Vacanze benessere - Gli hotel per famiglie con centri benessere



Hai poco tempo e vuoi velocizzare la Tua ricerca?
RICHIEDI UN PREVENTIVO per le tue vacanze benessere! ...e se non vuoi lasciarti sfuggire le migliori Offerte, RICEVI LA NEWSLETTER

info offerte hotel della montagnaGli Hotel della Montagna con Centro Benessere per le Vacanze delle famiglie.
SCARICALO SUBITO!



Vacanze benessere
Le vacanze sono anche un'occasione per dedicare qualche momento in più al nostro corpo e al nostro benessere psico fisico.
Se durante l'anno i tanti impegni ci impediscono di andare in palestra, di curarci con metodi naturali o, magari, provare nuovi trattamenti per sentirci più belle, perché non farlo durante le vacanze, approfittando dei molti hotel che mettono a disposizione delle palestre super attrezzate o hanno al loro interno veri e propri centri esteticio la possibilità di  seguire dei percorsi per migliorare la nostra salute?
Negli hotel che vi proponiamo anche le mamme, e i papà, potranno trovare i loro momenti di benessere, perché sono tutti hotel family friendly con mini e junior club che si prenderanno cura dei vostri bambini, mentre voi sarete coccolati da personale esperto.


vacanze benessere in hotel con centri benessere per famiglie e per bambini
Per
una vacanza di puro relax, se cerchi momenti tutti per te, se cerchi un hotel con SPA e centro benessere, ma che sia anche un hotel per famiglie con bambini, che sia vicino alle terme, con centro benessere, palestra o che offra ai propri ospiti massaggi e trattamenti estetici, SCARICA IL NOSTRO CATALOGO.
SCOPRI i migliori CENTRI TERMALI adatti anche ai BAMBINI





vacanze benessere in alto adige hotel stroblhof vacanze benessere in alto adige hotel kronplatz
vacanze benessere in alto adige hotel senoner vacanze benessere in alto adige hotel alpenhof

Le Terme dell'ALTO ADIGE

In Alto Adige la natura si mostra in tutta la sua maestosità con le cime che si specchiano nei laghi dalle acque cristalline, ma si mostra anche in tutta la sua varietà, dove i monti slasciano il posto a dolci pendii, le temperature rigide si addolciscono e la flora montana lascia il posto alle vigne.
Qui la natura è rispettata e conservata, affascina il visitatore in cerca di bellezza, accoglie chi cerca la pace e la quiete del silenzio solo rotto dal canto degli uccelli, invita a praticare tanti sport, dai più "facili" a quelli per intrepidi, a coloro che in una vacanza cercano l'avventura e vogliono ritrovare o mantenere la forma fisica.
Gli hotel e i residence dell'Alto Adige accolgono i visitatori nelle loro SPA e centri wellness perché sanno quanto sia importante il benessere psicofisico. Sanno anche quanto sia importante trascorrere una vacanza serena con i bambini, che possono divertirsi e fare tante scoperte insieme a mamma e papà, ma anche essere seguiti da personale mentre "i grandi" dedicano alcune ore alla cura di sé.



Benessere in Alto Adige: le Terme di Merano

Le Terme di Merano sono aperte tutto l'anno.
Con le loro 25 piscine distribuite nell'area interna e nel Parco termale per un benessere che viene dall'acqua c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Nelle zone relax, i nuovi Fire Place nell’area saune e piscine, così come nelle aree del Parco, si gode di una quiete e di una pace rigeneranti, così come nelle nuovissime saune.
Da metà maggio a metà settembre nel Parco Termale si vive un'esperienza unica a contatto con la natura.
Le palme, gli alberi preziosi, il lago delle ninfee con le trenta tartarughine che si fanno ammirare non solo dai bambini, questa è la splendida cornice dove praticare sport all'aria aperta, fare una partita a beach volley sul campo del parco termale o fare una nuotata nella piscina lunga 33 m. o, semplicemente, godersi i raggi di sole dell'Alto Adige.
E se lo sport vi ha fatto venire un certo lanquorino, lasciatevi tentare dagli snack del chiosco del Parco.
Se desideri iniziare la giornata alle Terme, Breakfast & Terme è quello che fa per te: un'abbondante colazione offerta dalle 9 alle 11.30 assieme al biglietto giornaliero Terme.

I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE DELL'ALTO ADIGE info offerte hotel


Le Terme del TRENTINO
Circondati dallo splendido scenario delle Dolomiti, tra boschi e parchi naturali, coccolati dagli hotel che dispongono di aree wellness e centro benessere, sereni perché i nostri bambini trovano tante attenzioni e attività nei mini club, le vacanze in Trentino sono, oltre che rigeneranti.
Le acque, poi, che sorgono ad alta quota sono ricche di elementi benefici e utilizzate nei centri termali non solo per i trattamenti estetici, ma per curare numerose patologie, a cominciare da quelle che affliggono soprattutto i bimbi che vivono in città come le faringiti, le sinusiti, le otiti.
Specializzate per la cura delle malattie respiratorie, per la circolazione, per le malattie della pelle, adatte a tutte le età (quelle di Rabbi con un occhio di riguardo per gli "acciacchi" dei nonni), in Trentino sorgono 7 centri termali, ciascuno con acque dalle particolarità uniche, e uno, le Terme di Garniga, unico in Italia, è specializzato nella fitobalneoterapia, cioè bagni con erbe officinali.
Alcuni centri termali aprono soltanto in primavera-estate, le terme APERTE IN INVERNO sono le TERME DOLOMIA, le TERME DI PEJO E le TERME DI COMANO. Una vacanza in Trentino sarà anche un'occasione per ritrovare la forma e beneficiare delle sue preziose acque termali; nelle zone realax, nei centri wellness ed estetici degli hotel, poi, continua il benessere.

I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE PER FAMIGLIE IN TRENTINO info offerte hotel



servizi per il comfort e il divertimento dei bmbini all'hotel alpholiday NatureBio Hotel Elite***S - Levico Terme - Valsugana info hotel alpholiday
foto invernale naturebio hotel elite. visita il naturebio hotel elite di levico terme trovi la scheda con la descrizione e tutti i servizi dedicati alle famiglie con bambini dell'hotel eliteSe cercate una vacanza rilassante per voi e ricca di avventure e divertimento per i vostri bambini, al NatureBio Hotel Elite l'avete trovata. L'Elite, che fonda la sua filosofia sulla cura della persona, il rispetto per la natura e la passione per il territorio, vi accoglie in camere confortevoli, delizia il vostro palato con una cucina a km0 con ingredienti freschi di stagione, biologici e Fairtrade, vi coccola nel centro massaggi e vi permette di rilassarvi mentre i vostri bambini giocano in tutta libertà e sicurezza nell'ampio giardino. Numerosi, inoltre, sono i servizi e le offerte per le famiglie che trovano orari flessibili, camere family, spazi adeguati e tanti consigli per vivere una vacanza indimenticabile nel cuore del Gruppo del Lagorai, tra la natura incontaminata, le acque cristalline del Lago di Levico e le Terme che accolgono i bambini già dai 2 anni per le cure inalatorie in un ambiente allegro e colorato.

visita il naturebio hotel elite di levico terme trovi la scheda con la descrizione e tutti i servizi dedicati alle famiglie con bambini dell'hotel elitele offerte hotel per le famiglie con bambini del naturebio hotel eliterichiedi un preventivo al naturebio hotel elite di levico terme

