T
E
R
M
E
disegno di un coniglietto con scritto offerte vacanze di pasqua clic per le offerte degli hotel per bambini al mare, alle terme e in montagna testata vacanzebimbi - lato sinistro menu di scelta destinazione - centrale disegno di tre bambini ai giardinetti - destra scritta le vacanze che fanno felici i bambini
logo di facebook - rimanda alla pagina vacanze con e per i bambini - hotel per bambini
logo di twitter - rimanda alla pagina twitter degli hotel vacanze bambini
logo blog di vacanzebimbi- il blog delle vacanze per le famiglie con bambini in hotel, residence, campeggio al mare e in montagna
disegno di una testa di un indianino con scritto versione kids - rimanda alla versione del sito vacanzebimbi dedicata ai bambini
SCARICA LE GUIDE IN PDF

hotel per bambini clic per andare alla pagina degli hotel per bambini in italia divisi per regione e località

menu scelta hotel bambini scritta offerte hotel - rimanda alla pagina offerte hotel, residence, camping per bambini scritta lastminute - rimanda ai lastminute di hotel, residence, campeggi per bambini scritta bambini gratis - rimanda alla pagina sconti e gratuità bambinin in hotel, campeggi, residence per bambini scritta genitori single - rimanda a pagina hotel per genitori single - hotel che fanno sconti ai genitori single
 
disegno di una casetta con scritto home clic per andare alla home
Le Terme per i Bambini
Ti potrebbe anche interessare la rubrica VACANZE BENESSERE
gif animata - 3 bambini che alzano un cartello con scritto: sito per bambini curiosi
TERME IN EMILIA ROMAGNA TERME DELLE MARCHE TERME DI ISCHIA TERME DI BORMIO TERME IN PIEMONTE
E VALLE D'AOSTA
TERME IN TRENTINO
Speciale terme
disegno d due bambine e una mamma di fronte a una piscina
loo garniga terme
logo hotel zodiaco di monte bondone (TN) clic per andare al sito dell'hotel zodiaco
vai al sito del family hotel la betlla hotel per le vacanze delle famiglie con bambini a polsa di brentonico (TN)
logo hotel alexander hote per famiglie con bambini alla paganella clic per andare al sito dell'hotel alexander
disegno su bambini sui pattini clic per andare alla rubrica vacanze sportive
logo albergo punta zerbion hotel per famiglie con bambini in valle d'aosta clic per entrare nel sito dell'albergo punta zerbion
logo residence lungomare di riccione clic per andare al sito dei residence delleardini group a  riccione
logo park hotel terme michelangelo di lacco ameno ischia clic per andare al sito dell'hotel
logo hotel kursaal hotel per le vacanze delle famiglie con bambini a riccione clic pe aprire la scheda dell'hotel kursaal
logo hotel helios - riccione - romagna - clic per andare al sito dell'hotel helios
logo hotel eliseo hotel per famiglie con bambini a riccione clic per andare al sito dell'hotel eliseo
logo hotel lido europa - riccione . romagna
logo hotel tre rose - riccione - romagna - clic per andare al sito dell'hotel tre rose
logo terme di bormio (SO) - valtellina
 
logo hotel piccolo principe hotel per famiglie con bambini ie area benesseren trentino clic per andare als ito dell'hotel piccolo principe
logo terme di santa cesarea - lecce - puglia
Le terme
della Puglia

Pensiamo alla Puglia come terra di mare e di sole, ci stupirà quindi sapere che è tra le regioni che hanno un patrimonio idrico sotterraneo tra i più grandi d'Italia. Attualmente sono quattro i centri termali.
Le proprietà curative delle acque sulfuriche di Santa Cesarea (LE) pare fossero già conosciute dagli uomini primitivi: oggi vi si curano varie patologie e dispongono anche del centro benessere Linea Blu.

guida alle terme con i bambini - località, hotel. offerte famiglia

NUOVA EDIZIONE 2013
GUIDA ALLE TERME CON I BAMBINI

Località, stabilimenti e cure termali, tutti naturalmente "a misura di bambino"
Storiella da colorare, giochi, curiosità

