OFFERTE IN ROMAGNA: LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE

La tua vacanza inizia QUI!

Non lasciarti sfuggire le migliori Offerte, RICEVI LA NEWSLETTER!
RICHIEDI UN PREVENTIVO AGLI HOTEL, RESIDENCE, CAMPEGGI DELLA ROMAGNA

L'evento in Romagna in primo piano



Storia e storie in spiaggia 2018
La Biblioteca e i Musei di Riccione tornano in spiaggia con letture animate e laboratori didattici.

Anche quest'anno la Biblioteca comunale di Riccione e il Museo del Territorio tornano in spiaggia con le più belle letture animate e i laboratori archeologici aperti a tutti i bambini. A partire da lunedì 2 luglio, avrà dunque inizio il tour estivo dal titolo “Storia e Storie in spiaggia” che porterà fiabe, laboratori didattici e prestito di libri per bambini direttamente sotto l’ombrellone.

Tutti gli appuntamenti sono liberi e gratuiti. Le letture animate (ogni lunedì alle ore 17,30) si rivolgono a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni, mentre i laboratori storico-didattici (ogni martedì alle ore 10) sono adatti anche ai più grandicelli, dai 5 ai 13 anni. 
La partecipazione alle attività è gratuita.
CALENDARIO APPUNTAMENTI:
Letture animate
Lunedì ore 17.30 - età consigliata 3-9 anni
Lunedì 23 luglio, Bagni 97
Lunedì 30 luglio, Bagni 109
Lunedì 6 agosto, Bagni 123
Lunedì 20 agosto, Bagni 106
Lunedì 27 agosto, Bagni 17
Laboratori archeologici
Martedì ore 10 - età consigliata 5-13 anni
martedì 24 luglio, Bagni 34
martedì 31 luglio, Bagni 136
martedì 7 agosto, Bagni 51
martedì 21 agosto, Bagni 41
martedì 28 agosto, Bagni 108

Informazioni:
Museo del Territorio, tel. 0541 600113
Biblioteca O. Berni, tel. 0541 600504


notizie dai Parchi

acquario di cattolica

ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA SI PUO’ DORMIRE CON GLI SQUALI
Una notte insolita per grandi e piccini con un risveglio emozionante davanti agli squali toro più grandi d’Italia: dal 26 luglio tornano le Notti con gli Squali, su prenotazione
A tutti gli adulti e bambini che da sempre sognano di vivere un’emozione simile a quella del film “Una notte al museo”, l’Acquario di Cattolica dedica le “Notti con gli squali”, dal 26 luglio e per i giovedì 2-9-16 e 23 agosto. 
L’esperienza da brivido parte alle 21 con una suggestiva visita dell’Acquario di sera, fra le oltre 100 vasche che ospitano le migliaia di organismi marini, coralli, meduse, crostacei, cavallucci e soprattutto pesci, multiformi e multicolori. Ci sono pesci enormi come il pesce Napoleone o gli storioni cobice, bellissimi come i pesci angelo, farfalla, chirurgo e gli altri abitanti della barriera corallina, misteriosi come le murene, curiosi come gli antennarius (i pesci “pescatori”) o incantevoli come le stelle marine multicolori che popolano l’Acquario. I visitatori potranno incontrare strani personaggi e affrontare sfide e imparare a conoscere i misteri e le particolarità degli ecosistemi marini, ancora più belli se visti di notte.
Al termine di questa incredibile visita ci si radunerà sulle brande poste intorno alla grande vasca centrale dove, in 700.000 litri di acqua salata, nuotano gli squali toro (Carcharius taurus) più grandi d’Italia, fra i quali la maestosa e imperturbabile Brigitte, 2 metri e 70 di lunghezza che, insieme agli altri squali terrà gli occhi aperti tutta la notte per vigilare sul sonno dei fortunati. 
Il mattino ha l’oro in bocca e un risveglio tutto “sorrisi”: sarà più radioso quello degli squali, fatto da tre file di denti acuminati o quello di chi ha passato la notte più emozionante della sua vita? Per tutti, colazione e visita dell’Acquario dove negli altri padiglioni si stanno risvegliando anche pinguini, lontre, coccodrilli e serpenti.
Le “Notti con gli Squali” hanno una capienza di massimo 35 partecipanti, per garantire a tutti un lettino “vista squali” e un costo di 50 Euro a persona. Si possono prenotare allo 0541 8371 o all’indirizzo booking@acquariodicattolica.it
Per chi non pernotta ma vuole lo stesso immergersi nel mistero notturno dei fondali marini, l’Acquario organizza speciali visite guidate serali, incluse nel biglietto. L’Acquario è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23:30, le biglietterie chiudono alle 21.30. www.acquariodicattolica.it




