Hotel per Famiglie e per Bambini a Pinarella di Cervia
info offerte hotel della montagnaNuovo!!!

Vacanze Invernali
SCARICA
il Catalogo con le migliori Offerte!
Confronta prezzi e servizi: RICHIEDI UN PREVENTIVO ALLE STRUTTURE DEI LIDI RAVENNATI!
...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte,
RICEVI LA NEWSLETTER

>>IMPORTANTE:
Il Bonus Vacanze 2020 è valido fino al 30 giugno 2021!

Le frazioni di Cervia: Pinarella e Tagliata

PINARELLA, assieme a MILANO MARITTIMA e TAGLIATA, è una frazione del comune di CERVIA, la "città del sale" a soli 20 km dalla splendida RAVENNA. Pinarella è adatta alle famiglie con bambini per il suo arenile sabbioso e attrezzato, il mare che degrada dolcemente e, alle spalle del mare, l'estesa pineta...
Scopri di più:
continua a leggere


Qui trovi tutte le STRUTTURE DI PINARELLA E TAGLIATA DI CERVIA PER BAMBINI

FAMILY HOTEL PINETINA MARE *** Pinarella (RA) info hotel
family hotel pinetina mare, hotel per bambini nella riviera romagnolaCi troviamo a Pinarella di Cervia (RA) nella riviera adriatica luogo ideale per la vacanza delle famiglie con  bambini. L'albergo è in posizione esclusiva, direttamente sulla pineta con accesso alla spiaggia senza strade da  attraversare. Famiglia e benessere sono gli elementi che caratterizzano l'albergo: famiglia perché siamo genitori di tre bimbi e quindi sappiamo quanto sono esigenti i nostri piccoli ospiti. Benessere perché abbiamo attrezzato il  nostro albergo con un favoloso centro benessere.

il family hotel pinetina mare è un hotel per bambini nella riviera romagnolale offerte hotel per le famiglie con bambiniRichiedi un preventivo all'hotel pinetina mare, hotel per le vacanze delle famiglie con bambini in romagna
HOTEL MAJOR *** Resort per Bambini - Pinarella (RA) info hotel
hotel major, hotel family per bambini nella riviera romagnolaL'Hotel Major è un resort per bambini a Pinarella di Cervia, per una vacanza ricca di divertimento e senza pensieri grazie alla nuova formula GOLD EXPERIENCE ALL INCLUSIVE life & food & drinks. All'Hotel Major le famiglie, oltre a tutti i servizi per rendere confortevole le vacanze dei più piccoli, trovano 4800 mq di puro divertimento: animazione, spettacoli, spiaggia privata, e il Jurassica Major Parco Dinosauri, il parco giochi per avventure "mostruose" nella preistoria con ben 15 riproduzioni di dinosauri.

scheda descrittiva con tutti i servizi per il comfort e il divertimento dei bambini dell'hotel major, resort per bambini a pinarella di cervia, in romagna le offerte hotel per le famiglie con bambiniRichiedi un preventivo all'hotel major, hotel e residenze per le vacanze delle famiglie con bambini nella riviera romagnola
HOTEL THOMAS *** - Pinarella (RA) info hotel
hotel thomas, hotel per famiglie e per bambini nella riviera romagnolaL’Hotel Thomas è un 3 stelle superiore a gestione familiare. L’Hotel, interamente ristrutturato con camere  accoglienti (anche comunicanti per le famiglie numerose), cucina curata, ricchi menu e specialità romagnole, grande piscinacon idromassaggio e solarium, si trovaa poche decine di metri dalla spiaggia in prossimità della  pineta di Cervia. La Dépendence adiacente all’Hotel, con il giardino e gli ampi spazi comuni, dispone di altre 30  camere per delle vacanze caratterizzate dalla qualità e dall’ottima accoglienza.

scheda descrittiva con tutti i servizi per il comfort e il divertimento dei bambini dell'hotel thomas, hotel per famiglie e per bambini a pinarella di cervia (RA), in romagnale offerte hotel per le famiglie con bambiniRichiedi un preventivo all'hotel thomas, hotel per famiglie e per bambini in romagna
HOTEL REAL *** - Tagliata di Cervia (RA) info hotel
hotel real, hotel per famiglie e per bambini nella riviera romagnolaAll’Hotel Real di Tagliata di Cervia, attiguo a Pinarella, nel cuore della Riviera Romagnola, ti aspettano Ospitalità, Cortesia e Comfort per un piacevole Soggiorno Tutto Compreso per sentirti in famiglia a due passi dal mare e dalla famosa pineta. Potrete trascorrere momenti di completo relax  al fresco del nostro ampio e fresco giardino, chiacchierando davanti a un drink mentre i vostri bambini giocano in  libertà. A tutto questo fa da cornice la bella piscina di 15 mt dotata diidromassaggio, il solarium rialzato e la vasca per i più piccini.