Le Terme di Levico - TRENTINO

Momenti di attenzione per la salute e momenti di svago e relax per tutta la famiglia!
Le Terme di Levico (Trento) sono conosciute sin dal '600. La loro unicità è legata alla composizione dell'acqua, arsenicale ferruginosa, a cui si aggiungono preziosi oligoelementi, che impreziosiscono le proprietà benefiche.
I trattamenti effettuati all'interno della struttura si rivolgono sia ai genitori che ai figli. Alle Terme di Levico e Vetriolo l'attenzione per i più piccoli è testimoniata dal padiglione dedicato ai bambini già a partire dai due anni che trovano un ambiente per le cure inalatorie allegro e colorato.
Levico Terme e la Valsugana offrono l'occasione per unire momenti di attenzione per la salute ad altri di svago e relax per tutta la famiglia grazie alla ricchezza e all'offerta di questo territorio. continua...
PER SAPERNE DI PIU' SULLE TERME DI LEVICO info offerte hotel


BAGNI D'ERBA A GARNIGA TERME
Monte Bondone - TRENTINO


A 22 Km circa da TRENTO, Garniga Terme è l'unico centro termale in Italia che specializzato nella fitobalneoterapia, un antico trattamento termale usato in alcune zone alpine del Trentino, dell'Alto Adige e dell'Austria.
Studi recenti hanno dimostrato che questo trattamento che prevevede l'immersione completa del paziente in un letto d'erba fresca, sia utile nelle malattie reumatiche, nelle sofferenze a livello muscolare e articolare.
L'erba usata a Garniga è fresca di taglio e viene dalla ricca varietà di piante e fiori officinali (timo, genziana, tarassico alpino...), unica nel Trentino, del Monte Bondone.
Nella Valle dei Laghi la varietà climatica favorisce la convivenza, a pochi chilometri l'una dall'altra, di specie alpine e mediterranee, le conifere del paesaggio alpino a valle lasciano il posto alla vite e addirittura all'olivo (qui si produce l'olio d'oliva più settentrionale del mondo). Sull'Altopiano delle Viote, a 1500 m, uno dei luoghi più suggestivi del Trentino per le varietà di fiori delle sue praterie, si trova il Giardino Botanico di Monte Bondone, oltre 10 ettari di terreno in cui si coltivano più di 1000 specie di piante alpine provenienti da tutto il mondo per diffonderne la conoscenza e la salvaguardia. Il centro termale Garniga Teme, oltre ai reparti in cui si pratica la fitobalneoterapia, ha anche una luminosa piscina coperta con idromassaggi, un centro wellness e un'area beauty che usa solo prodotti naturali a base delle erbe del Monte Bondone scelti con massima cura.
Tra la gente di Calavino e Lasino è radicata la convinzione che le acque del LAGO DI LAGOLO - Valle dei Laghi - Monte Bondone (TN) possiedano proprietà terapeutiche per le malattie della pelle. Che sia vero o no, è indubbio che il Lago di Lagolo, un piccolo lago balneabile inserito in una conca di prati e circondato da faggi, a poca distanza da TRENTO e dal Lago di Garda, e la natura che lo circonda sono la cornice ideale per una vacanza benessere.
I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE DEL TRENTINO ALTO ADIGE info offerte hotel


Le acque amiche della pelle, le Terme di COMANO TRENTINO

Le Terme di Comano, centro dermatologico d'eccellenza, - convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale - nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, sono circondate da 14 ettari di parco.
Il clima salubre collinare, mite per l'influenza del Lago di Garda, la natura incontaminata, la zona non inquinata è ideale per le persone affette da allergie.
L'acqua termale, già conosciuta al tempo dei Romani, unica in Italia, è bicarbonato calcio magnesiaca, ha una temperatura costante di 37° alla fonte e un ph quasi neutro e, grazie alla ricchezza di floro, svolge un'efficace cura tutta naturale e senza effetti collaterali (quindi anche adatta ai bambini già a partire dagi 8 mesi d'età) per lenire, detergere e alleviare il prurito nelle malattie della pelle come psoriasi, determatiti e allergie. La dermatite atopica è la malattia della pelle più diffusa in età pediatrica; studi medici hanno dimostrato che le cure termali (ciclo di 12/15 bagni termali per i bambini) hanno un effetto più duraturo dei farmaci.
A Comano i bambini già dagli otto mesi potranno curarsi con la balneoterapia grazie al reparto a loro dedicato organizzato con stanze da bagno singole dove il piccolo viene accompagnato da un adulto. Il reparto pediatrico è colorato e allegro, ha vasche da bagno più piccole, giochi per il bagnetto e fasciatoi.
Le Terme di Comano sono amiche dei bambini e aiutano le famiglie non solo attraverso le cure ma anche con un vero e proprio luogo di ascolto e di scambio dove esperti aiutano a superare le difficoltà che questa patologia comporta nella Scuola dell'Atopia, che si svolge ogni quindici giorni.
Per avere informazioni su come comportarsi in presenza di un bambino affetto da dermatite atopica (dall'igiene del bambino, alla pulizia dellla sua cameretta alla gestione psicologica) da leggere la pagina www.termecomano.it/scuola-dellatopia.
Molti i servizi per le famiglie con i bambini: GIOCAINSIEME, uno spazio dedicato a bambini da 0 a 11 anni che comprende lo spazio Marsupio per bambini da 0 a 12 mesi, lo spazio Un mondo di colori per bambini fino a 3 anni, lo spazio Archimede per bambini da 4 a 11 anni; il MINICLUB LA VASCA è uno spazio dedicato ai bambini da 5 a 11 anni; lo JUNIOR CLUB dedicato ai ragazzi da 11 a 17 anni; DOTTOR CLOWN ogni domenica mattina e le AREE GIOCO PARCO TERMALE. Nel vasto parco sono presenti due grandi aree gioco: il Villaggio di Drop e Gino per i più piccoli e il Castello della Sibilla organizzato come un parco avventura. Per tutta la famiglia il Percorso vita per una rigenerante passeggiata a contatto con la natura.
La balneoterpia è accompagnata dalla cura idropica; alle Terme di Comano, inoltre, si praticano anche le terapie inalatorie per le malattie delle vie aeree superiori.
Non manca naturalmente il Centro benessere e una linea cosmetica, la Salus per Aquam, realizzata con l’acqua termale di Comano in aggiunta a ingredienti naturali. I prodotti, acquistabili anche online, si potranno trovare ai Mercatini di Natale di Trento e del borgo di Rango.
ACQUA TERMALE SPRAY
Per avere a casa propria i benefici dell'Acqua Termale di Comano per il trattamento delle infiammazioni cronico– recidivanti delle vie respiratorie a carattere allergico, ma anche per la quotidiana igiene nasale anche dei più piccoli, lo spray a base di acqua termale si può acquistare direttamente sul sito delle terme.