VENERDI’ 10 AGOSTO 9° EDIZIONE DI “STELLE IN PIGIAMA” A ITALIA IN MINIATURA. BIMBI IN PIGIAMA GRATIS E PARCO APERTO FINO A MEZZANOTTE 
Torna l’unico pigiama-party per tutta la famiglia fra astronomia, animazione, pillowfight e stelle cadenti. Bimbi in pigiama gratis, adulti in pigiama 10 Euro 
Tutti in pigiama, cuscino alla mano per l’evento più stellare dell’estate: venerdì 10 agosto dalle 19 a Italia in Miniatura torna “Stelle in Pigiama” il pigiama-party più divertente del mondo nell’unica sera in cui il parco resta aperto fino a mezzanotte con tutte le attrazioni in funzione fino alle 23:15.
Astronomia, animazione, battaglie di cuscini, trucchi fluo nella magia di un parco illuminato da migliaia di piccole luci, dove dalle 19 i bimbi in pigiama entrano gratis. Per gli adulti il biglietto è ridottissimo: 10 Euro invece di 23, ma solo se rispettano il dress-code della serata, ovvero devono indossare pigiama, camicia da notte vestaglia o pagliaccetto!
Cosa accade di tanto magico e suggestivo nella notte di San Lorenzo da portare grandi e piccini ad affidare desideri e sogni alle stelle cadenti? La serata è tutta un programma:
Dalle 21:15 in Piazza Italia, lo spiegherà l’astrofisico Gianluca Masi, curatore scientifico del Planetario di Roma, fondatore di Virtual Telescope e scopritore di asteroidi, mentre su maxischermo passeranno immagini affascinanti e suggestive di galassie, nebulose e mondi remoti. 
Fra una meteora e l’altra chissà che non si arrivi alla “Seconda stella, a destra”? I piccolissimi lo scopriranno grazie a Peter Pan e ai suoi amici, in scena dal palco di Piazza Italia.
Alle 22 tutti pronti a scatenarsi nella pillowfight, la cuscinata sotto le stelle dove possono partecipare tutti, grandi e piccini. Si consiglia di portare con sé un guanciale per buttarsi nella mischia, mentre ai primi 500 bambini da 100 a 140cm di altezza che giungono al parco il cuscino verrà dato omaggio.
Per brillare come stelle nella notte ci saranno i trucchi fluo U.V. di Arianna Barlini: la Bodypainter riminese campionessa mondiale, sarà a disposizione dei bambini dalle 20:30. Conduce la serata l’attore Andrea Ciarlantini Carli.
Stelle in Pigiama è un appuntamento imperdibile per residenti e turisti che ogni anno, a partire dalle 19, si presentano in abbigliamento a tema all’ingresso del parco tematico, diventando parte di un evento di culto per numero di partecipanti. 
E’ l’unica occasione per vedere Italia in miniatura aperta anche di sera e divertirsi fino alle 23.15 sulle le attrazioni in funzione: Venezia, Cannonacqua, Scuola Guida Interattiva, Venezia, Luna Park della Scienza, Torre Panoramica, PlayMart, Giostra Cavalli, Monorotaia, Pappamondo.
L’ingresso è gratuito per ogni bimbo in pigiama (da 100 a 140 cm), accompagnato da adulto pagante. I bimbi sotto il metro non pagano. Biglietto adulti in pigiama: 10 Euro, valido per la promozione Torna gratis un secondo giorno a scelta. www.italiainminiatura.com – info@italiainminiatura.com – infoline 0541 736736




CANTA COME MANGI!  A ITALIA IN MINIATURA PARTE IL MUSICAL DEDICATO ALLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO
Per l’anno internazionale del cibo italiano uno show “goloso”: cantato interamente dal vivo, in scena due volte al giorno fino a fine agosto.
Toglieteci tutto, ma non la nostra cucina! A Italia in Miniatura debutta “Canta come Mangi” il nuovo musical dedicato ai masterchef di tutt’Italia nel 2018, anno del cibo italiano nel mondo.
In Italia, che si viaggi al nord, al centro o al sud, c’è sempre un profumino che arriva da qualche finestra e, come la madeleines di Proust, suscita emozioni e dolci ricordi d’infanzia.
Il patrimonio enogastronomico italiano è unico al mondo, con ricette locali e regionali talmente iconiche da rappresentare l’Italia intera. “Pasta”, “pizza”, “lasagna”, “tiramisu”, “spaghetti” sono termini comprensibili a tutte le latitudine e oltre ogni confine: basta pronunciarli per fare amicizia e vedere spuntare un sorriso.
Nel parco che ha a cuore l’Italia, anche la cucina diventa cultura e intrattenimento: riusciranno i quattro bravissimi performer a far venire l’acquolina in bocca al pubblico? A Italia in miniatura scommettono di sì!
“Canta come mangi”, il musical interamente cantato dal vivo, è prodotto da Costa Edutainment, regia e coreografie Elena Ronchetti, con Matteo Faieta, Athos Milanese, Ilaria Piersanti, Nicole Zignani. Lo spettacolo va in scena tutti i giorni (escluso martedì) in Piazza Italia fino a domenica 2 settembre, in due recite quotidiane alle ore 12.00 e alle 15.00.




Scivoli, onde, musica ad Acquafan!
Ad Acquafan la stagione è cominciata! Oltre 3 km di scivoli, Radio Deejay, le animazioni e tante novità con la Maxi Onda più variopinta di sempre e i concerti nelle domeniche Night&Day - Walky Cup Version vi aspettano per questa 32° estate al famosissimo parco!
Gli occhi quest’anno sono tutti puntati sulla Piscina Onde e sul palcoscenico della disco Walky Cup, dove esploderanno i colori e le novità 2018.
Nera come il Black Hole, blu come gli Scivoli alti e il Surfing Hill, bianca come l’Extreme, il Kamikaze o lo Strizzacool… variopinta come le piscine bimbi. L’estate 2018 di Aquafan è un arcobaleno di emozioni! Da luglio, poi, l’appuntamento più atteso delle 14:30 in Piscina Onde: la Maxi Onda quest’anno sarà la più colorata di sempre!
Immancabili poi le dirette dagli Aquafan Studios degli amici di Radio DeejayE dal 15 luglio partiranno le domeniche Night&Day - Walky Cup Version: il parco resterà aperto no stop dalle 10 alle 22:30 e, sul palcoscenico della storica discoteca di Aquafan, al tramonto saliranno star della musica nazionale e internazionale. I nomi sono ancora top secret….
Spazio sempre importante sarà dedicato agli eventi (il programma è in via di definizione) e all’animazione con l’Aquadance, gli Schiuma Party, fino ai Baby Schiuma Party dedicati ai bambini.
Tante le promozioni rivolte a singoli e famiglie su ticket.aquafan.it: abbonamenti per tutta la stagione, biglietti combinati con gli altri parchi Costa Edutainment (Oltremare, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura) fino al venerdì Family Day, dove i bimbi entrano con il 50% di sconto. 
Aquafan resta aperto tutti i giorni dal 1° giugno al 9 settembre dalle 10 alle 18:30.

