UBICAZIONE:
Via Lega Nazionale 49 - 38060 S. Sebastiano di Folgaria
S. Sebastiano è un piccolo villaggio montano tra Folgaria e Lavarone.
L'Altopiano di Folgaria non ha la presunzione di essere un "paradiso terrestre", è una comunità piccola nei suoi confini, poco affollata, per chi pensa e vive nelle dimensioni delle metropoli. E forse proprio per questo ha saputo conservare ancora interi alcuni tratti genuini, che oggi si apprezza forse più di ieri.
La natura con il suo patrimonio, la gente con il suo carattere schivo, ma certamente ospitale, con la sua storia difficile, ma ricca di volontà: la nostra ricchezza sta tutta qui.
STAZIONE: Stazione di Rovereto | 25 km circa - trenitalia
TAXI
LE PISTE:
Il carosello “Skitour dei Forti”, parte del consorzio Skirama Dolomiti, offre piste lunghe 53 km, nove impianti di risalita e due centri del fondo (50 km)
SPORT INVERNALI E NON SOLO
L'Altopiano Folgaria, Lavarone e Luserna rappresenta un unicum, caroselli sciistici invidiabili per lo sci alpino, piste di valore internazionale per lo sci nordico (sci di fondo), escursioni di sci alpinismo, passeggiate con le racchette da neve (ciaspole) ed inoltre mille sentieri ricchi di storia e cultura, come ad esempio il sentiero dei Forti (lungo la linea delle
fortificazioni della Grande Guerra), il sentiero dell’Immaginario, il Lago di Lavarone, il sentiero dei cacciatori, ed ancora, mille passeggiate, il
Santuario della Madonna delle Grazie patrona degli sciatori d’Italia (incoronata da papa Giovanni XXIII).
|