scheda descrittiva con tutti i servizi per il comfort e il divertimento dei bambini dell'hotel real, hotel per famiglie e per bambini a tagliata di cervia (RA), in romagnale offerte hotel per le famiglie con bambiniRichiedi un preventivo all'hotel real, hotel per famiglie e per bambini nella riviera romagnola
richiedi un preventivo agli hotel per famiglie e per bambini di milano marittima che belle strutture! Indeciso? Confronta prezzi e servizi: richiedi QUI il tuo preventivo a tutte queste strutture!

offerte per le famiglie con bambini dagli hotel per bambini a pinarella e tagliata di Cervia (RA), per le vacanze delle famiglie con bambini in romagna CLICCA SU DI NOI E SCOPRI LE OFFERTE  PER FAMIGLIE DEGLI HOTEL DI PINARELLA

CERCHI ALTRE LOCALITA' DELLA ROMAGNA? CLICCA SULLA PIANTINA
Alcune informazioni su Pinarella e Tagliata,
località ideali per le vacanze con i bambini!


Le frazioni di Cervia: Pinarella e Tagliata

PINARELLA, assieme a MILANO MARITTIMA e TAGLIATA, è una frazione del comune di CERVIA, la "città del sale" a soli 20 km dalla splendida Ravenna.
Pinarella è adatta alle famiglie con bambini per il suo arenile sabbioso e attrezzato, il mare che degrada dolcemente e, alle spalle del mare, l'estesa pineta che protegge dai venti, riparo per trovare frescura nelle giornate calde e caretterizzata da sentieri e percorsi vita per una sana attività sportiva.
L'estate di Pinarella si caratterizza per i numerosi eventi e per l'animazione sia nelle vie del centro sia in spiaggia.


Appuntamento nella Riviera dei Pini
Apre la stagione di Pinarella la tradizionale Fiera di San Giuseppe con la Sagra della Seppia che esalta il prodotto locale nel periodo in cui viene più pescato.
La Sagra è l’appuntamento fisso della primavera per la gioia dei nostri palati con gli stand gastronomici di fronte al centro commerciale di Pinarella (Piazza dei Premi Nobel). Non solo gastronomia alla Sagra, ma tanta musica, spettacoli e tanta tradizione romagnola, mercatino dell'artigianato e mercato dei fiori.
A luglio a Tagliata appuntamento con La Festa del Turista: in Piazzale dei pesci la festa per ballare e divertirsi con la musica delle orchestre romagnole.


Il Festival Internazionale dell'Aquilone
Tutti col naso all'insù a Pinarella ad ammirare il cielo che si anima con i mille colori di centinia aquiloni per l'ormai consueto appuntamento col Festival Internazionale dell'Aquilone.
La manifestazione che affascina non solo i bambini ma certamente anche gli adulti, organizzata da Artevento e Proloco Pinarella Terraeventi, si svolge tutti gli anni dal 1981 ogni primavera (da fine aprile ai primi di maggio tutti i giorni dalle 10,00 alle 19,00) sulla spiaggia di Pinarella e vede la presenza dei migliori aquilonisti italiani e internazionali. Il programma è sempre ricchissimo: laboratori didattici di costruzione di aquiloni e iniziazione al volo per bambini dai 4 ai 12 anni (e sarà una sorpresa anche per i genitori vedere come anche i bambini più "tecnologici" saranno entusiamati!), mostre, conferenze, la Fiera del Vento (dove trovare aquiloni, maniche a vento, girandole, materiale per la costruzione e giocoleria di ogni tipo e fascia di prezzo), gastronomia, musica, spettacoli teatrali, suggestivi i voli in notturna, due serate in cui aquiloni luminescenti volano al ritmo della musica.
Molto di più di un festival per appassionati, la manifestazione è anche una festa multietnica che promuove il rispetto per la natura, è arte, è musica, è poesia.L'evento è il primo di una serie di spettacoli che animano l'estate di Pinarella per momenti felici per tutta la famiglia: il Paese dei Balocchi a inizio giugno e, da giugno a settembre, tutti i lunedì spettacolo di burattini, il mercoledì il mercatino di Aghi di Pino e il venerdì spettacoli musicali e di intrattenimento.
TUTTI GLI HOTEL DI PINARELLA IN OCCASIONE DEL FESTIVAL PREPARANO PACCHETTI «FORMATO FAMIGLIA» DAVVERO CONVENIENTI.