EMOZIONI E DIVERTIMENTO AI PARCHI DELLA ROMAGNA... CERCHI L'HOTEL PER ANDARE AL PARCO (magari con i biglietti scontati)?

GLI HOTEL


eventiBimbi
notizie, eventi, news dalle località per famiglie con bambini


Bimbi d' Amare a San Mauro Mare (FC)

Tutti i MERCOLEDI' fino all'11 settembre serata dedicata ai bambini, con giullari, illusionisti, clown, cinema sotto le stelle, baby corrida, visual comedy con artisti di livello a cura del SAN MAURO MARE VILLAGE.

CERCHI UN HOTEL VICINO A SAN MAURO?

GLI HOTEL


FESTA DI GARIBALDI A CESENATICO

Sabato 4 e domenica 5 agosto 2018 torna il tradizionale appuntamento con la Festa di Garibaldi che commemora l'imbarco dell'eroe dei due mondi da Cesenatico avvenuto il 2 agosto 1849.
La festa comincia sabato 4 agosto alle ore 21.00 dal Vecchio Squero sul Porto Canale, con il Palio della Cuccagna fra i Quartieri che sfileranno, partendo da Piazza Costa alle 20.30, accompagnati dalla Fanfara Garibaldina “Petronio Setti”. In gara dieci rioni cittadini (Villalta, Borella, Cannucceto, Peep/Madonnina, Ponente, Valona, E’ Mont/Levante, Boschetto/Villamarina, Sala e Bagnarola), per un totale di 50 "cuccagnotti" con tanto di gonfalone al seguito, che tenteranno la “scalata” ai 14 metri del palo cosparso di grasso. Il Palio sarà preceduto da una “cocomerata” offerta dal quartiere E’ Mont davanti alla Pescheria Comunale
Domenica 5 agosto, alle 9.30 l’appuntamento è con la sfilata storica dei Garibaldini, accompagnati dalle Autorità cittadine e dal corpo bandistico “Città di Gradara”. Il corteo attraverserà le principali vie del centro, fino al monumento eretto all’Eroe, in Piazza Pisacane, il primo costruito in tutta Italia ed uno dei rari in cui Garibaldi non è raffigurato a cavallo. Si prosegue con la visita alla vecchia casa sul porto, ove riposò Anita Garibaldi, quindi il corteo sosterà davanti al cippo in Piazza Ciceruacchio per il saluto ufficiale ai partecipanti del Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Poi, sarà la volta del momento più suggestivo: l’escursione a bordo di motonavi e barche dalle variopinte vele al terzo e il lancio di corone tra i flutti a ricordo dell’evento.
La manifestazione si concluderà alle ore 22.00, sulla spiaggia libera antistante Piazza Costa, con il grande spettacolo di fuochi d’artificio musicali sull’acqua.

CERCHI UN HOTEL A CESENATICO?

GLI HOTEL




Organizzate una manifestazione in Romagna, volete segnalare un evento per famiglie che si svolge in Romagna? Scriveteci!

Cerchi altre mete per le tue Gite & Weekend con i bambini?
Clicca qui

...e per i tuoi bambini

scarica il disegno da colorare

 

disegni da colorare gratis

 

scarica i libretti di Penna Arcobaleno

libri in pdf gratis per bambini


guide catologhi in pdf con le offerte degli hotel per famiglie da scaricare gratis per le vacanzele nostre Guide-Catalogo
per le vacanze delle famiglie con bambini

guida catalogo con le offerte per le vacanze  di capodanno al mare delle famiglie e dei bambiniofferte degli hotel per famiglie e per bambini pasqua, ponti primaverili, vacanze estate 2018guida catalogo con le offerte di natale, capodanno, epifania e settimane bianche degli hotel del trentinoguida catalogo alle terme di ischiaguida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagna