ALLE TERME CON I BAMBINI Le Terme di Ischia
Offerte, last minute, piani famiglia e bimbi gratis degli hotel e residence dell'isole d'ischia per le vacanze termali e benessere delle famiglie con bambini
Ischia, l'isola giardino Ischia, uno splendido giardino che il sole sembra non volere abbandonare mai, isola di origine vulcanica, la più grande del Golfo di Napoli, è un gioiello di rara bellezza con le sue splendide spiagge incastonate tra le rocce, la sua natura lussoreggiante, il suo clima sempre mite. Il suo mare è area marina protetta - il Regno di Nettuno; nei suoi fondali, che offrono spettacoli davvero suggestivi, come a Punta Imperatore, a Forio, si trovano specie rare e in queste acque può capitare di vedere delfini e balene. Per gli appassionati, i diving della zona organizzano visite guidate e immersioni subacquee. Ma Ischia è nota in tutto il mondo anche per le sue acque termali, le loro proprietà curative e l'accoglienza perfetta: moltissimi gli stabilimenti termali e i centri benessere. Scopri di più: continua a leggere
La vetrina dei migliori hotel, residence, campeggi, villaggi turistici per le vacanze delle famiglie con bambini nelle marche La vetrina dei migliori hotel per le vacanze delle famigliecon bambini nelle marche
Family Spa Hotel LE CANNE  Forio d’Ischia (NA)
In una zona silenziosa, immerso in un ampio e verde giardino e dotato di uno spazio giochi per i bimbi, il Family Hotel Spa Le Canne di Forio d’Ischia è particolarmente adatto a ospitare famiglie con bambini di ogni età. La direzione e tutto il personale, abituato adaccogliere gli ospiti più piccini, mette a disposizione tanti servizi studiati apposta per rendere una vacanza speciale per i bimbi e all’insegna del relax per i genitori.
Scheda descrittiva con tutti i servizi per i bambini del family spavhotel le canne, hotel 3 stelle  per le vacanze termali delle famiglie con bambini all'isola d'ischia SERVIZI PER BAMBINI DEL PARK HOTEL MICHELANGELO, HOTEL PER LE VACANZE TERMALI E BENESSERE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI A LACCO AMENO, ISOLA D'ISCHIA Dove si trova e come raggiungere l'hotel family  e spa le canne
A Lacco Ameno, la zona più esclusiva dell’isola, con una vista mare davvero mozzafiato, sorge il Park Hotel Terme Michelangelo, un grande albergo di charme mediterraneo con la beauty farm termale più bella dell’isola. Il Park Hotel Terme Michelangelo è un Family & Spa hotel specializzato per i bambini con un enorme parco giochi, immerso nel verde giardino e una grande area a loro dedicata ricca di giochi che allieteranno le ore dei piccoli ospiti e contribuiranno al relax di voi genitori.
La tua vacanza inizia QUI! iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le proposte più convenienti e scaricare i Cataloghi delle Vacanze!
Dove si trova e come raggiungere il park hotel terme michelangelo TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTE RUBRICHE
Le terme   I benefici delle acque termali di Ischia erano già noti nell'antichità; i Greci le utilizzavano, tra l'altro, per guarire le ferite. Tra i Romani le terme erano molto diffuse non solo per le proprietà curative delle acque, ma anche per trascorrere momenti di relax. Ad essi si deve la costruzione anche a Ischia delle Thermae pubbliche e sono rimasti a testimonianza numerosi reperti conservati al Museo Archeologico di Pithecusa (il Museo, denominato anche Villa Arbusto conserva importanti reperti. Villa Arbusto è situata in un'incantevole posizione panoramica sull'altura prospiciente la piazza Santa Restituta, di fronte al promontorio di Monte di Vico. Visita il sito www.pithecusae.it ). Nell'isola del Golfo di Napoli si contano ben 29 gruppi di sorgenti termali e le sorgenti sono distribuite un po' ovunque: in particolare nella località Maronti, in prossimità di Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno e Forio. L'isola è ben attrezzata dal punto di vista dell'accoglienza e numerosi sono gli hotel termali e le beauty farm.
