Hotel per Famiglie con Bambini a Rimini
info offerte hotel della montagnaNuovo!!! Sogni già le Vacanze di Natale?
SCARICA
il Catalogo con le migliori Offerte!
Confronta prezzi e servizi: RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLE STRUTTURE DELLA ROMAGNA!
...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte,
RICEVI LA NEWSLETTER

Rimini, la vacanza per famiglie è servita!
Rimini è la capitale delle vacanze. Si dice Rimini e si pensa al mare, agli eventi, all'ospitalità e all'offerta turistica veramente per tutti i gusti. Non bisogna dimenticare, però, che Rimini è una città d'arte e le occorrenze monumentali da vedere sono davvero tante e interessantissime.
Scopri di più:
continua a leggere

HOTEL DASAMO *** - Viserbella di Rimini (RN) info hotelhotel con bimbi gratis o scontati
hotel dasamo, hotel 3 stelle superiore economico con piscina e bimbi gratis per le famiglie con bambini a viserbella di rimini (RN), in romagnaL'Hotel DaSaMo è un albergo 3 stelle a Viserbella a gestione familiare che vanta una lunga tradizione. E' dal 1974,  infatti, che la famiglia Dall'Ara, gestrice della struttura, rende piacevoli e indimenticabili le vacanze dei suoi  affezionati clienti. I servizi offerti dall'hotel sono numerosi e variegati. Si passa da un'ampia piscina riscaldata di  100 mq con vasca idromassaggio ad uno spazioso giardino dove sorseggiare il vostro aperitivo, mentre i vostri  bambini potranno dilettarsi nell'angolo giochi o giocare al biliardo, ping-pong o biliardino.

scheda descrittiva con tutti i servizi per il comfort e il divertimento dei bambini dell'hotel dasamo, hotel 3 stelle per famiglie e per bambini con piscina a viserbella di riminile offerte hotel per le famiglie con bambiniRichiedi un preventivo all'hotel dasamo, hotel per le vacanze delle famiglie con bambini nel mare della romagna
HOTEL VILLA ITALA *** - Rimini Marina Centro (RN) info hotel
hotel villa itala, hotel 3 stelle economico con bambini gratis per le vacanze delle famiglie a rimini marina centro, in romagnaIn una delle zone più tranquille, rinomate ed eleganti di Rimini, sorge il nostro hotel: Villa Itala. Qui, a Rimini  Marina Centro, accogliamo i nostri ospiti, in una struttura dall’aspetto tradizionale e familiare, ma che non manca  di comfort moderni e servizi di alta categoria. Ci circonda il verde, la tranquillità, e lasciamo fuori il rumore della  città, la vivacità di Rimini, per regalarvi relax, serenità, come se foste a casa vostra. I bambini fino a 10 anni, che  alloggiano in camera con i genitori, da noi soggiornano GRATIS! L'Hotel Villa Itala di Rimini è aperto tutto l'anno e  propone prezzi vantaggiosi per tutte le stagioni.

scheda descrittiva con tutti i servizi per il comfort e il divertimento dei bambini dell'hotel villa itala, hotel per bambini a rimini, in romagnale offerte hotel per le famiglie con bambiniRichiedi un preventivo all'hotel villa itala, hotel per le vacanze delle famiglie con bambini in romagna
...e, in provincia di Rimini, ti potrebbero interessare questi hotel per famiglie