I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE DEL TRENTINO ALTO ADIGE info offerte hotel


Le Terme di DOLOMIA, benessere nel cuore della Val di Fassa - TRENTINO

Le Terme di Dolomia si trovano a POZZA DI FASSA a 1325 metri d'altitudine, nel cuore della valle Ladina circondata da alcuni tra i più imponenti massicci delle Dolomiti come la Marmolada, il Latemar, il Gruppo del Catinaccio).
Nella Valle scorre l'acqua termale Alloch, l'unica sorgente solforosa del Trentino, nota per le sue proprietà curative fin dall'antichità.
Le Terme, circondate dal rilassante panorama delle Dolomiti, offrono spazi appositamente studiati per regalare momenti di benessere. Alle Terme di Dolomia - convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale - si praticano cure inalatorie, idropiniche, fangoterapia, balneoterapia, impacchi alle erbe medicinali. Non mancano percorsi benessere per riacquistare l'equilibrio psicofisico, trattamenti estetici, massaggi, sedute di reiki, di cristalloterapia, consulenza per i fiori di Bach. Come non rinunciare, infine, alla linea cosmetica esclusiva delle Terme Dolomia: latti detergenti, emulsioni, creme rassodanti tutte con prodotti naturali, anche senza conservanti per pelli particolarmente sensibili.

I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE DEL TRENTINO ALTO ADIGE info offerte hotel


Le Terme di RABBI, le terme dei nonni - TRENTINO

Le terme frequentate dalla regina Maria Teresa d'Austria che le definiva "elisir naturale", sfruttano i benefici effetti di un'acqua ricca di ferro e anidride carbonica.
Le Terme di Rabbi - convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale - si trovano in località Fonti, nella Valle di Rabbi, una valle laterale alla Val di Sole, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Sono aperte da maggio a settembre e con l'acqua termale si curono malattie artro-reumatiche, malattie vascolari, in particolare la cellulite, affezioni del sistema respiratorio e di quello gastro-intestinale.
Le Terme di Rabbi si prendono cura dei nonni, un'equipe specializata propone trattamenti termali in acqua e terapie fisiche per alleviare i dolori dovuti a reumatismi, artrosi, osteoporosi, i disturbi venosi che causono disturbi alle gambe, il diabete e la cellulite. Nel centro benessere i prodotti di bellezza a base di Ferro e Vitamina C della Rosa Canina, senza conservanti, coloranti e allergeni dei profumi, tutti prodotti naturali che sfruttano le proprietà dell'acqua ferruginosa e gli elementi naturali dello Stelvio, rendono la pelle bella e sana.

I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE DEL TRENTINO ALTO ADIGE info offerte hotel


LE TERME VAL RENDENA, IL BORGO DELLA SALUTE - TRENTINO

Le Terme si trovano nel centro storico di CADERZONE, nel Parco Naturale Adamello Brenta, a pochi chilometri da Pinzolo e Madonna di Campiglio.
Le terme - convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale - sono aperte da aprile a novembre, la fisioterapia, le visite specialistiche e il centro estetico, sono invece aperti tutto l'anno.
Aperto al pubblico nel 2004, il Borgo della Salute, come si definiscono le Terme Val Rendena Fonte S. Antonio, sfrutta i benefici dell'acqua d oligominarale che sgorga a 1000 m d'altezza (già conosciuti nel '600) per il trattamento delle vasculopatie periferiche, delle affezioni dermatologiche, delle affezioni osteoarticolari e delle patologie dell’apparato respiratorio. Il Centro Estetico e massaggi dispone di sei cabine con moderne apparecchiature (come l'Intraderma – Radiofrequenza, una delle ultime novità nel campo del ringiovanimento cutaneo) e il Centro Wellness con piscina idromassaggio, bagno turco, calidarium, sauna finlandese, grotta di sale, vasca con acqua fredda, zona relax.
Le Terme producono due lineae di prodotti di cosmesi, la linea Thermae Veritas", prodotti naturali e preparati con l'acqua termale e la nuova linea "Borgo della Salute", che uniscono le proprietà terapeutiche dell'acqua della fonte S. Antonio ai principi attivi salutari delle piante della Val Rendena, dei fieni delle montagne e del latte delle mucche della zona. I prodotti si possono acquistare per corrispondenza.

I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE DEL TRENTINO ALTO ADIGE info offerte hotel


LE TERME DI PEJO: benessere nel Parco Naturale dello Stelvio - TRENTINO

Le TERME DI PEJO, nella VAL DI SOLE, sono aperte dal 2 dicembre e resteranno aperte fino al 6 aprile. Le acque termali di Pejo erano conosciute per i loro benefici effetti già nell'antichità, il centro termale è completamente rinnovato e ampliato
. Le fonti minerali della Val di Pejo hanno origine nelle viscere del massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale che raggruppa le cime più alte delle Alpi Orientali.
Le Terme di Pejo sfruttano, per le particolari proprietà benefiche, tre diverse sorgenti: Fonte Alpina: è un’acqua leggerissima e fredda con una bassissima concentrazione di sali. Antica Fonte: acqua fredda con numerosi minerali tra cui il ferro Nuova Fonte: acqua fredda con bicarbonati, calcio e magnesio Le acque leggere (Fonte Alpina) sono riconosciute per le caratteristiche depurative e disintossicanti, mentre le acque più pesanti (Antica Fonte) vengono impiegate nelle carenze di minerali (ferro,calcio, magnesio, sodio ecc.) e per la loro azione regolatrice di vari organi ed apparati.
Grazie alla presenza di molti minerali, le acque della Nuova Fonte sono utili per contrastare l’osteoporosi e ione ferroso, facilmente assimilabile, è favorevole nelle anemie carenziali presenti a diverse età – dal bambino all’età adulta- e nelle forme provocate da eccessivo consumo, come iperattività fisica e gravidanza.
Le prime testimonianze scritte delle pratiche termali a Pejo s risalgono al XVI secolo. Oggi ill progetto "benessere globale" delle Terme di Pejo è rivolto alla cura di specifici disturbi fisici, ed allo stesso tempo, al recupero dell’armonia interiore. Alle Terme di Pejo è possibile, tra l’altro, effettuare cure idropiniche e inalatorie, massaggi con tecniche tradizionali e orientali, percorsi di riabilitazione.
Trattamento unico per i suoi benefici anche sulla psiche è il bagno carbo gassoso: un micromassaggio delicato su tutto il corpo grazie alle innumerevoli bollicine di gas carbonico dell'acqua di Pejo. Il bagno è indicato per le manifestazioni dolorose di origine articolare grazie alla sua forte azione antinfiammatoria.
Nel bellissimo scenario naturale del Parco Naturale dello Stelvio, la nuova Area Wellness dispone di sauna finlandese, biosauna, bagno romano e bagno di vapore, di una zona umida che propone idromassaggi, cascata cervicale, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, docce emozionali e docce scozzesi.
Aperte anche d'inverno, le domeniche è possibile effettuare l'accesso alle fonti termali, effettuare l'accesso all'area piscina, all'area fitness e all'area wellness.

I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE DEL TRENTINO ALTO ADIGE info offerte hotel


Le Terme di Rongegno

A RONCEGNO, 535 m di altitudine, inVAL SUGANA, sorge la Casa di Salute Raphael (non convenzionata col Servizio Sanitario Nazionale) , un hotel quattro stelle, unico istituto in Italia che utilizza le metodiche della medicina antroposofica.
Oltre al'impiego dell'acqua termale arsenicale ferruginosa di Levico, si dà molta importanza all'alimentazione proponendo una dieta a base di verdura biologica, e, come terapia, viene impiegata anche l'arte.
Tra le tante prestazioni, inalazioni, aerosol, bagni di vapore, impacchi medicali e trattamenti di cosmesi; la Casa della Salute è anche luogo ideale per le convalescenze.