A Forio: giardini, spiagge sabbiose, tradizioni Forio si trova al centro di due promontori, Punto Caruso  e Punta Imperatore, qui dominano il blu del mare e il verde delle viti del Monte Epomeo che degrada dolcemente nel mare. Forio può vantare le spiagge più belle di Ischia e le acque più calde (nella baia di Sorgeto - frazione di Panza - la presenza di pozze di acqua calda permette di fare il bagno in qualsiasi stagione!). Non solo natura e mare fanno il fascino di questo comune, ma anche un intatto centro storico che si snoda tra vicoli, monumenti, chiese. Il Torrione, che domina la calata del porto di Forio, testimonia del passato della località che mantiene ancora ben vive le sue tradizioni come la vicina Lacco Ameno in cui dal 16 al 18 maggio si celebra la festa patronale più antica dell'isola, la Festa di Santa Restituta. Rito antichissimo, la Festa in onore della martire cartaginese si svolge con la processione in mare e, il 18 maggio, con il grandioso spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Da vedere i Giardini la Mortella: passeggiare tra ninfee, fiori di loto, piante rare, assaporare i profumi e i colori di questo splendido giardino voluto negli anni '50 dal compositore inglese William Walton e della moglie Susana è regalarci un momento di pace in mezzo a tanta bellezza. I Giardini La Mortella si compongono di un giardino a valle e uno in collina con tre serre tropicali esono aperti al pubblico da aprile a novembre il Martedì - Giovedì - Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Nel corso dell’anno si svolgono tre stagioni concertistiche. E dal verde passiamo all'azzurro e all'oro di una delle più belle spiagge di Ischia: mezzo chilometro di spiaggia sabbiosa, sempre baciata dal sole, è la spiaggia di Cava dell'Isola, raggiungibile a piedi da Forio.
San Montano a Lacco Ameno, una delle spiagge più belle dell'isola d'Ischia   Una delle spiagge più belle dell’isola di Ischia è sicuramente la spiaggia di San Montano a Lacco Ameno. Si tratta di una baia riparata dai venti che racchiude un mare smeraldino ricco di vegetazione marina e di pesci colorati che animano gli scogli e gli anfratti rocciosi subacquei, questo fa sì che la baia di San Montano rappresenti una delle zone di mare più interessanti per praticare snorkeling. San Montano è caratterizzata da una spiaggia di sabbia finissima attrezzata con ombrelloni e lettini, è inoltre particolarmente adatta per i bimbi grazie all’acqua bassissima per decine di metri dalla riva. I colori di questa baia sono straordinari verde intenso come le piante della macchia mediterranea che la circondano, insomma un vero e proprio paradiso dove trascorrere i più dolci bagni di mare sull’isola di Ischia.
Mare, natura, relax, terme ai Giardini Termali Poseidon   I Giardini Termali Poseidon a Forio, offrono, immerse nel verde, spiaggia privata e 22 piscine da 15 e 40 gradi. I servizi offerti vanno dalle inalazioni agli aerosol alle maschere di fango alle sabbiature.
COME ARRIVARE In Treno Stazione di Napoli  Centrale a circa 2 km dal porto raggiungibile con autobus o taxi In Auto Autostrada del Sole A1 che collega Napoli a Milano - Casello Napoli - proseguire per 12 km in direzione Napoli zona porto e poi Molo Calata di Massa E' anche possibile imbarcarsi con l'auto dal porto di Pozzuoli Autostrada A3 Napoli-Reggio Calbria A16  Napoli-Canosa In Aereo Aeroporto di Napoli Capodichino I Porti Per raggiungere l’Isola con l’aliscafo Porto di Napoli - Molo Beverello Porto di Mergellina Per raggiungere l’Isola con il traghetto Porto di Napoli - Calata di Massa Porto di Pozzuoli
Park Hotel Terme MICHELANGELO
E adesso spazio a bellezza e relax nella nostra area benessere   Lo Spa Hotel Le Canne vi attende per ottimizzare la vostra vacanza al mare con una remise en forme davvero unica attraverso i trattamenti specifici per la bellezza del corpo e del viso. Nella nostra area benessere potrete godere di personale altamente specializzato per effettuare massaggi e trattamenti estetici. Inoltre un transfer gratuito conduce i nostri ospiti in uno degli stabilimenti termali più noto ed antico dell’isola note per la particolarità delle falde acquifere termali che lo attraversano dove sarà possibile effettuare terapie sia in regime convenzionale (accreditamento con tutte le A.S.L.) che in regime privato. I nostri ospiti usufruiranno di particolari agevolazioni e sconti. Rilassarsi trascorrendo il proprio tempo comodamente sdraiati intorno alla piscina o sull’ampio Terrazzo - solarium, o degustando piatti tipici serviti dal nostro servizio snack direttamente sui bordi della piscina o bevendo rinfrescanti cocktail in giardino dove potrete ammirare un panorama meraviglioso.
Mamme ancora più belle al Park Hotel Terme Michelangelo   I trattamenti termali sono il modo più efficace per stare in forma in maniera totalmente naturale. Le acque calde della salute che sgorgano dalla terra ischitana e le stufe naturali vengono da millenni impiegate dall’uomo per riprendere energia e per curare varie patologie: dalle malattie reumatiche a quelle della pelle. I risultati che si ottengono con un ciclo di cure alle terme sono strepitosi. Se poi a questi tesori del sottosuolo aggiungiamo le più avanzate tecnologie in grado di potenziare al massimo l’energia termale allora la frontiera del benessere non ha limite. Alla Spa Michelangelo l’health and beauty secondo natura. La bellezza è armonia, l’armonia è luce. Risplendere e tornare in forma dolcemente è possibile, le terme servono anche a questo.  E sono rimedi antichissimi per depurare e pulire la pelle, per rinvigorire il derma, per tonificare i tessuti, per ringiovanire il viso ed il corpo. Alla Spa Michelangelo esperti professionisti dell’estetica termale sapranno creare trattamenti personalizzati per ogni esigenza e per farvi splendere con prodotti derivati dalle piante e dalle acque della bellezza.
Un Family con reparto termale, beauty farm e mille attenzioni per io più piccoli   Passare una settimana nella più moderna beauty farm dell’isola per una remise en forme totale, sentirsi come ospiti in una grande villa, ritrovare il benessere con l'aromaterapia attraverso un percorso nell'immenso giardino, poter effettuare gratuitamente le cure di fangoterapia oppure le cure inalatorie pagando il ticket asl direttamente in hotel, rilassarsi nelle cinque piscine con idromassaggio, sapere che i bambini si divertono con tante attività e animazione... tutto questo si può al PARK HOTEL TERME MICHELANGELO, un grande albergo di charme mediterraneo con una vista mare davvero mozzafiato. Attento alle esigenze dei bambini (tutti i giorni animazione per bambini al Pisolo Club, curata da personale specializzato, con un ricco programma di attività e spettacoli. I piccoli ospiti hanno inoltre a disposizione un’area verde di ben 17.000 mq e soprattutto un enorme Parco giochi gratuito attrezzato con meravigliosi gonfiabili, playgrounds, saltarelli e tanti altri giochi). I Park Hotel Michelangelo riserva anche delle OFFERTE davvero interessanti per le famiglie, come quelle che prevedono il soggiorno scontato per i bambini e ragazzi fino a 15 anni.