SCARICA SUBITO GRATIS LA GUIDA
una gif animata - un bambino che apre un cancello
gif animata di un pesciolino
LE MIGLIORI OFFERTE PER LE FAMIGLIE
CON BAMBINI
VAI
disegno di un orsachiotto - con scritto vacanze a misura di bambino. rimanda a un arubrica in cui ci sono consigli su come fare un viaggio con i bambini e consigli sulle strutture più adatte a ospitare bambini.
disegno di una donna con scritta mamme ancora più belle
logo centro villaggio tahiti camping e thermae - lido delle nazioni - (FE) - romagna
logo family hotel le canne & beauty - forio - ischia
logo hotel milano helvetia - riccione - romagna - clic per andare al sito dell'hotel milano helvetia
LE TERME DI ABANO
La vita frenetica di tutti i giorni non lascia molto tempo per noi: prendiamoci una pausa per dare vigore al nostro corpo e farci coccolare un po'.
E non crediate che le terme non siano adatte ai nostri bambini.
E c'è di più: a Abano e Montegrotto Terme (PD) scegli
FATE, il nuovo circuito di strutture alberghiere che coniuga la tradizionale ospitalità di una delle più rinomate località termali con le più attuali esigenze dei nuclei familiari in villeggiatura.
Con
Abano Montegrotto Family le vacanze alle terme sono studiate per famiglie con bambini: gli hotel hanno tutto per far felici i piccoli ospiti e rilassare mamme e papà e offrono interessanti pacchetti famiglia.
banner terme di levico e vetriolologo terme, foto di una famiglia e scritta un'acqua unica in Italia  per una vacanza termale nel cuore del trentino clic per andare al sito delle terme di levico alla pagina delle offerte per i soggiorni delle famiglie con bambini
 
PASQUA A ISCHIA: SCOPRI LE OFFERTE >>
Bambini alle terme

Chi pensa alle terme come un luogo per anziani, poco adatto all'esuberanza dei bambini, sbaglia di grosso.
In questi anni il modo di vivere le terme è decisamente cambiato.
Oggi le terme rappresentano una vacanza all'insegna del benessere per tutta la famiglia.
Cure per gli acciacchi dei nonni, trattamenti per mamme super splendenti e rimedi pensati apposta per i bambini in ambienti studiati per rendere il soggiorno e le cure piacevoli anche ai più piccoli.
I pediatri sostengono che i nostri bambini possono avere problemi alle orecchie, proprio perché l'orecchio del bambino è più vulnerabile di quello dell'adulto.
i problemi alle orecchie creano poi problemi a scuola e nell'apprendimento.
Specialmente poi i bambini che vivono nelle grandi città possono avere problemi di asma, di bronchiti, laringiti e anche il sistema immunitario, a causa dell'inquinamnto, tende a indebolirsi.
Per tutto questo le terme hanno la soluzione, grazie alle loro benefiche acque e a cure specifiche, come per esempio le inalazioni.
Le terme fanno bene a grandi e piccoli e sempre più hotel organizzano mini club per far sentire a proprio agio e divertire i piccoli ospiti.
Vivere un momento di relax e di benessere sarà piacevole per tutta la famiglia, bambini compresi.
E ci sono anche soggiorni pensati per le future mamme e i futuri papà.
E in Italia le terme non mancano certo.


 

Le Terme di Saint-Vincent
www.termedisaintvincent.com

A 33 Km circa dalle Terme di Saint-Vincent, l'ALBERGO PUNTA ZERBION a Champoluc, dispone di piscina e sauna per momenti di relax e benessere.
Una vacanza al Punta Zerbion d'estate è benessere, relax, tranquillità e molto di più: per i bambini è libertà di correre, giocare, vivere all'aria aperta.
L'Hotel, con ampio spazio esterno con giochi per bambini, ampie e confortevoli camere o, per chi preferisce, la possibilità di soggiornare in appartamento, cucina naturale con dolci fatti in casa per una gustosa e nutriente colazione, vicinissimo alle piste (a 5 minuti dagli impianti di risalita del Monterosa Ski di Champoluc ed a 3 minuti da quelli di Antagnod), d'estate è ideale per vacanze attive e all'insegna dello sport.
Le attività dell'estate nella Valle d'Ayas sono veramente tante, tutte adatte anche ai più piccoli, dall'equitazione al tennis, dal trekking alla mountain bike, dal tiro con l'arco alle arrampicate al golf.
Per i più avventurosi il Parco Avventura Champoluc è un percorso acrobatico con 30 attività formate da piattaforme, ponti e scale di ogni genere che collegano gli alberi tra di loro (due i percorsi che si possono praticare in tutta sicurezza, basta un po' di coraggio!).
Il divertimento è assicurato al Cangoo Jump di Champoluc e, per un pic nic c'è il Parco Giochi Laghetto di Busson che d'estate si anima degli eventi per i piccoli ospiti.

 
LE TERME DI SCIACCA (AG)
Grazie alla particolarità del suolo, la Sicilia vanta un patrimonio idrotermominerale molto ricco.
I benefici delle sue acque erano conosciuti già ai tempi della Magna Grecia e oggi in Sicilia ci sono noti stabilimenti termali che uniscono i vantaggi delle cure al clima mite e alla posizione di rara bellezza sul mare.
Le Terme di Sciacca sono aperte tutto l'anno e ai benefici delle acque, che vengono impiegate per curare diverse patologie (una sorgente è utilizzata per anche i fanghi) unisce l'efficacia delle grotte o stufe all'interno delle quali l'atmosfera satura di vapore acque raggiunge la temperatura di quasi 40° e danno giovamenti nella cura dell'artrosi.
Gli stabilimenti e le strutture termali di Sciacca sono quattro: lo stabilimento Nuove Terme, attiguo al Grand Hotel delle terme, il complesso di piscine di Molinelli, lo stabilimento delle Stufe di S. Calogero e le Antiche Terme che si trovano nella Valle dei bagni.
Le Terme Nuove sorgono su un promontorio a strapiombo sul mare.
Tra i vari reparti dello stabilimento termale (apparato respiratorio, ginecologia, fisioterapia, otorinolarongoiatria, angiologia) c'è anche il reparto inalatorio pediatrico.
Lo stabilimento detto Stufe di S. Calogero consistono in due grotte vaporose naturali.
Le Antiche Terme, dall'architettura ottocentesca, sono state recentemente restaurate per ospitare reparti di terapia speciale e un centro per la terapia delle malattie della pelle.
Completano l'offera termale le piscine: su uno splendido terrazzo naturale, tra il mare, il Monte Kronio e la città di Sciacca, si adagiano le Piscine Molinelli (tre piscine di cui una riservata ai bambini) e le piscine delle Terme Nuove (una anche per i bambini).
 

Tra la gente di Calavino e Lasino è radicata la convinzione che le acque del LAGO DI LAGOLO - Valle dei Laghi - Monte Bondone (TN) possiedano proprietà terapeutiche per le malattie della pelle.
Che sia vero o no, è indubbio che il Lago di Lagolo, un piccolo lago balneabile inserito in una conca di prati e circondato da faggi, a poca distanza da TRENTO e dal Lago di Garda, e la natura che lo circonda sono la cornice ideale per una vacanza benessere.
All'HOTEL SUITE PICCOLO PRINCIPE un mondo nuovo Vi aspetta: grandi suite, un centro Benessere e Beauty in grado di coccolarvi, proposte gastronomiche per ogni gusto e tante attenzioni.
Il nostro centro Wellness "Le Coccole", progettato a misura d'uomo, non è solo un luogo dove rilassarsi e poter ritrovare un equilibrio tra corpo e mente, è più che altro un piccolo regno dove il relax, l'armonia e la cura della persona vengono prima di ogni altra cosa.
L'area wellness è in grado di offrire un'ampia gamma di servizi:
La sauna finlandese, grazie a una temperatura variabile fra i 50 e 100 gradi e alla produzione di un caldo secco, favorisce l'eliminazione delle impurità della pelle e contribuisce anche al miglioramento della pressione arteriosa.
La sauna del contadino, o biosauna, un piacevole bagno di vapore con un tasso di umidità del 50% circa e una temperatura di 55 gradi ha un effetto stimolante grazie all'inalazione delle essenze aromatiche diffuse nell'aria.
Il bagno turco libera le vie respiratorie e migliora il metabolismo corporeo.
Le nostre docce emozionali vi trasporteranno in luoghi lontani ed esotici.
Lasciarsi avvolgere e cullare dall’acqua, prezioso dono di vita, diventare leggeri e quasi immateriali, immergersi e riaffiorare.
Ridonare splendore e vigore al corpo, ritrovare forze ed energie.
Sentirsi bene, anzi meglio, con se stessi e con gli altri.
Panoramica piscina coperta riscaldata con giochi d’acqua e vasca idromassaggio.
Inoltre l'Hotel dispone della zona fitness, che offre la possibilità di allenare i muscoli e di provare circuiti isotonici e cardiotonici grazie alle attrezzature Nautilus, e di una zona per massaggi esclusivi e trattamenti di bellezza.

 
BAGNI D'ERBA A GARNIGA TERME - Monte Bondone - TN
A 22 Km circa da TRENTO, Garniga Terme è l'unico centro termale in Italia che specializzato nella fitobalneoterapia, un antico trattamento termale usato in alcune zone alpine del Trentino, dell'Alto Adige e dell'Austria.
Studi recenti hanno dimostrato che questo trattamento che prevevede l'immersione completa del paziente in un letto d'erba fresca, sia utile nelle malattie reumatiche, nelle sofferenze a livello muscolare e articolare.
L'erba usata a Garniga è fresca di taglio e viene dalla ricca varietà di piante e fiori officinali (timo, genziana, tarassico alpino...), unica nel Trentino, del Monte Bondone.
Nella Valle dei Laghi la varietà climatica favorisce la convivenza, a pochi chilometri l'una dall'altra, di specie alpine e mediterranee, le conifere del paesaggio alpino a valle lasciano il posto alla vite e addirittura all'olivo (qui si produce l'olio d'oliva più settentrionale del mondo).
Sull'Altopiano delle Viote, a 1500 m, uno dei luoghi più suggestivi del Trentino per le varietà di fiori delle sue praterie, si trova il Giardino Botanico di Monte Bondone, oltre 10 ettari di terreno in cui si coltivano più di 1000 specie di piante alpine provenienti da tutto il mondo per diffonderne la conoscenza e la salvaguardia.
Il centro termale Garniga Teme, oltre ai reparti in cui si pratica la fitobalneoterapia, ha anche una luminosa piscina coperta con idromassaggi, un centro wellness e un'area beauty che usa solo prodotti naturali a base delle erbe del Monte Bondone scelti con massima cura.
Gli ospiti dell'HOTEL ZODIACO, sul Monte Bondone, direttamente sulle piste, hanno a disposizione la piscina idromassaggio, il percorso di docce emozionali, il bagno turco e la sauna del vicino Residence Orizzonte, dove anche i bambini potranno avere, in determinati orari, percorsi adatti a loro.
 
A LEVICO TERME
Momenti di attenzione per la salute e momenti di svago e relax per tutta la famiglia
Le Terme di Levico (Trento) sono conosciute sin dal '600.
La loro unicità è legata alla composizione dell'acqua, arsenicale ferruginosa, a cui si aggiungono preziosi oligoelementi, che impreziosiscono le proprietà benefiche.

I trattamenti effettuati all'interno della struttura si rivolgono sia ai genitori che ai figli.
Alle Terme di Levico e Vetriolo l'attenzione per i più piccoli è testimoniata dal padiglione dedicato ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni di età.
Levico Terme e la Valsugana offrono l'occasione per unire momenti di attenzione per la salute ad altri di svago e relax per tutta la famiglia grazie alla ricchezza e all'offerta di questo territorio. continua...
Terme di Levico e Vetriolo
Viale Vittorio Emanuele, 10 - Levico Terme, TRENTO
tel: +39 0461.706077 / 706481 - fax: +39 0461.702359
info@termedilevico.it - www.termedilevico.it
 
Bambini alle terme, l'acqua del divertimento alle Terme di Bormio!
Vacanze in montagna al PARK HOTEL MIRAMONTI, un hotel quattro stelle convenzionato con le TERME DI BORMIO, dove una vera e propria piscina termale adatta anche ai piccolissimi, colorata e animata da buffi personaggi, aspetta i nostri bimbi per divertenti giochi in acqua.
Alle TERME DI BORMIO (SO) in Valtellina, la Zona Sport e Benessere è pensata per il divertimento di tutti.
La zona ha ampi spazi interni ed esterni dove protagonista è l'acqua termale proveniente dalla sorgente Cinglaccia dove sgorga, naturalmente calda, ai piedi di un alto sperone roccioso ad una temperatura oscillante, a seconda della stagione, tra i 37 e 40°C.
E' quest'acqua che alimenta le vasche, la piscina sportiva e le piscine per bambini.
Nello spazio interno, la piscina per bambini è una vera e propria piscina termale adatta ai più piccoli (è profonda 60 cm), ha una temperatura che si aggira sui 32° C. È particolarmente adatta ai bimbi non ancora in grado di nuotare ed anche ai neonati.
Nella vasca dei bambini con giochi, invece, divertimento assicurato con gli spruzzi d'acqua di un serpentone giallo e lo scivolo a forma di elefantino.
Lo spazio esterno ospita per i bambini la piscina e lo scivolo (un tubo lungo 60 metri in cui scorre l'acqua termale, accessibile in tutte le stagioni dell’anno).
Il parco termale, curato e ricco di fioriture dispone di comode sdraio e chaise-lounge per regalare tranquillità a tutta la famiglia con la comodità di avere a disposizione i servizi di un moderno Snack-Bar.

PER SAPERNE DI PIU' SULLE TERME DI BORMIO >>
 
Vacanze in una delle più rinomate zone termali in family hotel con tante proposte e sconti bambini
Una vacanza di puro benessere sull'isola d'Ischia tra terme, sole, mare ed eccellenze enogastronomiche. Nella ridente cittadina di Forio, a due passi dal centro e dalle incantevoli spiagge di San Francesco e della Chiaia, un angolo di puro relax ed intimità vi aspetta immerso nella luce purissima dell'ovest dell'isola d'Ischia: a Forio terra di cultura, spiagge, terme e tramonti spettacolari, l'Hotel Le Canne & Beauty è il luogo perfetto per chi da una vacanza vuole veramente tutto.


A Lacco Ameno, la zona più esclusiva dell’isola, con una vista mare davvero mozzafiato, sorge il Park Hotel Teme Michelangelo, un grande albergo di charme mediterraneo con la beauty farm termale più bella dell’isola, reparto termale interno convenzionato Asl che permette dunque di effettuare le cure termali gratuitamente, 5 piscine termali interne ed esterne.
PER SAPERNE DI PIU' SULLE TERME DI ISCHIA >>
 

TERME E FANTASIA
A Bagno di Romagna, a dicembre bella l'iniziativa per i più piccoli, ogni domenica si va infatti A Teatro con mamma e papà.
Bagno di Romagna è un piccolo borgo sull'Appennino a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola noto per i benefici delle sue acque termali da oltre due millenni
(si curano patologie delle orecchie, del naso e della gola, dei brochi, delle ossa).
Bagno di Romagna è anche il paese degli gnomi che in questa bella località hanno anche un loro sentiero! Quel sentiero che conduce fino alla radura, ricco di soste suggestive, che parte dai giardini pubblici di Bagno di Romagna, attraversa il fiume Savio e si immerge nel Parco dell’Armina, ovvero il “Bosco della Fantasia”.
www.gnomomentino.it - www.bagnodiromagnaturismo.it

top

Vacanzebimbi.it
il portale delle vacanze felici con i bambini