Hotel per bambini in provincia di TORINO - HOTEL PER BAMBINI AL SESTRIERE
offerte settimane bianche con i bambini sulla neve a gennaio, febbraio, marzo, aprile hotel, campeggi, residence per bambini in montagna

 

disegno di una testa di un indianino con scritto versione kids - rimanda alla versione del sito vacanzebimbi dedicata ai bambini

Disegno di una casetta che indica che siamo nella home page

Gli alberghi amici dei bambini in Piemonte - HOTEL PER BAMBINI AL SESTRIERE

fascione menu hotel, residence, campeggi per le vacanze delle famiglie con bambini in montagna: descrizione località, eventi, offerte, bambini gratis, vacanze genitori single
RICETTIVITA'
Hotel, campeggi, villaggi turistici, agriturismi
in Piemonte
PROVINCIA DI TORINO
LE MONTAGNE DEL PIEMONTE >>
disegno di un orsachiotto - con scritto vacanze a misura di bambino. rimanda a un arubrica in cui ci sono consigli su come fare un viaggio con i bambini e consigli sulle strutture più adatte a ospitare bambini.
HOTEL
AMICI DEI BAMBINI

VAI
disegno di un hotel per bambini
disegno gite & weekend
disegno di un cavallo con scritta vacanze a cavallo, la rubrica per le famiglie con bambini che amano la natura
VACANZE NEI MASI
E IN FATTORIA VAI
disegno di bambini in campagna
bambini sui pattini a rotelle
logo bardonecchia bike park
logo scopriminiera ecomuseo a prali - val germanasca - rimanda la sito
NEWS DAL SESTRIERE
J TEAM, con la SEZIONE SKI SCHOOL si inizia a 3 anni!
Proposte per tutti a partire da 3 anni alla Scuola di Sci Sestriere e le lezioni si possono prenotare anche on line.
J TEAM ZERO, per i bambini dai 3 ai 5 anni, che partono da zero;
J TEAM BIBERON, per bambini dai 4 ai 6 anni,
già in grado di fare lo spazzaneve e prendere lo skilift;
J TEAM CLASSIC e J TEAM FULL TIME, per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni,
dove il lavoro sul campo si incentra su tecnica, gioco e divertimento, con l’obiettivo di raggiungere un buon livello tecnico, con riprese e commenti video, gite nel comprensorio della Via Lattea.
J TEAM TEENAGER, riservato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni,
che desiderano conciliare gli impegni scolastici con la passione per lo sci;
J TEAM FRRERIDE, riservato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni
, che vogliono provare nuove emozioni, conoscendo la montagna e i suoi itinerari in pista e fuori pista.
J TEAM MUMMY&DADDY, ideato per i genitori
che vogliono migliorare la loro tecnica sciistica;
J TEAM HOLIDAY, per bambini e ragazzi
che non riescono a seguire un corso stagionale, ma desiderano comunque la continuità del maestro e del gruppo.
scuolascisestriere
 
LE MONTAGNE DEL PIEMONTE
PROVINCIA DI TORINO
clic per richiedere un preventivo personalizzato a tutte queste strutture

RICHIEDI UN PREVENTIVO ATTRAVERSO
IL MODULO TUTTI DI VACANZEBIMBI
In un clic le offerte di tutti gli hotel della zona che ti interessa!
...e se vuoi restare sempre aggiornato ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
e potrai anche scaricare i nostri CATALOGHI DELLE VACANZE!
SESTRIERE, una Montagna di Sport

Eleganza, shopping, mondanità, turismo internazionale da una parte, natura incontaminata, borghi caratteristici, gusti genuini e autentici dall'altra: un equilibrio tra modernità e tradizione che rende ancora più affascinante Sestriere, questa località splendida per una vacanza con i bambini in tutte le stagioni.
Sia d'estate sia d'inverno, infatti, il Sestriere ci offre grandi emozioni: d'estate è il profumo degli abeti, il silenzio dei boschi di conifere, i sapori genuini della montagna, i borghi caratteristici e le valli a conquistarci.
D'inverno il bianco della neve che qui veramente non ha eguali.

Siamo a quota 2035 metri, su un colle tra la VAL CHISONE e la VALLE DI STURA, a un passa dalla FRANCIA; Sestriere è il comune più alto d'Italia e comprende quattro nuclei: Sestriere Colle, Sestriere Borgata, Champlas du Col e Champlas Janvier.
Sestriere è il paradiso degli sport invernali: qui hanno avuto sede le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Torino 2006 oltre a numerosi altri importanti eventi sportivi.
Nel cuore del COMPRENSORIO DELLA VIA LATTEA, gli sciatori trovano ben 400 km di piste servite di impianti di risalita e, per gli amanti dello sci di fondo, 10 km di piste in località MAROTTA. Qui si possono fare passeggiate sulla neve con le ciaspole d'inverno, mentre d'estate bellissime escursioni immersi in una natura incontaminata.

Sport in tutte le stagioni
Escursioni, nordic walking, ciaspole, heli-ski, mountain bike, tennis, piscina, rafting-cayak, equitazione, golf, fitness... qui si scia anche d'estate... sull'erba!
E sì, quando il bianco lascia il posto al verde, il divertimento continua: nelle due piste che affiancano lo skilift baby del Colle (lungo una porzione della pista olimpica Kandahar) e lungo il tracciato che scende sino a Borgata, uno dei più lunghi in Europa, risalendo poi per mezzo della seggiovia Trebials.
E a Sestriere si scia anche di notte, grazie alla pista illuminata.
L'apertura degli impianti è fissata per il 1 DICEMBRE 2015 e si chiuderà ad APRILE .
In località MAROTTA, di fronte agli impianti sciistici si trova lo stadio del ghiaccio con una pista di pattinaggio all’aperto; a fianco della telecabina Fraiteve c'è un centro di cani da slitta.
Il campo da golf a 18 buche, uno dei più alti d'Europa, il lago naturale e la piscina coperta con collegamento a vasca outdoor e tre corsie da 25 metri, per il nuoto sia d'estate sia d'inverno concludono un'offerta veramente ricca.

BARDONECCHIA
BARDONECCHIA D'INVERNO
Bardonecchia è talmente nota per gli sport invernali che non ha bisogno di presentazioni, qui non manca veramente niente per gli amanti dello sci: 23 impianti di risalita, 100 km di piste, Half pipe olimpico, snowpark, snowtubing, pista di fondo, percorsi per le racchette da neve (ciaspole) segnalati, scuole di sci e snowboard, pista di pattinaggio e naturalmente noleggio attrezzatura.
Bardonecchia è il regno degli appassionati dello Snowboard grazie all’halfpipe olimpico unico in Europa, ad uno snowpark all’avanguardia ed a numerose piste e fuori pista ideali per la tavola.
Non solo qui chi vuole cimentarsi in questo sport, trova discese per tutti i livelli, scuole e istruttori.

E per i nostri sciatori in erba?
L'attenzione per i bambini a Bardonecchia non manca di certo: molte le proposte per il divertimento dei più piccoli e le scuole di sci.
Per i primi passi sulla neve, la zona giochi e primo sci vicino allo skilift Baby del Campo Smith è adatta per i più piccoli (da 1 a 5 anni).
Per chi non vuole sciare c'è il kindergarten vicino al Campo Smith.
A partire da 6 anni, i bambini potranno usufruire di un tapis roulant che serve la pista di snow tubing e della pista principianti, illuminata per sciare anche di sera.
Ecco alcuni indirizzi utili:

04 ski&snowboard school - Scuola di sci - www.04skischool.it
Scuola di Sci Bardonecchia - www.scuolascibardonecchia.com
LIberi tutti - Scuola di sci - www.liberi-tutti.eu


I comprensori dove si scia a Bardonecchia:
Il comprensorio del Colomion
racchiude anche gli impianti di Les Arnauds e Melezet: qui si scia tra i boschi, le piste sono ampie e tracciate; si va dai 1330 m di Campo Smith ai vasti plateau fuoribosco del Vallon Cros a 2400 metri di quota.
Il comprensorio dello Jafferau
arriva ai 2800 m di altezza, qui si scia fuoribosco ad alta quota, anche in primavera sugli itinerari fuori pista. Il comprensorio è ragiungibile da Bardonecchia in 5 minuti grazie alla navetta gratuita.

