L’Alpe Cimbra per le vacanze con i bambini La montagna di Folgaria, Lavarone, Luserna, così vicina e facile da raggiungere, è uno degli alpeggi più estesi d’Europa. D’estate è montagna che possono vivere tutti, anche i più piccoli grazie ai sentieri facili per tutta la famiglia. L’Alpe Cimbra è: Baby trekking, tutti per sentieri (anche col passeggino!);le fattorie didattiche dove si organizzano laboratori per avvicinare i bambini al vivere naturale; il minigolf per bimbi; la mountain bike per ragazzi, le fiabe e, tutte le estati a cavallo tra luglio e agosto, Il Festival del Gioco in cui la Streghetta Perti e il Folletto Fliflick faranno scoprire a tutti i bambini (e alle loro famiglie) la bellezza e le tradizioni di queste montagne. E d’inverno? Piste con gli animali del bosco, Baby park sulla neve, eventi per le famiglie.
Vacanze in Trentino con i bambini Gli hotel per le famiglie con bambini nell’Altopiano di Folgaria
Un’accoglienza unica Vi attende. Qui Vi sentirete come a casa e sarete ospiti d’eccellenza! L’Hotel si trova in posizione tranquilla, immerso nel meraviglioso territorio dell’Alpe Cimbra.Da qui si diramano innumerevoli passeggiate adatte ad ogni tipo di esigenza, dalle più difficili che raggiungono quota 2200 m del magnifico Becco di Filadonna dove si può «toccare il cielo con il dito», ma anche percorsi family come il Sentiero dell’Acqua dove si viene immersi nella tradizione di questi piccoli villaggi di montagna. NOVITA’: la nuova area residence con appartamenti dotati di tutti i comfort.
clic per andare ai last minute LAST MINUTE BUTTON TEXT 3 BUTTON TEXT 3
Hotel-Residence AL SOLE***   Folgaria
L’Alpe Cimbra dei Bambini
La neve dei bambini Baby park sulla neve con gonfiabili, animazione e discese per gli slittini, dove poter anche lasciare i bambini a divertirsi da soli insieme a esperti animatori mentre mamma e papà sciano. Ma anche sicure piste da sci da percorrere insieme ai piccoli sciatori o sui gommoni o sulle slitte, rese «a misura di bambino» grazie alle sagome degli animali del bosco e dai simpatici personaggi che animano anche l’estate dell’Alpe Cimbra - la streghetta Perty, il Folletto FliFlick e Manny disseminate lungo i percorsi. I baby park di FOLGARIA: BABY PARK CASA DELL’ORSETTO PRUNPEER – Costa di Folgaria BABY PARK FLIFLICK – Fondo Grande IL BABY PARK DELLA STREGA – Fondo Piccolo SMILE CAMP, CAMPO SCUOLA ATTREZZATO SCIE DI PASSIONE – Alpe di Folgaria-Coe KINDERHEIM LA RONDINELLA - Alpe di Folgaria-Coe I baby park sono riservati  ai bambini dai 4 ai 12 anni, il Kimderheim La Rondinella accoglie i piccolissimi da 0 a 3 anni. A LAVARONE:  NEVELAND LAVARONE, oltre ai giochi e ai gonfiabili c’è una pista per gommoni, una slittinovia ed un tappeto primi passi BABY PARK LA TANA DEGLI  SCOIATTOLI per bambini dai 4 ai 12 anni.
In bicicletta sulla neve Un divertimento in più aspetta i bambini in vacanza a FOLGARIA: al Bike Park di Lavarone sono arrivate le STRIDER, delle piccole bici senza pedali e con piccoli sci montati sotto le ruote. Una parte del campo scuola sarà dedicato proprio ai piccoli riders che, caschetto in testa e tanta voglia di giocare, franno scivolare le biciclette nella soffice neve.
Sciare tra gli animali del bosco Le Piste degli animali del bosco sono piste adatte ai bambini perché sono ampie e con un pendio molto dolce. Create per i piccoli sciatori, sono rallegrate dalla presenza di tanti animali (Stambecco Prosecco, Marmotta Carlotta, Muflone Filippone e i loro amici), non naturalmente in carne ed ossa, ma dalle loro sagome che racconteranno le loro caratteristiche per far conoscere ai bambini gli abitanti del bosco Le piste degli animali sono a Folgaria, sulla pista n. 28 Coston-Fiorentini e sulla pista n. 19 Passo Coe.
In passeggino sulla neve Chi l’ha detto che mamma e papà non potranno fare delle belle passeggiate in montagna anche d’inverno senza la fatica di dover portare i bimbi in braccio o nel marsupio? Passeggini sulla neve a Folgaria nei percorsi Baby Trekking  battuti e segnalati: mamma, papà e bimbi possono comodamente fare belle escursioni a Malga Millegrobbe e a Passo Coe con gli appositi passeggini da neve che si possono noleggiare o facendo aggiungere uno sci sulla ruota anteriore del proprio passeggino. In più grandicelli potranno camminare, giocare con la neve e quando saranno stanchi, ritornare a farsi scorrazzare sull’amato passeggino!