le terme di cervia, vacanze benessere in romagna per tutta la famiglia

Vacanze benessere: Le Terme di Cervia
Il mare, la pineta, le saline, fanno delle Terme di Cervia un’oasi ideale per la cura, il relax e lo svago.
Lo stabilimento immerso nel verde della pineta, dove questa diviene parco naturale, offre ambienti ampi, moderni e funzionali.
L’acqua salsobromojodica e i fanghi estratti dalle saline vengono utilizzati con varie modalità di applicazione per diversi scopi terapeutici di pertinenza osteoarticolare e otorinolaringoiatrica.
Nel centro di otorinolaringoiatriasi effettuano le cure inalatorie e vengono sfruttati i benefici dell’acqua salsobromoiodica a 2° Baumé di concentrazione salina. Un’attenzione particolare è rivolta ai bambini a cui è dedicato lo speciale reparto inalatorio pediatrico.
Sempre per i più piccoli sono presenti spazi attrezzati interni ed esterni per giochi e attività ludiche outdoor, in cui i bimbi possono intrattenersi in attesa dei familiari.
TERME DI CERVIA e di BRISIGHELLA spa
Via Forlanini, 16 - Cervia (Ravenna)
Tel. 0544.990111 - infocervia@terme.org


Mirabilandia
Mirabilandia, il grande parco divertimenti, si trova a soli 8 km da Cervia.
Moltissime le attrazioni, da quelle estreme a quelle per tutta la famiglia a quelle per i più piccoli.
Nel Parco si organizzano, inoltre, numerosi spettacoli e d’estate il divertimento raddoppia con le piscine, gli scivoli e i giochi d'acqua di MIRABEACH.
Accanto a Mirabilandia sorge il nuovo SAFARI ADVENTURE LE DUNE DEL DELTA, 35 ettari di terreno, 4 km da percorrere con la propria auto, col trenino o con le auto elettriche messe a disposizione dal Parco per incontri ravvicinati con tigri, leoni, gitaffe, bisonti, cammelli, struzzi, animali esotici nati, però, in cattività e quindi abituati alla presenza dell’uomo.
Da percorrere, invece, a piedi è La fattoria didattica, un’area con spazi recintati in cui abitano mucche, pecore, capre, galline, pony e cavalli, ma anche di due bellissimi esemplari di Tartarughe Leopardo provenienti dall’Etiopia o esemplari di Capre tibetane.
All’interno della fattoria didattica si svolgono visite didattiche guidate.


A Cervia il giorno di San Lorenzo è davvero speciale!
Lo spettacolo delle stelle cadenti, i desideri che si perdono la su nel cielo: San Lorenzo è un giorno speciale, a Cervia lo è ancora di più con gli spettacoli del pomeriggio e i fuochi d'artificio sulla spiaggia, la notte. E per chi crede nelle tradizioni popolari, pare che fare il bagno il giorno di San Lorenzo abbia un potere terapeutico.

Il cioccolato al sale di Cervia
Il sale è l’oro bianco di Cervia, le sue saline hanno determinato lo sviluppo socio-economico della cittadina per secoli.
Il sale di Cervia è integrale e mantiene tutte le sue proprietà non ricevendo nè aggiunte nè correttivi.
Il Sale Dolce è una particolarità di sale dal sapore meno amaro dovuto alla purezza del cloruro di sodio e l'assenza di altri sali contenuti normalmente nell'acqua di mare.
Questo tipo di sale è usato nella cosmesi e in cucina, anche come ingrediente della cioccolata al sale, una vera prelibatezza da provare.


Nella Riviera dei Pini i bambini e i ragazzi sono i benvenuti!
Il bosco di pini che arriva al mare è senza dubbio uno dei punti di forza di questo tratto di Riviera Romagnola.
E poi la sabbia finissima, il mare che degrada dolcemente, la tanta animazione, anche in spiaggia, per i bambini e la possibilità di praticare tanto sport come piace ai ragazzi, la cucina che propone piatti della tradizione marinara romagnola e non solo, le strutture ricettive attente alle esigenze delle famiglie rendono la vacanza nella Riviera dei Pini davvero unica!