HOTEL REX *** - Misano Adriatico (RN) HOTEL CON BIMBI GRATIS O SCONTATIinfo hotel
hotel rex, hotel 3 stelle economico per famiglie e per bambini a misano adriatico, sulla riviera romagnolaSe sei alla ricerca di tranquillità, divertimento, buona cucina e la tipica cordialità romagnola, l’Hotel Rex è ciò che fa per te. L’esperienza ventennale della Fam. Bianchini farà in modo di rendere le tue vacanze indimenticabili e immerse nella comodità. Questo perché l’hotel è situato in posizione strategica, ovvero nelle immediate vicinanze di tutti i luoghi d’interesse del territorio romagnolo. La struttura si trova a soli 60 metri dalla spiaggia, al centro di una tranquilla zona pedonale serale facilmente accessibile anche in auto. Poco distanti distante troviamo l’autodromo Marco Simoncelli di Santamonica, le Terme di Riccione e vari parchi divertimento

hotel rex: scheda descrittiva con tutti i servizi dell'hotel rex, hotel 3 stelle economico per famiglie e per bambini a misano adriatico, sulla riviera romagnolale offerte hotel per le famiglie con bambiniRichiedi un preventivo all'hotel rex, hotel 2 stelle per famiglie e per bambini a misano adriatico
HOTEL INTERNATIONAL *** - GABICCE MARE (PU) info hotel hotel con bimbi gratis o scontati
hotel international, hotel 3 stelle economico direttamente sul mare per le famiglie e per i bambini a gabicce mare (PU), vicino a cattolicaL'Hotel International è situato nel cuore di Gabiccedirettamente sulla spiaggia, senza attraversamenti stradali. L'hotel dispone di un attrezzato parco giorchi per bambini ed animazione nella spiaggia convenzionata e di una magnifica terrazza solarium sul mare, con piccola piscina idromassaggio, lettini, docce e palestra. L'Hotel International, completamente rinnovato ed accogliente, con camere modernamente arredate e ampi balconi è a conduzione familiare. 

l'hotel international è un hotel 3 stelle per famiglie con bambini per le vacanze a gabicce mare in romagna le offerte hotel per le famiglie con bambiniRichiedi un preventivo all'hotel international, hotel 3 stelle con piscina per le vacanze delle famiglie con bambini a gabicce mare (PU)
quante belle strutture! Indeciso? Confronta prezzi e servizi: richiedi un preventivo a tutte queste strutture!

offerte per le famiglie con bambini dagli hotel per bambini a milano marittima (RA), per le vacanze delle famiglie con bambini in romagna CLICCA SU DI NOI E SCOPRI LE OFFERTE  PER FAMIGLIE DEGLI HOTEL DI RIMINI

CERCHI ALTRE LOCALITA' DELLA ROMAGNA? CLICCA SULLA PIANTINA
VISITA RIMINI,
LOCALITA' PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE


Rimini, la vacanza per famiglie è servita!
Rimini è la capitale delle vacanze. Si dice Rimini e si pensa al mare, agli eventi, all'ospitalità e all'offerta turistica veramente per tutti i gusti. Non bisogna dimenticare, però, che Rimini è una città d'arte e le occorrenze monumentali da vedere sono davvero tante e interessantissime.
Possiamo scoprire Rimini attraverso percorsi storici. La Rimini romana: l'Arco di Augusto, Porta Montanara, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo con testimonianze dall’età romana al medioevo.
La Rimini medievale: Porta Galliana, e, naturalmente, la Rimini dei Malatesta: Castel Sismondo (al cui interno, nella Cappella dei Pianeti, c’è la veduta più antica di Rimini), il Tempio Malatestiano.
O possiamo scegliere un percorso enogastronomico o un percorso naturalistico o avventurarci nei tanti parchi tematici e di divertimento, o tuffarci nei mille appuntamenti non solo estivi: i volti di Rimini sono davvero tanti e Rimini, capitale dell'ospitalità, ha davvero molti modi per rendere il nostro soggiorno davvero piacevole, negli alberghi e negli stabilimenti con tutti i servizi per i bambini.


Rimini: tante frazioni, stessa ospitalità
La Marina di Rimini è fatta di 15 km di spiaggia suddivisi in 10 frazioni - Torre Pedrera, Viserba, Viserbella, Rivabella, San Giuliano Mare, Marina Centro, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare, ogni frazione è una località ha le sue caratteristiche, i suoi eventi, le cose da vedere, la sua spiaggia, i suoi alberghi per una vacanza tutta mare.
Ma c’è una cosa che accomuna questi lidi: l’attenzione degli hotel alle esigenze dei bambini. Le strutture di Rimini mettono a disposizione delle famiglie con bambini tutto per il comfort dei più piccoli (dagli scaldabiberon alle lucine notturne, alle vaschette per il bagnetto...), la loro disponibilità (orari dei pasti flessibili, preparazione pappe), tanti servizi per il divertimento dei bambini e il relax e la serenità dei genitori (miniclub, animazione, servizio baby sitter ai pasti) e, non ultimo, gli HOTEL DI RIMINI fanno sconti bimbi e bambini gratis, piani famiglia, sconti dei biglietti per entrare ai parchi divertimento e promozioni studiate apposta per le famiglie con bambini.



centro divino, il centro storico riqualificato di rimini, per vacanze in una città d'arte

L'intervento di riqualificazione del Centro storico di Rimini si è concluso nel 2016, un percorso circolare che parte da PIAZZA FERRARI e arriva a PIAZZA CAVOUR, l’Anello delle nuove piazze.
Il centro storico si presenta con un nuovo arredo urbano, col rosso dell’asfalto per le vie per mettere in risalto i palazzi antichi, i sagrati delle chiese, le piazzette.


rimini vacanze città d'arte. Guida ai monumenti della rimini romana.

Rimini romana

Passeggiare per Rimini alla scoperta di Ariminum, la città all’epoca romana, è un affascinante viaggio nel tempo.
I monumenti che testimoniano l’epoca romana sono tanti:  il PONTE DI TIBERIO, che ancor oggi collega Rimini a san Giuliano e intorno al quale i Romani fondarono nel 268 a.C.  la città in un territorio ancora popolato dai Galli; l’ARCO DI AUGUSTO, il più antico arco romano conservato in Italia Settentrionale; i resti dell’ANFITEATRO ROMANO (II sc. d.C.); la PIAZZA TRE MARTIRI, un tempo dedicata a Giulio Cesare (secondo quanto tramandato qui Cesare arringò i soldati prima di attraversare il Rubicone, anche l’imperatore tenne il suo discorso ai legionari, come si legge sul De Bello Civili, a Ravenna.
L’affascinante viaggio nella Rimini romana non può dirsi concluso senza una visita al  Museo archeologico nella zona di piazza Ferrari, in cui ammirare mosaici, sculture,  ceramiche, la strumentazione medica rinvenuta nella Domus del Chirurgo.
Nel cortile interno del Museo è allestito il Lapidario Romano in cui sono raccolte iscrizioni dal I secolo a.C. al IV secolo d.C. e, fuori dal Museo, in piazza Ferrari, si trova il complesso archeologico denominato Domus del Chirurgo.

Rimini medioevale
PIAZZA CAVOUR è il centro politico e commerciale della Rimini del Medievo che nel XII secolo diventa libero comune.
Gli edifici pubblici più importanti si trovano qui: palazzo dell'Arengo, il più antico, costruito nel 1204, la Residenza del podestà, palazzo Garampi.
La CHIESA DI SANT’AGOSTINO è una delle più importanti della città, pur rimaneggaita nel Settecento, testimonia dell’architettura gotica religiosa riminese.
La CATTEDRALE DI SANTA COLOMBA, di cui ci resta il campanile, è un altro esempio di architettura medievale.



rimini vacanze città d'arte. Guida ai monumenti della rimini rinascimentale.

Rimini rinascimentale

Durante il Rinascimento, Rimini, Signoria dei Malatesta, è stata una delle corti più vivaci d’Europa che ospitò grandi artisti come Leon Battista Alberti o Piero della Francesca.
Dal 1432 al 1468 signore di Rimini fu Sigismondo Pandolfo Malatesta e sotto il suo governo vennero edificati due importanti monumento: il Castel Sismondo e il Tempio Malatestiano.
La fortezza-residenza di Castel Sismondo aveva sì funzione difensiva, ma anche celebrativa: per costruirla furono demoliti degli edifici fra il Castello e la piazza comunale per esaltare la centralità della nuova costruzione.
Ci vollero quindici anni per portare a termine l’imponente costruzione di cui oggi resta solo la parte centrale.
Il Tempio Malatestiano è l’attuale cattedrale di Rimini. Capolavoro del Rinascimento, sorge dove prima c'era la Chiesa di S. Maria in Trivio e, dal XIII secolo, la Chiesa di S. Francesco.
La facciata esterna è opera di Leon Battista Alberti, l’interno è riccamente decorato e l’intenzione di Sigismondo di celebrare sé stesso e la sua casata è ben evidente tanto che il papa Pio II lo descrisse così: «non sembra un tempio di cristiani ma di infedeli adoratori dei demoni».
Nell'ultima cappella di destra da ammirare l'affresco con il principe inginocchiato davanti a San Sigismondo, opera di Piero della Francesca.

Le Terme sul mare
Il CENTRO TERMALE DI RIMINI offre Terme & Fisioterapia, Benessere & SPA, Prevenzione & Salute.
Nel centro vengono utilizzate acque termali e di mare, si fa talassoteapia, ci sono le piscine termali e con acqua di mare, la palestra, il centro estetico e medici specialistici.
Molto attenti a creare un approccio dolce e che abitui i bambini alle terapie termali (che non sono invasive né dolorose e non hanno generalmente effetti collaterari, in quanto naturali) si contrastano e prevengono molti disturbi che interessano i più piccoli in ambito respiratorio utilizzando i benefici dell’acqua di mare e l’acqua sulfurea.
D’estate poi, il Centro Termale diventa un vero e proprio Villaggio Turistico Termale.
Il Centro sorge sulla spiaggia più grande di Rimini, Bluebeach, e chi usufruisce delle cure termali partecipa ai tanti eventi, sport, laboratori organizzati sulla spiaggia.
Una vacanza pensata per tutte le età:
VACANZE SENIOR con attività giochi, tornei, scuola di ballo, lezioni di cucina, attività culturali (presentazioni di libri e letture)
VACANZA ATTIVA per gli sportivi la possibilità di praticare tanti sport all’aperto o nella palestra
VACANZA RELAX con possibilità di trattamenti estetici, massaggi e benessere nel nuovo centro e, non potevano mancare le VACANZE FAMILY:
animazione, eventi, area giochi dedicata, attività sportive,tornei, giochi, laboratori, intrattenimento e molto altro, cure inalatorie per i bambini, tanto relax e sole per i genitori.


Le attività invernali di Rimini Terme
Acquagym, Fitness-Cardio Fitness, Pilates, Acquaticità in gravidanza (percorso per donne in gravidanza a partire dalla 15 settimana.
Piscina con acqua di mare a 34 gradi, non è necessario saper nuotare.
Per accedere alla piscina è necessario munirsi di cuffia, ciabatte e accappatoio), yoga: il Villaggio turistico termale che d'estate offre tante attività e una splendida spiaggia, anche d'inverno è un'oasi di relax e benessere.


La Domus del Chirurgo
Casualmente nel 1989, durante i lavori per la sistemazione dei giardini pubblici, in Piazza Ferrari a Rimini, vennero ritrovati ruderi di età romana.
Da allora, esplorazioni scientifiche hanno potuto rilevare un complesso di ben 700 mq.
Di questo complesso un edificio risalente alla seconda metà del II secolo d. C. è noto come la Domus del Chirurgo, perché in quella casa, che fu poi in parte distrutta da un incendio probabilmente avvenuto a causa di una scorreria Germanica, abitò un chirurgo.
Nella casa, ricostruita su due piani ristrutturando un edificio più vecchio, gli archeologi hanno ritrovato vari reperti che possono farci conoscere più da vicino il suo proprietario.
Qui svolgeva la sua professione un medico con esperienza e abilità, a giudicare di tanti attrezzi chirurgici che forse, a per la particolarità dei suoi "ferri del mestiere" doveva avere maturato la sua esperienza professionale nell'esercito.
Il suo nome, con ogni probabilità doveva essere Eutyches e che venisse dall'Oriente e avesse imparato la sua scienza in ambienti culturali ellenici lo si deduce anche dalle scritte in greco sui suoi vasetti di erbe medicinali.
Visitare la Domus del Chirurgo sarà un'avventura affascinante anche per i nostri bambini.
DOMUS DEL CHIRURGO (Piazza Ferrari)
Tel. +39 0541.793851 musei@comune.rimini.it www.museicomunali.rimini.it


COME ARRIVARE

In Auto
Autostrada A14
Strade statali e provinciali S.S. 16 Adriatica,
S.S. 9 Emilia, S.S./ S.P. 258 Marecchiese Rimini - Arezzo

In Treno
Ferrovia Linee ferroviarie Bologna - Rimini, Ancona - Rimini, Ferrara - Rimini

In Aereo
Aeroporto Internazionale Federico Fellini Rimini
Miramare via Flaminia - tel. +39 0541 715711


L’attrazione delle estati di Rimini
La Grande Ruota Panoramica di piazzale Boscovich, inaugurata il 15 giugno 2012, è la grande ruota che porta a 60 metri d’altezza cittadini e turisti per godere uno spettacolo mozzafiato che permetterà di gettare uno sguardo su tutta la Riviera, dal promontorio di Gabicce fino ai Lidi Ferraresi.
Montata in poco meno di una settimana dopo essere stata trasportata dalla Germania con 18 Tir, alta più di 55 metri, la ruota panoramica della società The Wheel porta 252 persone su 42 gondole di 6 persone ognuna con una capacità di 2000 persone l’ora.
La più grande ruota panoramica mobile d’Europa tornerà in piazzale Boscovich la prossima primavera per rendere l’estate riminese ancora più eccitante.


Rimini capitale del turismo
Tantissimi locali, tanta musica, eventi d’estate che culminano con LA NOTTE ROSA, il Capodanno dell’estate in riviera, ma anche durante tutto l’anno.
Appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età, anche per il divertimento dei più piccoli.
E poi ci sono i famosi parchi divertimento: ITALIA IN MINIATURA, il parco a VISERBA DI RIMINI che conta 73 miniature di monumenti, palazzi, siti storici famosi del Bel Paese, circondati da oltre 5.000 veri alberi in miniatura.
Nel Parco c’è anche l’angolo per i più piccoli con palline, tunnel, liane e ponticelli.
FIABILANDIA, un parco da favola che emoziona i più piccini ma piace anche ai grandi a RIVAZZURRA: il Borgo Magico, la Giostra Cavalli, la Valle degli Gnomi, Play Ground Pinko Pallina sono le attrazioni più amate dal piccolo pubblico e poi ci sono le attrazioni per tutta la famiglia come il bosco dei tronchi galleggianti, le montgne russe, lo scivolone gigante, il Cinema in 4D e tanto altro. Portare i bambini a Fiabilandia è non solo un’occasione di divertimento, ma anche un modo per stare a contatto con la natura: il Parco ospita da tempo numerose specie vegetali e animali che rendono lo rendono un'oasi naturale. Fiabilandia sarà aperto anche in inverno, a novembre, dicembre e gennaio, e al suo interno, c’è un altro fantastico parco, GONFIABILANDIA, dall'8 ottobre e fino a marzo un ambiente riscaldato con gonfiabili, saltarelli e spazio compleanni.
A Rimini, capitale del divertimento, i parchi divertimento non sono solo sulla terraaferma, ma anche in mare. Installato davanti ai bagni 142-144 di Rimini sud (Miramare) e Boabay, Amare è il nuovo luogo del divertimento estivo a Rimini, in mare aperto, a 100 metri dalla spiaggia, davanti ai bagni dal 47 al 62.
Divertimento assicurato tra scivoli, tunnel, iceberg e un’area dedicata ai bimbi dai 6 anni fino a 1,40 m. di altezza costituiti da gonfiabili modulari che creano la scritta RIMINI.

Le spiagge di Rimini: pulite, attrezzate, sicure
Il servizio spiaggia a Rimini è molto, molto, molto di più che un ombrellone e un lettino: in spiaggia si fa di tutto per tutto il giorno - sport, balli, yoga, corsi di ogni genere, dai corsi di ricamo a quelli per preparare la vera piadina romagnola, corsi di nuoto, di vela, di Wind Surf.
Si comincia dal mattino col risveglio muscolare e si va avanti fino a sera a passeggiare a piedi nudi sulla sabbia.In spiaggia si possono noleggiare pedalò, canoe a remi e motore, bumpers boats, gommoni, moto d'acqua, catamarani, wind surf e kite surf, SUP, paracadute ascensionale, FlyboardGonfiabili e giochi per bambini, kinderheim, fasciatoi, docce calde, libri e giornali… in spiaggia non manca proprio niente per il relax, il comfort e naturalmente il divertimento.
Sete e fame non sono un problema, sono tanti i chioschi e i bar sulla spiaggia.
Le ampie spiagge sono curatissime e sicure: mamma e papà possono concedersi ore di riposo mentre i bimbi, anche i più «avventurosi», sono sorvegliati dai molti punti di salvataggio, hanno il braccialettino col numero del bagno e c’è il servizio publiphono in caso si perdessero.


L’Entroterra di Rimini - La Signoria dei Malatesta
La Signoria dei Malatesta fu tra le più note ed estese d'Italia.
Forse la famiglia esisteva già in età romana, ma le notizie certe iniziano dal '200, quando divennero cittadini di Rimini. La storia di Rimini è indissolubilmente legata ai Malatesta e inizia con Malatesta da Verucchio, nominato podestà di Rimini nel 1239.
Nel '300 i Malatesta ebbero la Signoria di Rimini, che durò fino al XVI secolo.
Il massimo splendore della Signoria dei Malatesta risale al XIV secolo, quando i Malatesta estesero i propri domini fino ai castelli settentrionali di San Marino, la provincia di Pesaro e parte di quelle di Ancona, di Forlì e di Ravenna.
La famiglia, nota anche all'immaginario per la tragica storia di Paolo e Francesca citata nell'Inferno di Dante, fu famiglia i condottieri e lasciò tracce del suo potere a Rimini e nelle rocche circostanti con i capolavori che possiamo ammirare oggi nei musei e nelle chiese e con un sistema di castelli e di fortificazioni che hanno conservato intatto il loro facino fino a oggi.
Un itinerario senz'altro suggestivo è scoprire i luoghi, i castelli e le rocche che parlano di questa potente Signoria.


Vacanze per famiglie con bambini nell''entroterra di rimini. La signoria dei malatesta
PER UN VIAGGIO NELL’ENTROTERRA DI RIMINI CLICCA SUL CASTELLO


piantina delle località per famiglie con bambini della riviera romagnola

le nostre Guide-Catalogo
per le vacanze delle famiglie con bambini

catalogo offerte degli hotel di montagna estate per le vacanze delle famiglie con bambini  guida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagnaguida catalogo alle terme di ischiainfo offerte hotel della romagna


libretto da colorare per bambini: scarica il pdf gratis
Le Vacanze Felici dei Bimbi!
Scarica il libretto da colorare per i Tuoi Bambini!




Hotel per le vacanze delle famiglie con bambini a Rimini - Hotel per bambini a Rimini - Hotel per famiglie a Rimini- Family Hotel di Rimini