T
E
R
M
E
terme per famiglie e hotel per famiglie con bambini
testata vacanzebimbi - lato sinistro menu di scelta destinazione - centrale disegno di tre bambini ai giardinetti - destra scritta le vacanze che fanno felici i bambini
disegno di una testa di un indianino con scritto versione kids - rimanda alla versione del sito vacanzebimbi dedicata ai bambini
disegno di una casetta con scritto home clic per andare alla home menu sito - home - valle d'aosta - piemonte - lombardia - veneto - trentino - alto adige - hotel
Alle Terme con i Bambini
Le Terme di Bormio
gif animata - 3 bambini che alzano un cartello con scritto: sito per bambini curiosi
TERME & BAMBINI LE TERME DI BORMIO LE TERME DI ISCHIA TERME EMILIA ROMAGNA TERME DEL PIEMONTE
Speciale terme
disegno d due bambine e una mamma di fronte a una piscina
logo terme di bormio (SO) - valtellina
CORSI DI NUOTO ALLE TERME DI BORMIO

CORSI DI NUOTO AUTUNNO 2011
DA OTTOBRE BORMIO TERME ORGANIZZA NUOVI CORSI DI NUOTO per BAMBINI e ADULTI

Corso Baby - per bambini da 4 anni compiuti

8 lezioni da 45 minuti
Il corso si svolgerà sabato o domenica, dalle 9, secondo il seguente calendario:

Selezione 01/02 ottobre
08/09 ottobre, 15/16 ottobre, 22/23 ottobre
05/06 novembre, 12/13 novembre, 19/20 novembre, 26/27 novembre
03/04 dicembre

Costo: € 65,00

terme per famiglie e hotel per famiglie con bambini

EDIZIONi 2017
GUIDA ALLE TERME CON I BAMBINI

Località, stabilimenti e cure termali, tutti naturalmente "a misura di bambino"
Storiella da colorare, giochi, curiosità

• TERME DI ISCHIA
• TERME DI MONTAGNA

SCARICA SUBITO GRATIS I CATALOGHI

una gif animata - un bambino che apre un cancello
disegno di un orsachiotto - con scritto vacanze a misura di bambino. rimanda a un arubrica in cui ci sono consigli su come fare un viaggio con i bambini e consigli sulle strutture più adatte a ospitare bambini.
disegno di una donna con scritta mamme ancora più belle
Le Terme di Bormio, una montagna di salute
Le Terme di Bormio, conosciute dai Romani e citate da Plinio il Vecchio, sono ideali per un pieno di benessere in montagana per tutta la famiglia.
Sono nove le fonti che scaturiscono da oltre milleduecento metri fino ai 1421 metri della più alta.
Le acque della sorgente Cinglaccia (1261 m) alimentano le terme di Bormio, che negli anni hanno subito numerosi ampliamenti per migliorare non solo l'offerta delle cure praticate (il reparto inalazioni conta, per esempio ben 48 postazioni) ma per consentire ai turisti di trascorrere una vacanza benessere tra relax e sport.
Bormio Terme si pone come una struttura moderna e piacevole in grado di soddisfare le esigenze di cura, ma anche di sport e benessere, grazie alla zona Thermarium con la sauna panoramica, le docce emozionali, le zone relax provviste di una serie di lettini per rilassarsi dopo la sauna, la piscina olimpionica, la piscina Quattro Stagioni (nella parte esterna vi aspettano 12 lettini idromassaggio per ammirare il paesaggio di Bormio anche in inverno, grazie alla temperatura gradevole).
Le terme dedicano particolare attenzione ai più piccoli: nella zona Sport e Benessere si trova una vera e propria piscina termale per bambini, la piscina e si organizzano corsi di nuoto a partire dai 4 anni.
Una giornata alle Terme di Bormio: un'emozionante scivolata grazie allo scivolo pensato in particolare per i bambini ma che piace anche agli adulti (un tubo lungo 60 metri in cui scorre l'acqua termale, accessibile in tutte le stagioni dell’anno, una piacevole emozione da provare a partire da 10 anni), una passeggiata nel parco curato e ricco di fioriture, tappe sulle comode sdraio e chaise-lounge per il relax più completo circondati dal magnifico scenario delle Alpi, prendere il sole nella zona relax, fermarsi al Bar Terrazza Terme, collegato alla parte interna della zona Sport e Benessere e affacciato sul Parco delle Terme per una stuzzicante sosta dove ammirare, grazie all'ampia vetrata, il paesaggio esterno e le vasche all’aperto... divertimento, relax e naturalmente tutto il beneficio delle acque termali.
Le acque di Bormio appartengono al gruppo delle acque termali solfato-alcaline-terrose minerali e sono utilizzate per cure inalatorie, balneoterapia, balneofangoterapia, fisioterapia, percorso vascolare. Bevute hanno effetti benefici per la cura delle malattie dell'apparato digerente. La presenza del radom nelle acque ha, inoltre, un effetto sedativo sul sistema nervoso.
Naturalmente le Terme di Bormio hanno il centro estetico e nel negozio posto al primo piano si possono acquistare i prodotti della linea di cosmetica naturale.
Bambini alle terme, l'acqua del divertimento alle Terme di Bormio!

Alle TERME DI BORMIO, dove una vera e propria piscina termale adatta anche ai piccolissimi, colorata e animata da buffi personaggi, aspetta i nostri bimbi per divertenti giochi in acqua.
Alle TERME DI BORMIO (SO) in Valtellina, la Zona Sport e Benessere è pensata per il divertimento di tutti.
La zona ha ampi spazi interni ed esterni dove protagonista è l'acqua termale proveniente dalla sorgente Cinglaccia dove sgorga, naturalmente calda, ai piedi di un alto sperone roccioso ad una temperatura oscillante, a seconda della stagione, tra i 37 e 40°C.
E' quest'acqua che alimenta le vasche, la piscina sportiva e le piscine per bambini.
Nello spazio interno, la piscina per bambini è una vera e propria piscina termale adatta ai più piccoli (è profonda 60 cm), ha una temperatura che si aggira sui 32° C. È particolarmente adatta ai bimbi non ancora in grado di nuotare ed anche ai neonati.
Nella vasca dei bambini con giochi, invece, divertimento assicurato con gli spruzzi d'acqua di un serpentone giallo e lo scivolo a forma di elefantino.
Lo spazio esterno ospita per i bambini la piscina e lo scivolo (un tubo lungo 60 metri in cui scorre l'acqua termale, accessibile in tutte le stagioni dell’anno).
Il parco termale, curato e ricco di fioriture dispone di comode sdraio e chaise-lounge per regalare tranquillità a tutta la famiglia con la comodità di avere a disposizione i servizi di un moderno Snack-Bar.

Orari e informazioni


CURE TERMALI
inalazioni e aereosol, fangoterapia, bagni termali, fisioterapia e riabilitazione, percorso vascolare
aperte tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Chiuse ogni Donemica (*). Prenotazione obbligatoria.
ZONA SPORT E BENESSERE
Piscine Termali Esterne e Interne, Acquascivolo, Sauna e Bagno Turco, Solarium, Zone Relax e Parco.
Aperte tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00. Mercoledì e Venerdi dalle 9.00 alle 22.30.
Chiuso ogni Martedì tranne martedì 01 novembre 2011. Accesso senza prenotazione.
THERMARIUM
aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 21.00. Mercoledì e Venerdì dalle 15 alle 22.30
Chiuso ogni Martedì tranne martedì 01 novembre 2011. Accesso senza prenotazione.
ESTETICA E MASSAGGI
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Settore chiuso ogni Martedì tranne martedì 01 novembre 2011. Prenotazione obbligatoria
CENTRO FITNESS
dal lunedì al venerdì 9.00 - 22.00
Sabato 9.00 - 20.00
domenica 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00
(*) nel periodo natalizio e nei mesi di luglio e agosto: Cure Termali APERTE TUTTI I GIORNI non si effettuano chiusure settimanali.
Bormio Terme si riserva di effettuare ogni anno un periodo di chiusura di circa 3-4 settimane solitamente localizzato a maggio per procedere a lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

BORMIO TERME SPA
Via Stelvio, 14 - 23032 Bormio (SO)
tel 0342/901325 fax 0342/905220
info@bormioterme.it - www.bormioterme.it

Vacanzebimbi.it
il portale delle vacanze felici con i bambini