneta ci offre degli paesaggi diversi, ma tutti ugualmente indimenticabili.
Le Dolomiti Bellunesi, che d’estate si tingono di rosa al tramonto, del verde dei pascoli e dei boschi, dei mille colori dei fiori di montagna, sono il paradiso degli sportivi sia d’inverno e sia d’estate quando trekking, alpinismo, equitazione, mountain bike o una semplice passeggiate in mezzo alla natura allietano le giornate. Qui svettano le Tre Cime di Lavaredo, Marmolada, Tofane, Antelao, Pelmo, Civetta, Cinque Torri.
L’Altopiano di Asiago e i Sette comuni fratelli (Gallio, Roana, Rotzo, Conco, Lusiana, Foza, Enego) ci riportano indietro nel tempo, alla scoperta di antiche tradizioni. Anche qui d’estate sono tante le attività sportive da svolgere ll’aria aperta, dalla mountain bike alle arrampicate.
E, per i buongustai, qui potete gustare in malga il formaggio Asiago DOP.
Il Monte Baldo e la Lessina, siamo in provincia di Verona, ci offrono una varietà di paesaggi sorprendente: si passa dalle coltivazioni di olivo, da cui si ricava il delicato e prezioso olio, ai boschi di faggio.
Il Monte Baldo è conosciuto come il «Giardino botanico d'Europa» e d’estate si visita a piedi, a cavallo o in mountain bike, mentre gli sportivi più arditi potranno lanciarsi col deltaplano e il parapendio dalle cime più alte.
La Montagna Vicentina (Tonezza del Cimone, Altopiano dei Fiorentini) offre occasioni di svago e di relax e, per chi cerca una vacanza attiva, sport come la mountin bike e le escursioni (da fare il percorso didattico-naturalistico Excalibur).
Recoaro Terme, infine, è la nota località dalle acque curative per una vacanza di benessere e relax.


Le Dolomiti del Veneto
Dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 2009, le DOLOMITI hanno un fascino tutto particolare che al tramonto si colora di rosa, secondo la leggenda, perché un tempo ospitavano il magnifico giardino di rose di re Laurino. La natura incontaminata e le tracce lasciate da millenni dall'uomo sono custodite nell'area protetta del PARCO NAZIONALE DELLE DOLOMITI BELLUNESI che si estende per 31.512 ettari. Accessi naturalistici, Strutture informative e didattiche, Musei, Mostre ed esposizioni, una flora e una fauna ricchissime da scoprire attraverso tanti itinerari, adatti a tutte le età. Ci sono i SENTIERI NATURA, itinerari naturalistici ad anello che si snodano a bassa quota cosicchè anche i meno esperti potranno avvicinarsi a specie montane; i SENTIERI TEMATICI per conoscere le attività tradizionali, la storia di questo territorio; la possibilità di fare SPORT, con gli sci ma anche con la bicicletta o il cavallo e, naturalmente, le AREE PICNIC per una giornata in relax nella natura.
Cortina tra shopping e natura
Si dice Cortina (BL) e si pensa alla sua eleganza, alla vita mondana, allo shopping, ma la Cortina che affascinerà i nostri figli è quella delle numerose attività sportive che la Città offre ai suoi ospiti e il rosa delle Dolomiti, dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'Umanità. D'estate come d'inverno a Cortina tutta la famiglia può praticare tanto sport, non solo gli sport invernali, ma, d’estate, Alpinismo, Escursioni e Trekking, Vie Ferrate, Scuola Roccia, Arrampicata Sportiva , Mountain Bike, Canyoning e Torrentismo e Nordik Walking. D’estate i bambini e i ragazzi potranno cimentarsi nel Parco avventura in località Ronco e, se non raggiungono i 120 m d’altezza per accedere ai percorsi del Parco, per loro c’è il Parco Avventura Junior, uno spazio gioco tutto per loro. All’interno dello Stadio Olimpico del Ghiacco c’è il Dolomiti Paradise Playground: altalene, scivoli, casette per giocare all’aria aperta mentre mamma e papà si rilassano al sole. Nel parco c’è anche la pista per le automobiline. Parco Giochi: tutti i giorni 10.00-19.00 ingresso libero Servizio macchinine: tutti i giorni 14.00-18.00 a pagamento. Ultimo, ma non ultimo, il Minigolf: 18 buche on vista panoramica delle montagne che circondano Cortina per sfidare mamma e papà. Il minigolg Helvetia è perto da metà giugno a metà settembre. D’inverno tanti non mancano certo i parchi per muovere i primi passi sulla neve o, per i più picoli, per giocare e fare tante attività già a partire da due anni come Kids Station (Località Peziè), Baby Tofana Land (Ra Valles - Tofana), Fiames Sport Nordic Center, la scuola di sci di fondo che organizza corsi per bambinin a partire da 6 anni.

gioca lo sport a cortina

D’estate e d’inverno a Cortina i bambini dai 3 ai 16 anni si avvicinano allo sport in maniera divertente e naturale grazie a Giocalosport, l’associazione sportiva nata dalla passione per lo sport e dalla voglia di trasmetterla alle giovani generazioni di un gruppo di maestri di sci e di vela. La montagna da vivere anche d’estate a Cortina con cacce al tesoro, miniescursioni in MBT, lezioni di tennis, percorsi attrezzati, avviamento all’arramicata e pranzi al sacco per divertenti pic- nic sui prati in compagnia di tanti nuovi amici. E, se piove, il divertimento continua nei laboratori di creatività.

Il Museo delle Nuvole
A CIBIANA DI CADORE, tra Pieve di Cadore e Cortina, sul MONTE RITE a 2181 m di altitudine, si trova il Museo delle Nuvole. Il museo creato da Reinhold Messner è il più alto d'Europa, raggiungibile anche a piedi attraverso un sentiero. E’ allestito in un forte della Grande Guerra e racconta la storia dell’esplorazione e dell’alpinismo dolomitico. Il museo è aperto tutti i giorni dal 1 giugno al 30 settembre
.

Passeggiate per tutti
Una vacanza a Pieve di Cadore è anche occasione per praticare sport, non solo sci d'inverno (anche fondo grazie alla presenza di due anelli battuti) ma anche d'estate tante attività grazie all'attrezzatissimo palazzetto dello sport dotato di una pista per pattinare, una piscina e un campo da calcio.
Tutti, anche per le famiglie con bambini, non rinunceranno certamente a belle passeggiate immersi nella natura: sarà una bella passeggiata anche con i più piccoli arrivare al Lago Centro di Cadore, camminare lungo il lago e nel parco Roccolo, molto adatto ai bambini.


Happy Park
Happy Park, a BORCA DI CADORE (17 Km ca. da Pieve di Cadore) il divertimento è assicurato! Giochi all'aria aperta d'estate e d'inverno: 10.000 mq accessibili anche con carrozzine e passeggini, con parco giochi, campo da calcetto, campi da tennis e da bocce. Non manca, naturalmente, il punto ristoro per piacevoli snack sull'erba, la gelateria per sane merende all'aperto e la zona solarium attrezzata con lettini. D'inverno da novembre a febbraio c'è la pista di pattinaggio su ghiaccio artificiale di 600 mq. con noleggio pattini.
A SAN VITO, invece, vicino al LAGO DI MOSIGO, oltre alla zona giochi e alla zona picnic con tavoli e panchine, due punti fuoco per barbecue e una piccola funicolare.





Bicicletta che passione!
Per tutti gli appassionati, per chi non rinuncia a una pedalata, per tutta la famiglia, le Dolomiti del Veneto offrono itinerari per mountain bike e, grazie alla Ciclabile delle Dolomiti, rinunciare alle due ruote sarà proprio impossibile! La Pista Ciclabile si estende per 37 km lungo la vecchia linea ferroviaria Calalzo-Cortina che è stata asfaltata e le gallerie dotate di illuminazione. Tanti gli itinerari per attraversare suggestivi borghi, immergersi nella natura e scoprire bellezze artistiche e curiosità come i murales di CIbiana di Cadore.


Ad Asiago con Happy Siben la vacanza diventa la "diverti- vacanza"
Mini Club per bambini a partire dai 4 anni alla partenza delle seggiovie con animatori specializzati, Baby Parking e Juniors Club, un programma di animazione per tutti i giorni della settimana per trasformare una vacanza in una diverti- vacanza. Siamo nel comprensorio Verena 2000, nell'Altopiano di Asiago (VI) e con ASIAGO NEVE la tua settimana bianca ad Asiago comprende Hotel - Skipass - Scuola di Sci - Mini Club e Animazione a prezzi super vantaggiosi.


Il Cadore, una valle ricca di tradizioni
Il CADORE è una zona che si estende nel bacino superiore del PIAVE nella provincia di BELLUNO. Pieve di Cadore, Auronzo, Calalzo, Vigo, Sappada, Santo Stefano sono alcune delle località ricche di storia e tradizione, oltre che di bellezze naturali. Basti pensare che ancora oggi, come tutti i comuni della regione, fanno parte della Magnifica Comunità che, dal Medioevo costituisce, ancora oggi, un punto di riferimento delle realtà istituzionali e sociali operanti nel territorio e si cura di salvaguardare la conservazione dell'identita culturale della regione e delle sue risorse ambientali.
Pieve di Cadore è un rinomato centro di villeggiatura a pochi chilometri dalle stazioni sciistiche di Auronzo, Misurina e Cortina d'Ampezzo. Bella d'inverno e d'estate, circondata dai boschi e dalla cornice delle DOLOMITI, meno affollata di altre località, Pieve è ideale per le vacanze delle famiglie con bambini. Patria del grande pittore Tiziano, a cui è dedicata la piazza, Pieve di Cadore è una città d'arte: da vedere il Quattrocentesco Palazzo della Magnifica Comunità del Cadore, la Chiesa di S. Maria Nascente nella quale si conservano alcuni dipinti di Tiziano, come la Madonna col Bambino e santi e la Pala di Genova, la Casa natale di Tiziano.
Nel Palazzo della Magnifica Comunità è allestito il Museo archeologico; per i curiosi e i collezionisti, di particolare interesse è il museo dell'occhiale di Tai di Cadore, che custodisce migliaia di pezzi provenienti dalle più svariate zone del mondo.


Aurozo, la spiaggia delle Dolomiti
Nelle Dolomiti Bellunesi, patrimonio dell'Umanità, AURONZO DI CADORE, è una delle mete principali sia per il turismo estivo sia per quello invernale. Nota anche come la "spiaggia delle Dolomiti" per la sua spiaggia attrezzata sul lago di Santa Caterina che ospita importanti competizioni di motonautica e canoa, punto di partenza per escursioni a piedi o in bicicletta nella natura, d'inverno è un'attrezzata zona sciistica grazie ai suoi 58 impianti di risalita, i 200 km di piste da discesa e da fondo, le scuole di sci.
Una frazione di Auronzo, MISURINA, detta "la perla del Cadore" si specchia sull'omonimo lago sulla cui origine si narra una struggende leggenda. Il clima della zona, unico in Italia, estremamente puro e asciutto, è ideale per la gurigione dalle malattie bronchiali e asmatiche.

Aurozo, la spiaggia delle Dolomiti
Nel Parco Naturale Cortina d’Ampezzo, uno dei quattro parchi del Veneto, è un’area protetta tra imponenti gruppi montuosi con vette che superano i 23000 m. Qui è il regno di stambecchi, cervi, caprioli, aquile e marmotte. Anche per quest’estate il Parco organizza escursioni per bambini alla scoperta del territorio di Cortina. Il ritrovo con una Guida Alpina e un Guardiaparco sarà ogni martedì alle ore 8.30 davanti alla Ciasa de ra Regoles. Il costo per le spese di trasporto è fissato in 4 Euro per ogni escursione e verrà raccolto la mattina stessa prima della partenza.

Il Parco Neve Sole
L'attenzione per i bambini è un punto di forza del comprensorio del Cadore. Un esempio è il Parco Neve Sole - aperto da fine ottobre ala metà di marzo il luogo ideale dove poter lasciare i bambini liberi di giocare e divertirsi all’aria aperta. Il Parco è suddiviso in CAMPO SCUOLA con tre tapis roulant che danno la possibilità di imparare a sciare o praticare lo snowboard e il PARCO GIOCHI dove si trova una pista dedicata alla discesa sui gommoni, i bob e gli slittini e un’area dedicata all’animazione e al Baby e Mini Club con tanti giochi e gonfiabili.

Sci d'inverno, d'estate mountain bike
Sull'Altopiano di Asiago, con i suoi 1000 m di altitudine, d'inverno si scia e d'estate, quelle stesse piste innevate, diventano fantastici circuiti per la gioia di tutti gli appassionati di mountin bike. E, se preferite, potete sostituire la bicicletta con il cavallo. Ma proprio tutti, l'Altopiano di Asiago, grazie alla sua felice posizione geografica, mantiene un clima mite, riparato dai freddi venti anche in inverno. Sempre per i biker, la Lessina (provincia di Verona) offre la "Lessinia Legend", un tracciato emozionante di circa 160 chilometri da percorrere in mezzo a una natura incantevole. Per gli amici di Bacco, non dimentichiamo che siamo nella terra del Amarone, Valpolicella, Recioto e Soave. Se siete alla ricerca di una piacevole vacanza estiva, all'insegna dello sport (mountin bike, escursioni di varie difficoltà, volo a vela, parapendio, arrampicate e free climbing) e del benessere Recoaro Terme, la nota località conosciuta per le sue acque medicamentose già nell'Ottocento, circondata dalle Piccole Dolomiti, fa per voi.





Se cerchi un hotel in Montagna e vuoi avere maggiori informazioni...

preventivo hotel tirol Richiedi qui il tuo preventivo
agli hotel e residence della Montagna


 


Informativa sulla privacy





   trovi gli hotel della Montagna nelle nostre Guide-Catalogo per le vacanze delle famiglie con bambini
guida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagnaguida catalogo alle terme di ischiainfo offerte hotel della romagna

che puoi scaricare compilando il form




...e in più resti sempre aggiornato sulle migliori Offerte!

- Se vuoi anche ricevere dei preventivi per vacanze in montagna attraverso questo form, scrivi nel messaggio le date delle tue vacanze, il numero e l'età dei tuoi bambini.




hotel per famiglie e per bambini in alto adige

 





viaggiare con i bambiniScarica per i tuoi Bambini
I segreti del bosco


 

 



Hotel per famiglie e per Bambini in Veneto - Vacanze per famiglie con bambini nele montagne del Veneto