I MIGLIORI HOTEL E RESIDENCE DEL TRENTINO ALTO ADIGE info offerte hotel



Le Terme in VALLE D'AOSTA

Le proprietà curative della sorgente delle acque di Saint-Vincent venne scoperta nella seconda metà del Settecento. L'acqua della Fons Salutis, come venne denominata, contiene solfato di soda anidro, carbonato sodico, sale marino e ferro ed è indicata nella cura delle malattie di fegato, stomaco, intestino e per le vie respiratorie. Per le vie respiratorie alle terme si praticano le inalazioni a getto di vapore, l'aerosol, l'humage, la doccia nasale. La moderna Spa dal design elegante e sofisticato garantisce momenti di benessere e relax con massaggi, trattamenti personalizzati, la sauna, le docce emozionali, quattro piscine di cui una esterna, cascate di ghiaccio, bagno di vapore. La Sunny Spa, il solarium a cui si accede dall'ingresso principale delle nuove terme, la splendida terrazza con una spettacolare vista sulle montagne, ha le vasche idromassaggio, sdraio, docce e cabine spogliatoio.




Le Terme in PIEMONTE

In Piemonte un noto centro termale conosciuto fin dall'antichità (ne parlano Plinio il Vecchio e Strabone) è Acqui Terme.
Il nome la dice lunga sulla fama delle sue acque e la cittadina conserva le tracce dell'uso che delle sue acque veniva fatto già in epoca romana (le strutture dell'acquedotto del I secolo d.c., la vasta piscina gradonata appartenente ad un grande impianto romano, parte del pavimento a mosaico di un'importante struttura “balneare”, rinvenuta presso la fonte “Bollente”).
Le acque termali (fonte “Bollente”, del “Lago delle sorgenti” e dell’ “Acqua marcia”), che sono precipitate sotto forma di pioggia più di 2000 anni fa per penetrare nel terreno acquistando residui salini, sono ricche di cloruro di sodio, di bromo e di jodio.
Le cure che si praticano alle Terme di Acqui sono la fangobalneoterapia, le inalazioni e non mancano naturalmente i trattamenti di bellezza Altro centro termale noto è Agliano (cittadina vicina ad Asti): i benefici delle cui acque sono conosciuti dal 1770. "L'acqua marcia" , come la chiamavana gli abitanti del luogo per il suo odore di zolfo e uovo, divenne famosa nel Novecento.
Nel 1991 Agliano diventa "Agliano Terme", con un piccolo reparto anche per i bambini. Oggi ad Agliano si fanno trattamenti per le prime vie aeree, inalazioni e aerosol. Per le mamme, non mancano i trattamenti di bellezza, cura del corpo e del viso, con pacchetti weekend.
LE MONTAGNE DEL PIEMONTE info offerte hotel



Bambini alle terme, l'acqua del divertimento alle Terme di Bormio! - LOMBARDIA

Alle TERME DI BORMIO (SO) in Valtellina, la Zona Sport e Benessere è pensata per il divertimento di tutti. La zona ha ampi spazi interni ed esterni dove protagonista è l'acqua termale proveniente dalla sorgente Cinglaccia dove sgorga, naturalmente calda, ai piedi di un alto sperone roccioso ad una temperatura oscillante, a seconda della stagione, tra i 37 e 40°C. E' quest'acqua che alimenta le vasche, la piscina sportiva e le piscine per bambini. Nello spazio interno, la piscina per bambini è una vera e propria piscina termale adatta ai più piccoli (è profonda 60 cm), ha una temperatura che si aggira sui 32° C. È particolarmente adatta ai bimbi non ancora in grado di nuotare ed anche ai neonati.
Nella vasca dei bambini con giochi, invece, divertimento assicurato con gli spruzzi d'acqua di un serpentone giallo e lo scivolo a forma di elefantino. Lo spazio esterno ospita per i bambini la piscina e lo scivolo (un tubo lungo 60 metri in cui scorre l'acqua termale, accessibile in tutte le stagioni dell’anno). Il parco termale, curato e ricco di fioriture dispone di comode sdraio e chaise-lounge per regalare tranquillità a tutta la famiglia con la comodità di avere a disposizione i servizi di un moderno Snack-Bar.




Le Terme di Abano - VENETO

La vita frenetica di tutti i giorni non lascia molto tempo per noi: prendiamoci una pausa per dare vigore al nostro corpo e farci coccolare un po'. E non crediate che le terme non siano adatte ai nostri bambini. E c'è di più: a Abano e Montegrotto Terme (PD) scegli FATE, il nuovo circuito di strutture alberghiere che coniuga la tradizionale ospitalità di una delle più rinomate località termali con le più attuali esigenze dei nuclei familiari in villeggiatura. Con Abano Montegrotto Family le vacanze alle terme sono studiate per famiglie con bambini: gli hotel hanno tutto per far felici i piccoli ospiti e rilassare mamme e papà e offrono interessanti pacchetti famiglia.



LE TERME IN EMILIA-ROMAGNA

A Sono ben 23 i Centri termali e 20 le località distribuite nelle 8 provincie della regione.
In provincia di Bologna: Bologna Castel San Pietro, Terme Monterenzio, Porretta Terme
In provincia di Parma: Montechiarugolo Monticelli Terme, Salsomaggiore Terme, Sant'Andrea Bagni, Tabiano
In provincia di Forlì: Bagno di Romagna, Bertinoro, Castrocaro Terme
In provincia di Rimini: Miramare Riccione Rimini
In provincia di Ravenna: Brisighella, Cervia Punta Marina, Terme Riolo Terme
In provincia di Modena: Sassuolo



Romagna: spiaggia, mare, cucina, divertimento, benessere

Una vacanza che ci coccoli al massimo, unendo divertimento, relax e cura del proprio corpo; qualche giorno da dedicare a noi, avvolti in profumi e aromi che fanno bene allo spirito e al corpo. Unire vacanza a benessere: bella idea dedicare alcuni giorni alla cura del nostro corpo, e dove se non in Romagna dove i bambini troveranno chi si prenderà cura di loro e li farà divertire mentre i genitori possono dedicare qualche momento solo a loro!

Regaliamo alle mamme (e ai papà) qualche giorno alle terme, per esempio, dove anche i nostri bambini troveranno la possibilità di divertirsi (al Parco Perle d'Acqua delle Terme di Riccione c'è la baby piscina e una grande area giochi, per esempio) o in quegli alberghi che offrono trattamenti di bellezza, ma non dimenticano di trattare al meglio anche i loro piccoli ospiti.
I bimbi non sono "un ostacolo" alla nostra voglia di prenderci cura di noi, perché gli stabilimenti termali si occupano con amore anche di loro con piscine, giochi, spazi colorati, parchi in cui correre e divertirsi.
Potremmo decidere di lasciare per qualche ora papà a costruire castelli di sabbia con i pargoli, mentre noi mamme ci lasceremo coccolare da massaggi, profumi, aromi, idromassaggi.
E naturalmente, dandoci il cambio nel guardare i bambini, potremmo riservare momenti di benessere anche al papà, oppure lasciare i bimbi a divertirsi nei mini e junior club e ritagliarci un momento di relax di coppia.
E per le bambine un po' più grandicelle, perché no, andare in un centro benessere insieme alla mamma creerà un "momento di complicità" tutta femminile.


LE TERME AL MARE
ROMAGNA RIMINI E RICCIONE

A RIMINI per una vacanza al mare che unisca benessere c'è Riminiterme che offre molte piscine, attività sportive e la spiaggia. Le sue origini sono antiche e si fondono con la tradizione balneare. Piscine termali, vasche con acque di mare, un'equipe di medici al servizio degli ospiti, percorsi riabilitativi ma anche trattamenti estetici, paletre, la spiaggia più attrezzata della Riviera, eventi e un importante centro di attività ludico sportive con lo stabilimento balneare Blue Beach.
Le Terme di Rimini sono l'unico stabilimento che in Emilia Romagna che sfrutta i benefici dell'acqua di mare per trattamenti curativi e benefici.
La talassoterapia sfrutta i benefici dell'acqua di mare e delle alghe sia per scopi curativi sia per scopi estetici.
I bagni di mare nello stabilimento di Rimini Terme avvengono in vasche e in piscine - anche d'inverno; per ricreare l'efficacia del massaggio delle onde, salutare per la tonicità dei muscoli, le vasche hanno un sistema di idromassaggio.
Ai benefici dell'acqua di mare, Rimini Terme unisce i benefici del clima marino.
Riminiterme offre molte piscine, attività sportive e la spiaggia. Alle piscine termali è possibile accedere attraverso i normali percorsi terapeutici sanitari oppure con ingresso della durata variabile da 30' a 1h e 30'. Inoltre è previsto, il sabato, un ingresso pomeridiano della durata di 1h e 30.
LA SPIAGGIA
E' un villaggio sul mare con una grande spiaggia attrezzata e ampi spazi di relax dove trovare: Noleggio ombrelloni e lettini Ampia palestra sul mare Campi per sport di spiaggia Grande parcheggio riservato anche coperto Mille proposte per mantenersi in forma e, per i giovanissimi, un centro di vacanza estivo (Bluecamp) pieno di sport e divertimento. Particolare attenzione dedicata ai bambini per le cure e la prevenzione di adenoiditi, raffreddori, otiti, tonsilliti e bronchiti e forma allergiche che vengono trattate con l'acqua marina o sulfurea; le stagioni migliori per la prevenzione sono le stagioni intermedie estate e autunno. Rimiterme ha inaugurato anche da poco un nuovo servizio di Logopedia per adulti e bambini con anche un innovativo di riabilitazione logopedica in acqua.

A RICCIONE la vacanza al mare, il divertimento ed il benessere si uniscono alla salute. Le cure termali rafforzano le difese immunitarie e costituiscono un valido aiuto per prevenire fastidiosi disturbi inve rnali; sono indicate nei bambini per la cura di bronchite, rinite, faringite, laringite, otite, dermatite.
Lo stabilimento termale di Riccione sorge a pochi metri dal mare circondato da 40.000 mq di verde e ha quattro fonti di acque ricche di nobili elementi per donare salute. Alle Terme di Riccione, immerse in un lussureggiante parco a pochi metri dal mare, i bambini potranno usufruire delle preziose cure del reparto inalatorio, un ambiente creato apposta per loro.
Di fianco allo stabilimento termale, davanti alla spiaggia e immersi nel grande parco: Area Relax, Piscine, Idropercorsi Rivitalizzanti, Piscina junior, Cascate Arcobaleno e tanto altro ancora. Tre ettari di benessere e divertimento tra piscine con acqua termale a 30 gradi, cascate cromatiche, idromassaggi, trattamenti estetici, verde, animazione e gastronomia.
La grande piscina è profonda 1,30 m. ed è provvista di cascatelle che sono un vero toccasana per spalle e collo. Qui è possibile nuotare, giocare e fare aquagym con animatori e istruttori. Sette cascate cromatiche si gettano in enormi vasche con idromassaggio. Ogni colore, dal rosso al verde, al blu pare abbia la capacità di migliorarci l'umore.
Ai più piccoli è riservata la baby piscina e l'area giochi. Orario di apertura: dalle 9,00 alle 19,00.

I MIGLIORI HOTEL, RESIDENCE E CAMPEGGI DELLA ROMAGNA info offerte hotel


THERMAE OASIS - Lido delle Nazioni (FE)
EMILIA-ROMAGNA


Incastonate tra il verde del Parco del Delta e gli specchi d'acqua delle Valli di Comacchio, in un' area di antichi insediamenti etruschi, le "Thermae Oasis" evocano il fascino di suggestivi luoghi al di fuori del tempo.
La natura incontaminata, il verde della pineta, la benefica aria salmastra, il tepore della sabbia calda ed il suono delle onde, sono ingredienti che circondano e completano il contesto ambientale delle "Thermae Oasis SPA & Beauty".
L'interno e l'esterno del Complesso Termale rappresentano un equilibrio perfetto tra armonia ed energia. Se l'interno ritrae un concerto di arredi e decorazioni pompeiane che diffondono una sensazione di serenità psico-fisica, i Giardini esterni, col loro contesto roccioso di antiche rovine risvegliano le energie assopite e il desiderio di rinascita. Il ritorno alle medicine tradizionali e naturali, alla base della scienza di Ippocrate si fonde armonicamente con i più avanzati concetti di "cure" e benessere termale. Nella filosofia delle "Thermae Oasis" ogni respiro è un passo sul sentiero che porta all'equilibrio psico-fisico.
ll Benessere concepito come armonia con la natura, l’acqua termale come sinonimo di gioia di vivere e serenità; un connubio dal quale nascono i “ I "Giardini del Benessere," sono aperti da fine giugno a fine settembre.



Le Terme di Punta Marina
EMILIA-ROMAGNA


In una verde pineta e il mare, a 10 Km da Ravenna, le Terme di Punta Marina, con le loro acque ricchissime di magnesio, sono un moderno centro attrezzaro per le cure inalatorie, vascolari, la riabilitazione.
Le Terme dispongono del Centro Benessere che permette anche percorsi personalizzati e delle piscine dove tutto l'anno si organizzano corsi di nuoto e acquaticità anche per i piccolissimi.

I MIGLIORI HOTEL, RESIDENCE E CAMPEGGI DELLA ROMAGNA info offerte hotel


Le Terme di Cervia - EMILIA-ROMAGNA

Il mare, la pineta, le saline, fanno delle Terme di Cervia un’oasi ideale per la cura, il relax e lo svago. Lo stabilimento immerso nel verde della pineta, dove questa diviene parco naturale, offre ambienti ampi, moderni e funzionali. L’acqua salsobromojodica e i fanghi estratti dalle saline vengono utilizzati con varie modalità di applicazione per diversi scopi terapeutici di pertinenza osteoarticolare e otorinolaringoiatrica.
I MIGLIORI HOTEL, RESIDENCE E CAMPEGGI DELLA ROMAGNA info offerte hotel


Gli hotel che pensano al benessere di mamma e papà in Romagna

Non solo vacanze alle terme e nelle stazioni termali, in Romagna per ritrovare la tua forma e momenti di puro benessere ci sono gli hotel con Spa, centri wellness e palestre attrezzate.