Una vacanza relax per tutta la famiglia   Potrete godere dei benefici delle acque per curare senza effetti collaterali patologie varie quali patologie delle prime vie aeree o malattie osteo-articolari ma potrete anche ritagliarvi momenti dedicati alla cura del corpo e decidere di passare un weekend per rimettervi in forma, magari lasciando che papà e frugoletti si divertano a squazzare nello splendido mare o scegliendo un hotel, come il Family Spa Hotel Le Canne di FORIO, che vi offre anche un servizio di baby sitting, godere insieme al papà delle terme e dei trattamenti. Le Canne è un family hotel con tutti i servizi per bambini, miniclub e super offerte strepitose (bambini fino a 12 anni gratis - OFFERTE GENITORI SINGLE) per una vacanza adatta a tutta la famiglia di mare, di sole e di benessere. Posto ai piedi del Monte Epomeo lo stabilimento termale dell’Hotel Terme Principe di Lacco Ameno, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, impiega il potere delle acque che sgorgano dalle sorgenti vulcaniche ipertermali e ricche di sali minerali, il cui effetto è in grado di prevenire e/o trattare una vasta gamma di patologie. Un servizio di navetta gratuito fa da spola tra il Family Hotel Spa Le Canne di Forio (che dispone di un centro benessere che propone efficaci programmi settimanali per il recupero delle energie mentali e fisiche) e l'Hotel Terme Principe di Lacco, che distano tra loro un chilometro. Fanghi, bagni termali, terapie inalatorie, trattamenti curativi personalizzati ed il potere delle miracolose acque termali della calda sorgente di Lacco Ameno, un viaggio nel benessere più completo sull'isola d'Ischia.
Terme e bambini   Le acque termali di Ischia sono particolarmente adatte a prevenire e curare le malattie delle alte e basse vie respiratorie dei bambini. Le cure inalatorie, praticamente prive di controindicazioni aiutano a rafforzare l’apparato respiratorio e prevenire le malattie invernali. Specialmente i bimbi che vivono in città, dove l’inquinamento incide a indebolire le vie respiratorie, possono avere problemi di asma, bronchiti, laringiti, allergie e anche il sistema immunitario tende a indebolirsi. Per tutto questo le terme hanno una soluzione grazie alle loro benefiche acque e a cure specifiche come appunto le inalazioni. Anche il bagno nelle piscine termeli (la cui acqua per l’immersione dei bambini non deve superare i 32 gradi) ha un effetto benefico e divertirà certamente i più piccoli che troveranno grande facilità a stare a galla data la grande quantità di sale disciolta nell’acqua. Quando andare alle terme? I periodi più utili per un ciclo termale per i bambini sono: l’autunno - tra fine settembre, inizio ottobre e novembre, per rinforzare le difese e gli organi per affrontare nel modo migliore l’inverno e prevenire i malanni di stagione la tarda primavera/inizio estate per ristabilirsi e far andar via i residui delle malattie da raffreddamento contratte in inverno Per i bambini, invece, che hanno sinusiti croniche il periodo è meno determinante. Ma quanto stare alle terme? Due settimane circa sono indicate per tornare a casa con dei benefici.
Scarica gratis il libretto in pdf da colorare Bimbi alle terme
Vacanzebimbi: informazioni turistiche per le vacanze delle famiglie con bambini
Lacco Ameno
Forio
Ischia
Casamicciola Terme
Vai alla Scheda descrittiva con tutti i servizi per il comfort e il divertimento dei bambini del park hotel michelangelo, hotel 4 stelle di lacco ameno per le vacanze delle famiglie con bambini nell'isola d'ischia Servizi per bambini al family hotel spa le canne, hotel benessere e termale per le vacanze delle famiglie con bambini a forio d'ischia Scarica la guida gratis in pdf alle terme con i bambini, Le terme di ischia co le offerte e bimbi gratis dei family hotel dell'isola d'ischia
Vacanze Benessere nell’Isola Giardino…ma Solo nei Family Hotels risparmio e divertimento assicurati! LE OFFERTE DEL PARK HOTEL TERME MICHELANGELO >>  LE OFFERTE DEL FAMILY SPA HOTEL LE CANNE >>
Terme per bambini nell’Isola d’Ischai - Hotel per le vacanze benessere e termali delle famiglie con bambini nei family hotel di iIschia - Hotel per bambini a Forio d’Ischia - Hotel per famiglie a Lacco Ameno
OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA GENITORI SINGLE OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA GENITORI SINGLE OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE