destinazioni per vacanze per famiglie con bambini al mare e in montagna idee vacanza per famiglie con bambini al mare e in montagna offerte degli hotel e residence di montagna per le vacanze delle famiglie con bambini in trentino alto adige e in piemonte


Vacanze in Piemonte per famiglie con bambini


Le Montagne di Torino

Bardonecchia è talmente nota per gli sport invernali che non ha bisogno di presentazioni. Eleganza, shopping, mondanità, turismo internazionale da una parte, natura incontaminata, borghi caratteristici, gusti genuini e autentici dall'altra: un equilibrio tra modernità e tradizione rende ancora più affascinante Sestriere, questa località splendida per una vacanza con i bambini in tutte le stagioni. Comodissima da raggiungere (dista 80 km da Torino), terra di confine con la Francia che ne ha segnato la storia, Pragelato dispone di ottime attrezzature sportive con i suoi impianti sportivi e la funivia di collegamento con il comprensorio della Via Lattea. CONTINUA

Le Montagne di Cuneo

Le Alpi di Mondovì non sono solo lo splendido scenario per le nostre vacanze invernali, ma ci riempono di sorprese anche d'estate. Nel comprensorio di Mondolè Ski - che è il più esteso del Piemonte dopo il Sestriere - si scia d'inverno con attrezzature e scuola di sci per i più piccoli, d'estate ci si diverte con tante attrattive. Che ne direste di vedere un intero scheletro di orso preistorico o una cascata sotterranea nelle Grotte di Bossea o passare una giornata a Frabolandia. CONTINUA

Le Montagne di Verbania

Una vacanza sul Lago Maggiore a Stresa offre la suggestione del lago alla comodità di essere vicini alle montagne. Da Stresa con la funivia si arriva al Mattarone che con i suoi 1491 m di altitudine e i suoi pendii dolci e privi di pericoli è luogo ideale per le nostre giornate sulla neve con i bambini. C'è la scuola di sci per i più piccoli e, per chi non vuole sciare, c'è la possibilità di visitare il paeaggio invernale con un istruttore. CONTINUA

Piemonte, terra dalle acque cristalline

Non solo sci d'inverno e splendide passeggiate in estate, il Piemonte ci sorprende anche con i suoi specchi d'acqua. Le acque dei laghi del Piemonte sono state giudicate, infatti, dall'Arpa Piemonte eccellenti per fare il bagno: 7 laghi in particolare sono ideali per chi desidera nuotare e tuffarsi per trovare refrigerio dalla calura.
Nei laghi piemontesi, inotre, si possono praticare tutti gli sport acquatici (vela, canoa, sci nautico, immersioni, windsurf e kitesurf) e, per i più pigri o per chi desidera un po' di relax, c'è la tranquillità delle spiaggette attrezzate.
Per una vacanza o un weekend all'aria aperta con gita al lago, non ci resta che scegliere tra il lago Maggiore, il lago di Sirio, il lago di Viverone, il lago d'Orta, i laghi di Avigliana, il lago di Candia, il lago Mergozzo.
Piccoli, delle vere e proprie piscine naturali sono la Goja del Pis, un laghetto di 30 metri di diametro a pochi chilometri da Torino, l'Orrido di Sant'Anna in provincia del Verbano Cusio Ossola o le Guje di Garavot in Valchiusella o lo specchio d'acqua formato dalla Cascata di Fondo a Traversella, in provincia di Torino.




Gita al Lago di Viverone

Si dice che nelle giornate di vento si sentano i rintocchi delle campane di un antico borgo sommerso dalle acque del lago, si dice che nelle notti di luna piena si possa sentire il pianto di un'antica dama per il suo tragico amore... fin qui il fascino legato a leggende che si perdono nella notte dei tempi.
Ma il Lago di VIVERONE (ai piedi delle Alpi, si estende nelle tre provincie di BIELLA, VERCELLI e IVREAcon una superficie di circa 26 km è il terzo lago per estensione del Piemonte e si trova a 230 metri sul livello del mare) ci affascina soprattutto per la sua natura incontaminata, per la sua fauna (oasi naturalistica, ogni anno migliaia di uccelli acquatici o legati all’acqua, sostano sulle sue acque e nidificano sulle sue sponde), il tutto dominato dalla serra, la più grande d'europa, un gigante bastione naturale, che costituisce un netto muro divisorio tra il Biellese ed il Canavese.
Il Lago è ideale per una vacanza tra la natura, dove poter fare delle rilassanti passeggiate tra flora e fauna incontaminate. Ma al Viverone anche tanto sport: dalla canoa all'equitazione, dalla vela alla mountain bike, tante attività adatte a tutte le età da vivere serenamente, come momenti di svago e di crescita.
Al Viverone ci aspettano località ridenti, spiaggette, una linea di navigazione che unisce i porti lacunari del Lido e soprattutto strutture attrezzate per farci godere appieno delle tante attività praticabili.
Richiedi un preventivo all'hotel villa itala, hotel per le vacanze delle famiglie con bambini in romagna

offerte hotel per famiglie con bambini in trentino ti piacciono le montagne del Piemonte? richiedi un preventivo personalizzato!


le nostre Guide-Catalogo
per le vacanze delle famiglie con bambini
catalogo offerte degli hotel di montagna autunno inverno per le vacanze delle famiglie con bambini guida catalogo alle terme di ischiaguida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagna

    viaggiare con i bambiniScarica per il tuo bambino il libro Bentornato Autunno!




Hotel per famiglie e per bambini in Piemonte - Offerte per le Vacanze in Montagna -Vacanze per famiglie con Bambini nelle Montagne del Piemonte - Vacanze bambini in Piemonte