FERRETTI FAMILY PARK HOTEL KURSAAL, un luogo di relax a Misano Adriatico
Non solo tintarella in spiaggia o un tuffo rinfrescante in piscina, per piacevoli momenti di benessere ti attende la spa, un luogo in cui immergerti tra i profumi e gli olii essenziali. Qui mamma e papà potranno rilassarsi, mentre i bimbi giocano e si divertono con il servizio di animazione dell’hotel. La spa dell’hotel è riservata soltanto agli adulti e dai 18 anni.
Il percorso benessere comprende:
• Piscina interna con vasca idromassaggio e acqua riscaldata fino a 32°
• Doccia emozionale un gioco d'acqua fatto di aromi e luci che coccolano e distendono
• Tepidarium
• Bagno turco Il bagno turco è un ambiente con temperatura compresa tra i 40° e 60° e umidita che arriva fino al 100%
• Sauna Finlandese
• 2 cabine massaggi per trattamenti e massaggi
INFO


Al BABY FAMILY PINETINA MARE una coccola per mamme e papà
Concedersi del tempo tutto per sé. Abbandonare il corpo e la mente. Godersi la bellezza di un momento senza pensieri.
L’estetista è a vostra disposizione con una proposta di massaggi, trattamenti selezionati e un’ampia varietà di applicazioni estetiche. Caratterizzata da un’atmosfera intima e raccolta, la nostra confortevole zona benessere comprende:
• Bagno turco
• Doccia emozionale
• Sauna
• Angolo dedicato alle tisane

INFO

Salsomaggiore Terme - EMILIA-ROMAGNA

Le terme dell'elegante città di Salsomaggiore, in provincia di Parma, sono note e frequentate fin da metà Ottocento, quando Maria Luigia d'Austria ne diede la concessione all'uso. Famosissima per il Concorso di Miss Italia, Salsomaggiore offre al visitatore zone verdi, tranquillità, il suo inconfondibile stile liberty e numerosi eventi. E' inoltre punto di partenza per giornate nella natura nei Parchi della provincia di Parma e per visite nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Simbolo di Salsomaggiore è senz'altro il monumentale palazzo delle Terme Berzieri, inaugurate nel 1923 dopo quasi un decennio di lavori. Tutte le domeniche e i pomeriggi festivi appuntamento con le Visite guidate al Palazzo Liberty delle Terme Berzieri.
LE ACQUE: Le acque termali di Salsomaggiore sono acque salsobromoiodiche che risalgono a milioni di anni fa. Hanno elevate percentuali di cloruro di sodio, iodio e bromo.
Le acque di Salsomaggiore hanno un'azione rivitalizzante, antinfiammatoria ed antalgica. Oltre allo stabilimento termale “ Lorenzo Berzieri” e allo stabilimento termale “Luigi Zoja” a Salsomaggiore c'è il centro Inalatorio Pediatrico.


TERME E FANTASIA - EMILIA-ROMAGNA


Bagno di Romagna è un piccolo borgo sull'Appennino a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola noto per i benefici delle sue acque termali da oltre due millenni (si curano patologie delle orecchie, del naso e della gola, dei brochi, delle ossa). Bagno di Romagna è anche il paese degli gnomi che in questa bella località hanno anche un loro sentiero! Quel sentiero che conduce fino alla radura, ricco di soste suggestive, che parte dai giardini pubblici di Bagno di Romagna, attraversa il fiume Savio e si immerge nel Parco dell’Armina, ovvero il “Bosco della Fantasia”.



Tabiano Terme - EMILIA-ROMAGNA

Chi pensa che le terme non siano adatte ai bambini, faccia una visita a Tabiano che d'estate dedica 15 giorni ai più piccoli diventando Tabianoland: tanti eventi per i bambini con gonfiabili, giochi, corsi di tennis, minibasket, calcio, esposizioni di artisti e mestieri, passeggiate con il pony e tanto altro. Tabianoland, e i bambini che soggiornano negli hotel di Tabiano possono usufruire di uno sconto del 30% sulle cure termali a pagamento e interessanti sconti per il soggiorno alberghiero. Negli hotel troverete il programma dettagliato e la Card per le iniziative e lo sconto alle terme.
Vicina a Salsomaggiore, posta in una valle del preappennino emiliano, Tabiano Terme è meta ideale per una vacanza con i bambini. Dopo un lungo inverno, specialmente per i bimbi che vivono in città, niente di meglio che una vacanza a Tabiano, la cittadina, ricca di parchi, giardini e percorsi naturalistici, è una vera e propria “oasi del respiro”.
Le Terme di Tabiano sono specializzate nel trattamento termale delle alte vie e basse vie aeree e rappresentano la prima stazione termale in Italia per numero di cure inalatorie.
Le Terme di Tabiano propongono trattamenti personalizzati e specifici per ogni singola patologia, basati su protocolli terapeutici collaudati e monitorati da specialisti di ogni branca, con concreti risultati convalidati anche dalle costanti ricerche cliniche.
L'acqua termale solfurea, tra le più ricche di zolfo in Europa, rappresenta un patrimonio naturale unico con la sua straordinaria efficacia terapeutica per la prevenzione e la cura delle malattie respiratorie di bronchi, orecchio, naso e gola. Se vi affliggono raffreddori frequenti, bronchiti, tossi persistenti, riniti o laringiti, sinusiti od allergie a Tabiano troverete la giusta proposta terapeutica, perchè le Terme di Tabiano sono le terme del respiro.
E per le mamme alle terme pacchetti benessere davvero convenienti per rimettersi in forma!
Da Tabiano gli itinerari sono davvero tanti: i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, le Terre verdiane, il Mondo piccolo di Guareschi e gli itinerari enogastronomici. Sala Baganza, Fontanellato, San Secondo Parmense, Soragna conservano rocche e castelli che tanto affascinano i nostri bambini Facendoli immaginare storie di dame e cavalieri. I Castelli organizzano feste ed eventi come tornei medievali in costume e rievocazioni storiche e spesso anche eventi per i più piccoli, come a Fontanellato.



Castrocaro Terme - EMILIA-ROMAGNA

A 10 km circa da Forlì, Castrocaro, nota per il Festival dedicato alla scoperta di nuovi cantanti, è sede di uno stabilimento termale tra i più noti d'Italia. Sulla sua caratteristica rupe sorge la Fortezza, un autentico complesso fortificato medievale che è arrivato fino a oggi conservando intatte le sue caratteristiche. A giugno vi si svolgono le Feste medievali con parate storiche, fuochi d'artificio, balli, cene. A Terra del Sole, che con Castrocaro Terme forma il comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, a giugno è da non perdere “Piante insolite nella Terra del Sole”, mostra scambio di orchidee rare, piante curiose e frutti dimenticati organizzata dalla Pro Loco. Le acque salsobromoiodiche e sulfuree e i fanghi delle terme sono utilizzati dal 1838 per le loro benefiche virtù.
Notevole è il parco con i suoi otto ettari di estensione con sedici chilometri di percorsi sequoie centenarie, lecci, querce, cedri dell’Himalaya e tanti altri alberi, fiori e piante officinali. Alle terme le piscine, aperte anche d'inverno, sono a disposizione dei bambini con corsi di acquaticità.
Nelle piscine termali c'è una vasca ad acqua ferma con fontane per ginnastica collettiva con istruttore per Acquagym, AcquaGag, AcquaPilates, AcquaStep, Acquaticità per bimbi da 0 a 3 anni. Le piscine “Magiche Acque” delle Terme di Castrocaro offrono un nuovo modo di trascorrere le lunghe giornate invernali della domenica: nei week end fino al 3 maggio le piscine “Magiche acque” delle Terme di Castrocaro, aprono al pubblico di tutte le età ma soprattutto ai bambini da 0 anni che potranno godere di ore piacevoli immersi nell’acqua calda a 34 gradi. Sempre nelle piscine “Magiche Acque” sono attivi CORSI DI ACQUATICITA’ riservati ai bimbi da 0 a 3 anni. In acqua, insieme al papà o alla la mamma, il bimbo si muove con grande disinvoltura stimolando tutti i muscoli e sgambettando in piena libertà. In questo modo non solo rafforza l’apparato muscolare, ma anche quello neuromotorio, che sovrintende al coordinamento dei movimenti psicomotori, rafforzando il legame genitore/bambino.



Porretta Terme - EMILIA-ROMAGNA

In provincia di Bologna, al confine fra Emilia e Toscana, nell'Appennino Bolognese, Porretta terme è meta di villeggiatura. Le virtù terapeutiche delle sue acque erano già conosciute dagli antichi romani, come testimoniano la scala romana in pietra serena trovata negli stabilimenti delle Terme alte e mascherone raffigurante un leone, ora simbolo delle terme di Porretta, e forse addirittura dagli etruschi.
La piscina termale, contenente acqua salsobromoiodica alla temperatura di 35°C, è ideale per rilassare corpo e mente dallo stress della vita quotidiana, per le gestanti che vogliono prepararsi al parto, per i bambini che si avvicinano per la prima volta all’acqua, per chi necessita di riabilitazione.
La piscina è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale SSN.




Benessere nelle Terme delle Marche
L'offerta termale delle MARCHE è molto ampia: troviamo stabilimenti termali in provincia di PESARO URBINO, nella parte più settentrionale della regione, ma anche nelle province di ANCONA, ASCOLI PICENO, MACERATA.
Le TERME DI CARIGNANO, nelle colline tra Pesaro e Fano, grazie alle acque della fonte Beatrice e alla posizione tra verde e mare sono ideali per le cure delle basse e alte vie respiratorie.
Perché non approfittare allora di una vacanza che unisca mare e salute a PESARO?
La località, dal 2005 ininterrottamente insignita della Bandiera Blu, è ideale per i bambini grazie alle spiagge ampie e al mare che degrada dolcemente.

Possiamo decidere di andare in vacanza nelle MARCHE per il suo mare pulito (16 località costiere hanno ottenuto la Bandiera Blu), per le curate piste ciclabili da percorrere insieme ai bambini, per i borghi dell'entroterra (18 riconosciuti tra i Borghi più belli d'Italia), per visitare i luoghi della spiritualità o per gustare i piatti della sua cucina dai sapori del mare e della montagna. E se cerchiamo una vacanza che sia anche occasione per rimetterci in forma, per curarci, per coccolarci?
Le Marche offrono anche questo e in tutte le sue province troviamo stabilimenti e centri termali: in provincia di PESARO URBINO troviamo le TERME DI MONTE GRIMANO, PITINUM THERMAE (MACERATA FELTRIA), le TERME DI RAFFAELLO (PETRANO) e le TERME DI CARIGNANO (FANO); in provincia di ANCONA troviamo le TERME DELL'ASPIO (CAMERANO) e le TERME SAN VITTORE (GENGA); in provincia di MACERATA le TERME SANTA LUCIA (TOLENTINO) e le TERME DI SARNANO; in provincia di FERMO le TERME DI PALME (TORRE DI PALME); in provincia di ASCOLI PICENO le NUOVE TERME DI ACQUASANTA (ACQUASANTA TERME).

I MIGLIORI HOTEL DELLE MARCHE info offerte hotel


Le Terme di Carignano - MARCHE

Nelle colline tra FANO e PESARO, immerse in un meraviglioso parco naturale, tra il verde e a pochi minuti dal mare si trovano le TERME DI CARIGNANO con le loro benefiche acque già conosciute nell'antichità. L'acqua sulfureasalso-bromo-iodica della fonte Beatrice viene utilizzata per le cure delle alte e basse vie respiratorie e per la sordità rinogena con aerosol, inalazioni, humage, irrigazioni nasali. Il clima sempre mite, la vicinanza al mare, il luogo tranquillo, sono tutti elementi che contribuiscono a ristabilire la nostra salute dopo un inverno passato in città.
La vicinanza a PESARO, da cui distano solo 15 chilometri, ci permetterà di trascorrere una vacanza al mare nei curati hotel con tanti servizi per i bambini della bella città e approfittare per rimetterci in forma.
Periodo di apertura: Maggio - Ottobre.


Le Terme di Raffaello - MARCHE

A due passi da URBINO, nelle verdi colline del Montefeltro, le TERME DI RAFFAELLO sfruttano le proprietà curative delle proprie acque sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose.
Oltre alle cure termali (inalazioni, fanghi, idromassaggi, massaggi, riabilitazione motoria, ventilazione polmonare, cura della sordità rinogea) il complesso dispone del centro benessere, del percorso wellness in piscina (anche per i bambini), effettua trattamenti e ha una linea di prodotti di cosmesi termale.


Le Terme di Santa Lucia - MARCHE

Le Terme di Santa Lucia, a 3 km da TOLENTINO (MC), si trovano su una collina immerse in un parco. All'interno del parco zone relax e angolo giochi per i bambini.
Alle Terme si effettuano cure inalatorie, idropiniche, ginecologiche, per la sordità rinogena, balneoterapia.
Le terme di Santa Lucia hanno anche un CENTRO DI PEDIATRIA con seggiolini ad altezza variabile e arredi giocosi e colorati; accanto alla zona cure i bambini trovano un angolo dove poter giocare. Gli ambienti colorati e confortevoli, i giochi e la presenza di personale specializzato accompagnano i bambini in tutto il percorso delle terapie termali.
Viene inoltre attuato un programma di Medicina Preventiva, con uno screening della sordità in età pediatrica: a tale titolo vengono eseguiti esami audiometrici ed impedenzometrici gratuiti a tutti i bambini che effettuano un ciclo di cure termali.
Lo stabilimento termale ha anche un CENTRO ESTETICO le cui parole d'ordine sono forma, salute, bellezza.
Le Terme diSanta Lucia hanno da poco aperto un nuovo centro a CIVITANOVA MARCHE.

e per le mamme
La Linea Cosmesi Donna di Pitinum Thermae (Macerata Feltria - PU) permette di prendersi cura di sé anche a casa con l’utilizzo di sostanze naturali che sfruttano i principi benefici delle acque solfuree. Creme idratanti, tonici, crema deterrgente, creme rassodanti per il corpo, creme per combattere la cellulite: tutta una serie di prodotti per essere più belle in maniera naturale.



Le Terme dell'Isola Giardino - L' Isola d'Ischia

I benefici delle acque termali di Ischia erano già noti nell'antichità; i Greci le utilizzavano, tra l'altro, per guarire le ferite. Tra i Romani le terme erano molto diffuse non solo per le proprietà curative delle acque, ma anche per trascorrere momenti di relax.
Ad essi si deve la costruzione anche a Ischia delle Thermae pubbliche e sono rimasti a testimonianza numerosi reperti conservati al Museo Archeologico di Pithecusa (il Museo, denominato anche Villa Arbusto conserva importanti reperti. Villa Arbusto è situata in un'incantevole posizione panoramica sull'altura prospiciente la piazza Santa Restituta, di fronte al promontorio di Monte di Vico. Visita il sito www.pithecusae.it ).
Nell'isola del Golfo di Napoli si contano ben 29 gruppi di sorgenti termali e le sorgenti sono distribuite un po' ovunque: in particolare nella località Maronti, in prossimità di Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno e Forio.
L'isola è ben attrezzata dal punto di vista dell'accoglienza e numerosi sono gli hotel termali e le beauty farm.
Vacanze in una delle più rinomate zone termali in family hotel con tante proposte e sconti bambini Una vacanza di puro benessere sull'isola d'Ischia tra terme, sole, mare ed eccellenze enogastronomiche. Nella ridente cittadina di Forio, a due passi dal centro e dalle incantevoli spiagge di San Francesco e della Chiaia, un angolo di puro relax ed intimità vi aspetta immerso nella luce purissima dell'ovest dell'isola d'Ischia: a Forio terra di cultura, spiagge, terme e tramonti spettacolari.

PER SAPERNE DI PIU' SULLE TERME DI ISCHIA info offerte hotel



LE TERME IN TOSCANA
La Toscana, terra di terme

Vacanze Chianciano, Montecatini, Casciana, le Terme della Versilia (una delle poche terme sul mare in Italia), i Bagni di Lucca, i Bagni di Pisa, le Terme di Saturnia, le Terme di Venturina... la Toscana è terra ricca di terme molto note per le loro acque.
Il CALIDARIO, le terme degli Etruschi, è un laghetto con sorgente di acqua calda; qui, nella tranquillità di un ambiente unico, cullati dalle calde acque e circondati dal benefico vapore prodotto, si ritrova non solo il benessere ma l'equilibrio interiore.
A Venturina Terme, a 5 chilometri dal mare dello splendido Golfo di Baratti, ci aspettano il Laconicum (la sauna dei tempi moderni), il Calidarium (il bagno turco), il Frigidarium (docce fredde emozionali), il Tepidarium ("natatio" con sala relax) e i Massaggi e i trattamenti sensorial e il Mondo Bellezza con manicure, trucco e tutto per essere più belle.

I MIGLIORI HOTEL IN TOSCANA info offerte hotel



LE TERME DELLA PUGLIA

Quest'anno la meta delle vostre vacanze è la PUGLIA?
Pensiamo alla Puglia come terra di mare e di sole, ci stupirà quindi sapere che è tra le regioni che hanno un patrimonio idrico sotterraneo tra i più grandi d'Italia. Attualmente sono quattro i centri termali.
Le proprietà curative delle acque sulfuriche di Santa Cesarea (LE) pare fossero già conosciute dagli uomini primitivi: oggi vi si curano varie patologie e dispongono anche del centro benessere Linea Blu.



Benessere termale in Sardegna
LE TERME DI AURORA - BENETUTTI (SS)
Benessere, Relax, Buona Cucina e molto altro in Sardegna


Una vacanza termale, ma non solo, a Benetutti, in provincia di Sassari, all' Hotel Terme Aurora.
Per la Tua Vacanza
• 54 anni di esperienza a servizio del benessere e del relax, grazie alle cure termali con acqua solfurea salsobromoiodica, idromassaggi subacquei, fanghi, massaggi
• Genuina e gustosa cucina per completare i conosciuti benefìci delle acque termali
• Mare nelle spiagge più belle della    Sardegna • Sport in piscina, in palestra, nel campo da tennis 
• Animazione in hotel, Escursioni e gite in suggestive località vicino alle Terme
• Cultura, Artigianato, Storia in una delle zone più interessanti dell'Isola.

L'Hotel Terme Aurora è convenzionato col Servizio Sanitario Nazionale, con l'INPS e l'INAIL.
E' possibile praticare le cure termali anche per chi non alloggia nell'Hotel.

Grazie alle sorgenti di acqua termale, solfurea salsobromoiodica (41°), è in grado di praticare tutte le cure nell'albergo.
Tutte le cure vengono praticate dopo una visita di ammissione da parte del medico dello stabilimento che segue i curandi per tutto il ciclo della cura, come i fisioterapisti.
Il centro si avvale anche della preziosa opera di un otorinolaringoiatra e un reumatologo.

Completano l'offerta termale i trattamenti estetici, come la maschera al fango termale che ha uno spiccato effetto rivitalizzante ed idratante rendendo la pelle vellutata e luminosa, purificandola e rendendola meno influenzabile dagli agenti esterni.
E' possibile, inoltre, acquistare la linea di cosmetici per la cura del viso, del corpo e dei capelli.
LE TERME IN SARDEGNA, BENESSERE, NAURA, SPORT, RELAX info offerte hotel



Benessere termale in Sicila
LE TERME DI SCIACCA (AG) - SICILIA

Grazie alla particolarità del suolo, la Sicilia vanta un patrimonio idrotermominerale molto ricco.
I benefici delle sue acque erano conosciuti già ai tempi della Magna Grecia e oggi in Sicilia ci sono noti stabilimenti termali che uniscono i vantaggi delle cure al clima mite e alla posizione di rara bellezza sul mare.
Le Terme di Sciacca sono aperte tutto l'anno e ai benefici delle acque, che vengono impiegate per curare diverse patologie (una sorgente è utilizzata per anche i fanghi) unisce l'efficacia delle grotte o stufe all'interno delle quali l'atmosfera satura di vapore acque raggiunge la temperatura di quasi 40° e danno giovamenti nella cura dell'artrosi.
Gli stabilimenti e le strutture termali di Sciacca sono quattro: lo stabilimento Nuove Terme, attiguo al Grand Hotel delle terme, il complesso di piscine di Molinelli, lo stabilimento delle Stufe di S. Calogero e le Antiche Terme che si trovano nella Valle dei bagni.
Le Terme Nuove sorgono su un promontorio a strapiombo sul mare.
Tra i vari reparti dello stabilimento termale (apparato respiratorio, ginecologia, fisioterapia, otorinolarongoiatria, angiologia) c'è anche il reparto inalatorio pediatrico.
Lo stabilimento detto Stufe di S. Calogero consistono in due grotte vaporose naturali.
Le Antiche Terme, dall'architettura ottocentesca, sono state recentemente restaurate per ospitare reparti di terapia speciale e un centro per la terapia delle malattie della pelle.
Completano l'offera termale le piscine: su uno splendido terrazzo naturale, tra il mare, il Monte Kronio e la città di Sciacca, si adagiano le Piscine Molinelli (tre piscine di cui una riservata ai bambini) e le piscine delle Terme Nuove (una anche per i bambini).






vacanze benessere termali per famiglie con bambiniI NOSTRI SPECIALI
Le Vacanze benessere per tutta la famiglia in Trentino Alto Adige >>






preventivo hotel tirol ci sono tante belle strutture per una vacanza relax! Confronta prezzi e servizi Richiedi qui il tuo preventivo!


 

 

 


 


Informativa sulla privacy


le nostre Guide-Catalogo per le vacanze delle famiglie con bambini
vacanze per famiglie con bambini in montagna il catalogo offerte autunno e inverno guida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagnaguida catalogo alle terme di ischia<

che puoi scaricare compilando il form




...e in più resti sempre aggiornato sulle migliori Offerte!



vacanze benessere in hotel con centri benessere per famiglie e per bambini
Non avete tempo per un soggiorno termale, ma non volete rinunciare a prodotti naturali ed efficaci per la bellezza e la salute?
Molte Terme vendono i loro prodotti online o è possibile acquistarli con ordini telefonici.


vacanze benessere in hotel con centri benessere per famiglie e per bambiniPer il vostro shopping online fatevi un giretto su:

COSMESI TERME DI LEVICO
PRODOTTI TERME DI CERVIA
PRODOTTI TERME DI RICCIONE


Vacanze benessere - Hotel con centri benessere - Spa - Vacanze relax, benessere e termali