Folgaria Folgaria sorge a 1170 m s. l. m. e conta sette frazioni - Costa, Serrada, Guardia, Mezzomonte, San Sebastiano, Carbonare e Nosellari. E’ una delle comunità più antiche del Trentino, di origine tedesco cimbra ( i coloni bavaresi che si insediarono nel XII secolo); nel Duecento Folgaria era una comunità retta da propri organi amministrativi, per questo si fregia ancor oggi del titolo concessole di Magnifica Comunità. Da vedere la chiesa parrocchiale, il centro storico, il palazzo settecentesco Maso Splizi, il cimitero austro- ungarico che ospita i caduti della Prima Guerra Mondiale. Località che vanta molte ore di sole, adatta alle vacanze con bambini sia d’estate sia d’inverno, Folgaria piace a chi cerca vacanze attive per i molti sport che vi si possono praticare e, naturalmente, a chi ama gli sport invernali (il suo Carosello sciistico si avvale, infatti, di 70 km di piste per lo sci alpino e oltre 50 km di piste per lo sci nordico).
Mamma, che bello: guido una slitta! La slitta è pronta, i cani aspettano di partire e «al comando» il vostro bambino, che, se ha più di 8 anni, potrà provare l’emozione di guidare una slitta trainata dai cani. Lo sleddong è un modo di vivere la natura nell’Alpe Cimbra accompagnati in questo entusiasmante viaggio (anche in notturna) dai bellissimi cani Husky. Le escursioni guidate con cani da slitta sono organizzate al CENTRO SLEDDOG in località Passo Coe (Folgaria) e a Millegrobbe (Lavarone). Sono previste escursioni per ogni età: Giornata di “ Avvicinamento allo sleddog “  per bambini dai 3 ai 6 anni ” My first Mush” per ragazzi dagli 8 ai 14 anni  Escursione  per Adulti che non superino i 100 kg di peso.
Guardia, il paese dipinto A 10 km da FOLGARIA, sotto il Monte Finonchio, sorge Guardia, un antico villaggio rurale di origine cimbra che deve forse il suo nome da una postazione di guardia. Dal 1988 il paese ospita la rassegna d’arte murale  e per questo le pareti delle sue case sono impreziosite da murales di artisti che hanno dipinto sui muri tradizioni, usi, costumi di queste zone.
I Sentieri tematici dell’Alpe Cimbra Escursioni per tutti con i sentieri tematici dell’Alpe Cimbra: per ripercorrere la nostra storia (il Sentiero della Grande Guerra), per conoscere il territorio (il Sentiero Geomorfologico, il Sentiero dell’Acqua), per ammirare la natura nel suo splendido risveglio (il Sentiero della Primavera), percorsi letterari (a Folgaria la passeggiata futurista). Sentieri dedicati alle famiglie con bambini facili da percorrere e che ci fanno scoprire luoghi suggestivi come la foresta di aceri rossi o i maestosi abeti bianchi centenari e, affascinante per i più piccoli, il Sentiero dell’immaginario che ci porta alla scoperta dei personaggi del fantastico mondo dei cimbri popolato da draghi, da strane creature nate dalla fantasia poploare come quelle che abitavano il misterioso crepaccio Tanzerloc.
COME ARRIVARE In Auto Autostrada A22 del Brennero - caselli di Rovereto Nord e Trento centro) Autostrada A31 della Valdastico  - casello di Piovene Rocchette. In Treno Linea del Brennero - Stazione di Rovereto (18 km da Folgaria - 30 km da lavarone) In Aereo Aeroporto  Verona Villafranca a 90 km Dall’aeroporto partono ogni 10 minuti Bus navetta per la stazione di Verona
Clicca su Candy, il cane Husky, e scarica il disegno da colorare  
Scarica il cane husky da colorare e scopri le caratteristiche della razza canina
Vacanzebimbi: informazioni turistiche per le vacanze delle famiglie con bambini
Servizi per bambini all'hotel al sole, hotel 3 stelle per le vacanze delle famiglie con bambini in trentino TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTE RUBRICHE Sei sulla home page di vacanzebimbi, hotel per famiglie con bambini
Hotel per bambini a Folgaria - Hotel per le vacanze delle famiglie con bambini nell’Alpe Cimbra
vacanze in montagna con i bambini Terme per le famiglie con bambini
Miniclub per i bimbi… e per mamma e papà? HOTEL DI MONTAGNA CON CENTRI BENESSERE SCARICA il pdf
LA MONTAGNA D’ESTATE Natura, Avventura, Scoperta SCARICA IL CATALOGO!!!!
GENITORI SINGLE OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI E HOTEL PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE HOTEL PER FAMIGLIE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA Le vacanze dei genitori single in hotel con bimbi sconatati OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI E HOTEL PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE HOTEL PER FAMIGLIE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA