Ultimi arrivi in Formato Kindle
Non è la favola di Cappuccetto Rosso che tutti conosciamo. Qui il lupo non mangia la nonna, ma la torta della merenda!
ACQUISTA ORA >>

Il trenino di Lupo Pino
Il trenino di Lupo Pino è sempre in orario! Quanti passeggeri salgono sul suo trenino: c'è Rino Porcellino, Orietta la Giraffa, Coco il Lombrico e tanti altri amici!
ACQUISTA ORA >>
La Casa di Rana Rita
La casa di Rana Rita è piccola, ma moto carina. La porta della sua casa è sempre aperta, perché la piccola rana ha tanti amici che la vanno a trovare.
ACQUISTA ORA >>
Il compleanno di Zelda la Zebra
Zelda la Zebra sta organizzandola sua festa di compleanno. La nipotina Zoe Zebrotta vuole aiutarla: scriverà lei gli inviti per gli amici di Zelda, che sono tutte Zeta. Ma Zoe commette un piccolo errore e alla festa di Zelda si presenterà una Esse.
Regole ortografiche: parole con la zeta e parole con la esse.
ACQUISTA ORA >>
Il chiosco delle Banane
Le Banane hanno un chiosco sulla spiaggia: vendono bibite, panini, dolci, focacce, pizze, gelati, granite. Il chiosco è sempre affollato e le Banane servono tutti con un sorriso.
ACQUISTA ORA >>
Il pianeta degli Ananas
Il professor Cipolla vi farà conoscere un pianeta in una lontana galassia dove tutti sono gentili, i bambini non fanno i capricci, i genitori non gridano mai e non danno scapaccioni, nessuno litiga, non ci sono né armi né guerre.
ACQUISTA ORA >>
Clutty & Clunny e la merenda
Clunny ha dimenticato di portare la merenda ai bambini della scuola, mancano due minuti all'intervallo: non ce la farà mai col suo furgoncino ad arrivare in tempo!
Clutty è sicuro di riusce ad arrivare in tempo infrangendo le norme di sicurezza della strada, ma
si dovrà ricredere.
ACQUISTA ORA >>
I segrti del bosco
Perché in autunno gli alberi perdono le foglie?
Chi resta e chi se ne va quando arriva il freddo?
Perché
alcuni animali vanno in letargo?
Scopri tutti "i segreti del bosco" con Caramella,
l'aspirante fata un po' pasticciona.
ACQUISTA ORA >>
L'Angolo del Professor Cipolla
Mi presento bambini, sono il Professor Cipolla, esperto in alimetazione, agronomia, giurisprudenza, medicina, lettere antiche e moderne, filologia, chimica, biologia, archeologia, botanica, zoologia, etologia, etimografia, pedagogia, numismatica, ingegneria, astronomia, astrologia, fisica, tuttologia e tanto altro... modestamente sono un'enciclopedia!
La domanda a cui risponderò oggi è: "Perché il mio gatto dorme tanto?"
Pensi che il tuo gatto sia un pigrone perché dorme tante ore durante il giorno?
In realtà tutti i gatti dormono dalle 12 alle 18 ore al giorno, ma non con un unico lungo sonno, bensì con sonnellini brevi di 78 minuti in media, e anche quando dormono, spesso sono vigili, pronti a scattare. E' nella loro natura di predatori e possibili prede, stare sempre un po' attenti a ciò che li circonda.
Il tuo gatto è un nottambulo? Anche questo fa parte della sua indole di predatore; anche se a casa è coccolato e mangia pasti da re, la natura di cacciatore del gatto lo porta a stare sveglio prima dell'alba e dopo il tramonte, che sono le ore migliori per la caccia.
Passa col mouse sull'immagine del micio
Al Gatto Tolomeo piace fare la nanna, E a te?
Libri per bambini