Cervia è più vicina!
In Estate è attivo il Servizio di navetta dall'aeroporto di Bologna a Ravenna e Cervia 4 corse al giorno tutti i giorni Fermate nel territorio cervese Cervia - fermata in via Circonvallazione Sacchetti, 11 (Stazione Carabinieri) sia in andata che in ritorno Milano Marittima - andata su Viale Due Giugno, 106 fermata Bus Urbano n. 41 tra Via Zara e Viale Forlì lato mare (vicino al grattacielo), ritorno dal lato opposto fermata Bus urbano n. 58 Milano Marittima - Viale Matteotti, 190 (Campeggio Romagna).

Favolando
Quando si va in vacanza, si cercano sempre degli itinerari interessanti per scoprire il territorio: escursioni nella natura, visite guidate alla scoperta dei monumenti più significativi, itinerari enogastronomici.
A Cervia c’è anche un itinerario studiato per i bambini, Favolando, una passeggiata nel centro storico per bambini a partire da 4 anni accompagnati da un adulto. Alla fine della passeggiata, seguirà la lettura della favola della buona notte.
Costo a bambino 5,00 euro - Primo accompagnatore 0,00 euro - Dal secondo accompagnatore 3,00 euro
.

le spaigge di ravenna per famiglie con bambini
World Master di Sculture di Sabbia

Giocare con la sabbia piace molto ai bambini, ma, diciamolo, anche mamma e papà, con la scusa di aiutare i bambini, si appassionano a combinare piccoli granelli di sabbia fino a farli diventare dei bei castelli. Il risultato, poi, dipende dall’abilità nel mischiare in giuste proporzioni sabbia e acqua e, naturalmente, da una buona dose di fantasia.
C’è qualcuno che ha fatto di queste costruzioni con la sabbia un’arte e si dà appuntamento tutti gli anni a Cervia.
Nella bella località in provincia di Ravenna le costruzioni con la sabbia diventano arte: tutti gli anni sulla spiaggia libera di Cervia (Lungomare Grazia Deledda)  si danno appuntamento, infatti, una ventina di campioni provenienti da tutto il mondo per dare vita a un evento unico in Italia, il Campionato del Mondo di Sculture di Sabbia per Nazioni.
A gruppi di due, i concorrenti realizzano le loro opere solo con sabbia e acqua, non è ammesso nessun supporto rigido, solo una spruzzata di acqua e colla a fine lavoro che crea una pellicola impermeabile che mantiene la sabbia umida e compatta, e i risultati sono a dir poco grandiosi.
Tre giorni per dar vita a vere e proprie opere d’arte che da agosto, periodo in cui si svolge la manifestazione, rimangono a far bella mostra di sé fino a fine ottobre.


COME ARRIVARE
IN TRENO
Stazione di Cervia - Milano Marittima
Linea Ferrara - Ravenna - Rimini.

IN AUTO
Da Nord:  autostrada A14 Bologna-Ancona uscite: Ravenna (direzione Lidi Sud - Rimini), Cesena Nord, prendere la superstrada E 45 direzione Ravenna, uscire a Casemurate e proseguire in direzione Cervia S.S. 254 (km 16), Cesena, prendere la S.S. 71 bis direzione Cervia (km 12).
Da Nord Est:
S.S. 309 Romea fino a Ravenna, proseguire con la S.S. 16 Adriatica direzione Lidi Sud.
Dal Centro Sud:
Superstrada E 45 uscita Casemurate, proseguire in direzione Cervia.
Da Sud:
Autostrada A14 Bari - Bologna uscita Cesena, poi prendere la S.S. 71 bis direzione Cervia (km 12).

IN AEREO
Aeroporti più vicini:
Bologna (km 90), Forlì (km 30), Rimini (km 30)

DISTANZA DA RAVENNA: 29 KM CIRCA DISTANZA DA CERVIA: 4 KM CIRCA



Cerviavventura, un’avventura tra gli alberi

Nel Parco Natura della pineta di Cervia un’avventura sospesi tra gli alberi ci aspetta a Cerviavventura. 
Un’emozionante passeggiata tra i pini secolari da vivere in tutta sicurezza nel parco avventura Cerviavventura.
INFO: tel. +39 0544 995671