BARDONECCHIA D'ESTATE
La piscina coperta, il campo da golf, il centro tennis, il grande parco giochi per bambini, il centro equitazione, le scuole di mountain bike, le escursioni con guide specializzate per bambini...
Bardonecchia non cessa di stupirci anche d'estate e la novità del 2009 è emozionante e mozzafiato.
Il 4 luglio 2009 ha aperto il Bardonecchia Adventure Park: 30 piattaforme posizionate all'interno di un divertente percorso in mezzo agli alberi con un percorso più facile e uno per i più coragiosi.
Il Bardonecchia Adventure Park è aperto:
- dal 4 luglio tutti i giorni fino al 6 settembre
- con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 18.00
Anche i più piccoli potranno divertirsi, infatti la partenza del percorso si trova a Campo Smith alla base degli impianti dove c'è un mini parco per i più piccini.
Già conosciuto, ma sempre ricco di sorprese è il Bike Park, con i suoi 400 km di sentieri compresi tra 1300 e 3009 metri, serviti da 3 impianti di risalita, con oltre 40 percorsi segnalati ed indicati a seconda della difficoltà (verdi, blu, rossi, neri, discendenti) e lo Junior Park a Pian del Sole che, con i suoi ponti basculanti e le sue passerelle di legno, farà sentire i nostri bambini dei veri Indiana Jhons.
Allo Junior Park animazione per i bambini, Scuola di Mountainbike, affitto bici specializzato (bimbi, cross country, freeride, downhill).
Per tutte le famiglie di bikers, non mancano ristoranti, rifugi e hotel specializzati nell'accoglienza dove è possibile trovare locali attrezzati, lavaggio bici, bike lunch.

SEMPRE PIU' SICURO SCIARE SULLA VIA LATTEA
Dieci chilometri nuovi di piste per sciare in tutta sicurezza con tutta la famiglia nella Via Lattea.
Le nuove piste sono state realizzate per aumentare le piste blu e garantire quindi a tutti gli sciatori, di qualsiasi livello, la fruibilità di tutto il comprensori, pensando soprattutto alle esigenze delle famiglie e dei gruppi composti anche da principianti.
Dopo la realizzazione delle piste blu da Monte Fraiteve verso l’area di Sauze d’Oulx, Claviere e Sansicario, quest’anno nell'AREA SESTRIERE è stata realizzata una pista multifunzionale (sci, mountain bike, passeggiate, pista forestale, ecc.), la Pattemouche che unisce la BANCHETTA a PRAGELATO. E' una PISTA BLU che si snoda tutta in un bosco, in uno straordinario paesaggio.
Per i principianti, una nuova PISTA BLU collega l’area dell’Anfiteatro a Borgata; un'altra PISTA BLU per i principianti, la Bimbo, dal rifugio Chisonetto raggiungerà Borgata, evitando ai principianti il “muro” della direttissima; la nuova Pista 68 blu che parte da monte Nube faciliterà il rientro a PRAGELATO; alla PISTA 1, poi, è stata addolcita la pendenza. www.vialattea.it
 
top
 
gif animata di un pesciolino
LE MIGLIORI OFFERTE
DEGLI HOTEL
PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI

VAI
offerta vivi l'estate in piemonte - rimanda al sito del turismo torino più piemonte
VACANZE IN RESIDENCE VAI
disegno di una casetta con scritto casa dolce casa)
ghisone for kinds - rimanda als ito
BARDONECCHIA ADVENTURE PARK
Bardonecchia Adventure Park è un parco acrobatico per una passeggiata sugli alberi grazie a piattaforme e a cavi.
Il Parco è adatto anche ai più piccoli, grazie a una struttura studiata appositamente per i bambini che, armati di caschetto e moschettoni, potranno cimentarsi in un percorso più semplice.
Bardonecchia Adventure Park è facilmente raggiungibile sia in treno che in auto.
La Stazione ferroviaria di Bardonecchia è servita da mezzi pubblici gratuiti che vi accompagneranno nei pressi della struttura. In auto sia tramite autostrada A32 che strada statale SS 24, una volta giunti a Bardonecchia seguire le indicazioni per Impianti di risalita Campo Smith
.
Vacanzebimbi:
il portale delle vacanze con e per i bambini
 

2009 © Vacanzebimbi - Forlì