CerviaMare - CerviaSale: due percorsi da fare con i bambini
Si parte dalla Torre San Michele (Via Arnaldo Evangelisti 4) - la Torre S.Michele si trova nel centro storico di Cervia e risale al 1691, cioè prima della fondazione di Cervia Nuova, quando era stata edificata per difendere la città da Turchi e Saraceni - alla scoperta di Cervia, città del sale e città di mare per un tuffo nella sua storia e nelle sue più profonde tradizioni.
Il percorso si può fare a piedi o in bicicletta e soprattutto con i bambini, perché a ogni tappa del percorso c'è un gioco per i bambini con il pirata Jack Salino.
CERVIASALE attraversa il centro storico, con le sue chiese, i palazzi antichi, il Borgo dei Salinari, i Magazzini del Sale fino al Centro Visite delle Saline di Cervia, da cui è possibile fare un'uscita in barca.
CERVIAMARE è un percorso per il borgo marinaro: il faro, il porto, il lungomare.
Per una visita fruibile a tutti, vengono fornite a ogni tappa del percorso tabelle tattile braille.


colazioni e dolci al fabilia family hotel delfino che è il nuovo hotel fabilia 3 stelle a milano marittima con piscina, centro benessere, bimbi gratis e formula all inclusive free drink e food 24 per le vacanze delle famiglie con bambini in romagna

La Casa delle Farfalle
Bellissima da visitare con i bambini è la Casa delle Farfalle & Co, originale e innovativo centro di educazione ambientale, dove volano farfalle tropicali dalle ali colorate che sembrano fiori in una serra climtizzata di oltre 500 mq in cui sono stati riprodotti clima e ambiente delle foreste pluviali.
La casa delle farfalle organizza anche visite guidate e percorsi didattici per le scuole.
Periodo di apertura e orari:
Apertura dal 30 maggio 2020
30 e 31 maggio, giugno, luglio, agosto, 1-13 settembre tutti i giorni 9.30-19.00 14
– 30 settembre sabato, domenica e festivi 9.30-18.00
- ottobre, 1 novembre sabato, domenica e festivi 9.30-17.00.
Ultimo ingresso utile un’ora prima dell’orario di chiusura
Per vedere la struttura in tutta comodità, approfondendo bene ogni aspetto, consigliamo di avere almeno 2 ore di tempo.
Tariffe:
Intero € 11,00 | Ridotto € 9,50
* Ingresso famiglia € 35,00 (2 adulti + 2 bambini paganti)
Gratuito per bambini fino a 1 metro di altezza
* Ridotto: bambini fino a 12 anni, over 65, possessori di tessera convenzionata, gruppi con più di 15 persone paganti.
BIGLIETTI ONLINE
Il biglietto di ingresso a Casa delle Farfalle è acquistabile online assicurandosi il giorno e l’orario di ingresso (acquistabile fino a 2 giorni prima della data scelta).
E’ possibile anche presentarsi a Casa delle Farfalle e pagare sul posto ma l’ingresso è garantito SOLO nel primo turno disponibile.
E’ permesso l’accesso ai cani solo nello shop e nel giardino, NON è permesso il loro accesso nella serra tropicale e nella casa degli insetti per la presenza di animali liberi.
LA CASA DELLE FARFALLE Via Jelenia Gora 6/d - Milano Marittima (RA) Tel: +39 0544 995671 casadellefarfalle@atlantide.net www.atlantide.net/casadellefarfalle


Vacanze ecosostenibili
Andare in vacanza a Cervia e lasciare a casa l'automobile: un modo ecologico e fattibile.
Dal metà maggio a metà settembre, infatti, presso la stazione di Cervia è attivo il servizio di noleggio gratuito di biciclette.
Il parco biciclette è adatto sia per gli adulti sia per i bambini (ai quali viene consegnato il casco di protezione).
E' equipaggiato per consentire il trasporto di un bagaglio a mano della dimensione standard (circa 55x40x20 cm) e per noleggiare le biciclette basta un documento di riconoscimento valido.
Grazie ai suoi 20 km di piste e sentieri ciclabili, con la bicicletta è facile girare a Cervia, raggiungere il mare, il centro e le riserve naturalistiche e, con qualche pedalata in più, tutta nel verde della pineta costiera, la meravigliosa Ravenna.



piantina delle località per famiglie con bambini della riviera romagnola

  le nostre Guide-Catalogo
per le vacanze delle famiglie con bambini
catalogo offerte degli hotel di montagna estate per le vacanze delle famiglie con bambini  guida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagnaguida catalogo alle terme di ischiainfo offerte hotel della romagna


    Quattro amici si preparano per andare in vacanza, dove andranno?
    Scarica il libretto e lo scoprirai!


    libretto in pdf gratis per bambini