Sei sulla home page di vacanzebimbi, hotel per famiglie con bambini
I Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige Atmosfera magica!
offerte vacanze di natale per famiglie con bambini
I Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige Piacciono ai bambini non solo per le bancarelle di dolciumi e giocattoli, ma per gli eventi dedicati soprattutto a loro (è lì che si può incontrare babbo Natale, e magari anche le sue famose renne), piacciono ai grandi che sono alla ricerca di un regalo originale, che si incantano davanti alla bellezza dei prodotti artigianali e non resistoo ai sapori dei prodotti tipici che fanno bella mostra di sé: sono i Mercatini di Natale che ogni anno pressoché in tutte le città e paesi arrivano puntuali e contribuiscono a creare la magica atmosfera del Natale. Celebri e di lunga tradizione, quelli del Trentino Alto Adige, che coinvolgono davvero tutti con i loro suoni, con i loro sapori, con i loro colori, in un clima di festa.
offerte vacanze di natale per famiglie con bambini offerte vacanze di natale per famiglie con bambini
  Vacanze di Natale in Montagna SCARICA IL CATALOGO con tutte le offerte degli hotel per famiglie SCOPRI LE OFFERTE per le vacanze di Natale, Capodanno ed Epifania SCOPRI LE OFFERTE SUL TUO TELEFONINO
Scopriamoli insieme
Mercatino di Natale di Bolzano Christkindlmarkt dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018
Il Mercatino di Natale di Bolzano è aperto tutti i giorn. Le casette in piazza Walther seguiranno sono aperte dalle ore 10-19 Orari straordinari: 23 novembre: ore 17-19 (cerimonia d'inaugurazione alle ore 17) 1° dicembre: ore 10-22 (Apertura serale in occasione delle Lunga notte dei Musei) 24 dicembre: ore 10-14 -25 dicembre: chiuso - 31 dicembre: ore 10-18 - 1° gennaio: ore 12-19 Il centro storico di Bolzano si illumina mentre nell’aria risuonano le melodie del Natale. Qui si incontrano due culture, due tradizioni, quelle del Nord e del Sud, e lingue e stili di vita si mescolano nella trepidante attesa del Natale. Le tipiche casette di legno sono allestite Piazza Walther per questo Christkindlmarkt dove trovare un regalo davvero unico tra le bancarelle degli artigiani del vetro, della ceramica, del legno e gustare le specialità come lo Zelten, il famoso, e gustoso, pane dolce fruttato.doòce natalizio. anche il mercatino di Bolzano, come tutti i mercatini del Sudtirolo è un Green Event.  
Mercatino di Natale di Trento dal 19 novembre 2017 al 6 gennaio 2018
 Aperto tutti i giorni in Piazza Fiera e Piazza Battisti - Chiuso il 25 dicembre. 92 casette per questa 24° edizione del Mercatino di Natale di Trento che fa parte degli eventi di “Trento Città del Natale, che coinvolgono tutta la città. In Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti le casette n Piazza Duomo, dal 3 dicembre fino al 6 gennaio, potremmo ammirare giochi di luce e proiezioni natalizie. Per i più piccoli, il Natale è in Piazza Dante, dove li aspetta il Villaggio dei Bambini in cui giocare, partecipare ai laboratori creativi, andare sulla pista di pattinaggio o sui pony. In piazza S. Maria Maggiore, dal 3 al 30 dicembre 2017 è il Natale del Concilio con spettacoli, musica, appuntamenti enogastronomici. Nelle piazze Fiera e Cesare Battisti è allestito il tradizionale Mercatino di Natale, mentre in via Garibaldi quello del Volontariato e della Solidarietà. Novità di  quest’anno, la  Via del Gusto Trentino, in via S.S. Trinità: degustazione e vendita dei prodotti d’eccellenza del territorio.
Il percorso delle stelle natalizie Die Fünf-Sterne-Route
Cinque Mercatini dell’Alto Adige, un percorso nelle tradizioni di queste montagne, ognuno con una sua identità: il Mercatino di Natale di Merano - Meraner Weihnacht (Passeggiata Lungo Passirio, Piazza Terme) il Mercatino di Natale di Bolzano - Christkindlmarkt (Piazza Walther/Waltherplatz), il Mercatino di Natale di Bressanone - Weihnachtsmarkt Brixen (Piazza Duomo) il Mercatino di Natale di Vipiteno-Weihnachtsmarkt Sterzing (Piazza Città), il Mercatino di Natale di Brunico - Christkindlmarkt Bruneck (Via Bastioni e Parco Tschurtschenthaler). E se il Mercatino di Bolzano è un incontro di culture, quello di Merano ha come tema il piacere e benessere, quello di Vipiteno risscopre la storia di una città mineraria, quello di Brunico è caratterizzato dai suoni mentre quello di Bressanone dalle luci.
 Mercatino di Natale a MERANO (BZ)  24 Novembre 2017 - 06 Gennaio 2018 
L’inaugurazione si svolge il 23 novembre alle ore 17.00. Chiuso il 25 dicembre 2017. Nelle tipiche casette di legno tanti prodotti enogastronomici e di artigianato della tradizione altoatesina, ma non solo. Il Mercatino anima tutta la città con tanti eventi e iniziative. Si pattina in piazza delle Terme, si scoprono gli angoli più suggestivi della città a lume di lanterna, risuonano le musiche dei concerti natalizi. Ma gli ospiti speciali restano sempre i bambini a cui sono dedicati i laboratori creativi e tante altre sorprese. e, naturalmente, la sfilata di San Nicolò, patrono di Merano, che premierà i bimbi buoni. Il Mercatino di Merano fa parte dei Green Event, gli eventi programmati, organizzati e realizzati seguendo dei criteri di tutela ambientale.
Mercatino di Natale di BRUNICO (BZ) 24 novembre 2017 - 6 gennaio 2018 
 Inaugurazione ufficiale: 23 novembre, ore 17.00.  La musica è al centro del Mercatino di Natale di Brunico e le melodie natalizie nel cuore del centro storico accompagneranno il ricco programma di attività previste. Il Mercatino si tiene in via Bastioni, Parco Tschurtschenthaler e nella "Oberstadt". Il percorso natilizio vi permetterà di scoprire questo borgo storico ai piedi dell’innevato Plan de Corones e, grazie ai  “selfie-points”, potrete scattare le vostre fotografie da condividere con gli amici.
Mercatino di Natale di BRESSANONE (BZ) 24 novembre 2017 - 6 gennaio 2018
 Inaugurazione ufficiale: 23 novembre, ore 17.00.  Il periodo dell’Avvento a Bressanone risuona delle musiche tradizionali, mentre le decorazioni natalizie, i prodotti artigianali e i sapori tipici della tradizione altoatesina iriempono dei loro colori e dei loro sapori Piazza Duomo. durante il periodo delle festività natalizie è possibile, inoltre, fare passeggiate in carrozza per la città ed è previsto un ricco programma per i bambini. Il 5 dicembre non perdetevi la sfilata con San Nicolò e i Krampus
Mercatino di Natale di VIPITENO (BZ) 24 novembre 2017 - 6 gennaio 2018
Chiuso il 25 dicembre.  Il Mercatino di Natale è allestito nella piazza principale e nel centro storico medievale della cittadina. Sotto la Torre dei Dodici, in una cornice veramente suggestiva, le casette espongono prodotti artigianali, addobbi natalizi, specialità enogastronomiche, irresistibili golosità come la frutta ricoperta di cioccolata. Da vedere il presepe con le statuine fatte a mano allestito presso la Torre dei Dodici. Anche quest’anno per le strade del centro, il 5 dicembre dalle ore 18.00 si svolge il tradizionale corteo di San Nicolò. Mentre i servitori mori e il servo Ruprecht aiutano San Nicolò nella distribuzione dei doni ai bambini, i diavoli provvedono a mantenere l’ordine e ad annerire qualche viso.
Mercatino di Natale ad Arco 17/11/2017 - 07/01/2018
La storia dell'albero di natale, storia per bambini sul telefonino Hotel per famiglie in montagna
Vuoi confrontare prezzi e servizi degli hotel del Trentino Alto Adige? richiedi un preventivo personalizzato! Vuoi ricevere le migliori offerte per le Feste di Natale e le Settimane Bianche? Iscriviti alla newsletter!  
Vacanze in hoel per famiglie in montagna vacanze per famiglie in hotel per famiglie
Mercatino di Natale Asburgico a LEVICO TERME (TN) 25 novembre 2017 - 6 gennaio 2018
Nel bellissimo Parco degli Asburgo, tra gli alberi secolari imbiancati dalla neve, 60 casette di legno da cui si sprigionano i profumi e i colori della tradizione del luogo. Per i bambini l’appuntamento è con Babbo Natale  che seduto sul Trono riceverà le letterine dei bambini, con la Strozegada di Santa Lucia il 12 dicembre (in cui tutti i bimbi corrono per le strade trascinando dietro di loro barattoli e coperchi fino alla piazza della chiesa dove, legate ai palloncini, invieranno alla Santa le loro letterine) con il Villaggio degli Elfi, con la Fattoria degli animali e certamente non rinunceranno a una passeggiata sulla carrozza di Babbo Natale. Tanti eventi e cose da vedere a Levico durante queste feste, come la Corte Asburgica al Mercatino (Sfilata e ballo di inaugurazione del Mercatino, 25 novembre ore 14.00 - Gran Ballo e concerto di Capodanno, 1 gennaio ore 14.00 - A passeggio tutti i sabato pomeriggio dalle 16.00), le sculture in legno a grandezza naturale che riproducono la Natività in piazza, gli scultori del legno all’opera dal 7 al 10 dicembre, la mostra dei presepi allestita negli angoli più suggestivi della cittadina, il Presepe vivente, i cori di montagna, l’arrivo del Krampus il 7 dicembre, la mostruosa creatura che punisce chi si è comportato male durnte l’anno. E, per la gioia del palato, tante sagre gaastronimiche: 26 novembre e 10 dicembre: Festa della Polenta 8 dicembre: Festa del Miele 9 dicembre: Festa della Patata
Ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 (sabato aperto fino alle 20.00) ed inoltre 7-21-26-27-28 dicembre e 1-2-4 gennaio 2018. 25 dicembre chiuso. Quaranta casette dove acquistare giocattoli in legno, calde sciarpe e pantofole tirolesi, presepi, candele profumate e, non potevsano mancare, i prodotti tipici della gastronomia. Sarà ancora «più ghiotto» passeggiare sorseggiando un brulè di mele o mangiando caldarroste e  strauben. A Meractino ci saranno anche caprette, asinelli e animali da cortile che si faranno accarezzare dai bambini Ogni fine settimana sono previsti diversi appuntamenti: visite guidate nel centro storico della città di Arco, mostre di presepi, giri del centro a bordo del trenino, spettacoli musicali, concerti natalizi e tanto altro.
Mercatino di Natale a Siror (TN) 26/11/2017 - 17/12/2017
E’ il più antico mercatino di Natale del Trentino, un tradizionale Christkindlmarkt che da oltre vent’anni allieta le feste di Siror, un piccolo borgo a Nord della Valle di Primiero. Decorazioni natalizie, presepi da ammirare e comprare e proposte golose, dolci e salate, come il tipico brazedel di Siror, lo zelten trentino, i salumi, il miele, le frittelle e tante altre delizie da gustare. Da non perdere la nuova esposizione di sculture in legno e il concorso che premierà l’albero addobbato più bello. Arriverà anche Babbo Natale (domenica 17 dicembre) a ritirare le letterine dei bambini e in alcune giornate sarà presente la troika, grande slitta trainata da cavalli, per un giretto lungo le vie del paese addobbato a festa . Per i più piccoli, da non perdere il "Natale nella tana del Mazarol": i ragazzi del gruppo teatrale "Coreghe Drio" nei panni dei più famosi personaggi delle leggende primierotte, proporranno sketch teatrali e laboratori creativi per tutti i bambini. Siror pensa anche alle neo mamme che troveranno il Punto Bimbo,  uno spazio caldo ed accogliente con fasciatoio  e dei divanetti dove allattare con tranquillità. PROGRAMMA COMPLETO Altri appuntamenti: Sabato 2 dicembre: SAGRA di SANT'ANDREA dalle ore 19 cena tipica, ricca lotteria e a seguire serata danzante  con la Spritz Band. Presso il Centro Civico (ex Sieghe) di Siror. Domenica 24 dicembre: TRADIZIONALE FIACCOLATA DI NATALE Per i partecipanti alla fiaccolata, ritrovo in piazza Centrale a Siror alle ore 20.00
offerte vacanze di natale per famiglie con bambini
OSSANA è il borgo dei 100 presepi, quest’anno ne espone ben 890 (più del numero degli abitanti di questo piccolo borgo di 852 anime non distante da Madonna di Campiglio): si parte da Castel San Michele dove è allestito il presepe realizzato per il Centenario della Grande Guerra e si segue il percorso segnato da una corda rossa con suggestiva illuminazione, per ritornare al Castello a gustare le specialità tipiche che troveremo nel Mercatino di Natale. Il percorso dei presepi si potrà visitare dall'1 dicembre al 7 gennaio 2018 dalle 10.00 alle 22.00. Novità di questa edizione è La Stanza dei Presepi, 760 presepi fatti a mano provenienti da tutto il mondo esposti nella Casa degli Affreschi. Per la gioia dei più piccoli c’è La Casa di Babbo Natale, allestita nella «Cort dei Mantoani», dove partecipare a tante attività e, fuori, vedere la famosa slitta di legno usata da Babbo Natale per portare i doni a tutti i bimbi.
Mercatino, Musica e Presepi in Val di Sole (TN) 01/12/2017 - 09/12/2017
Mercatino di Natale di Rovereto 25/11/2017 - 06/01/2018
Oggettistica natalizia, artigianato e food da guardare, comprare, gustare nelle casette di legno allestite nel centro storico di Rovereto. Luogo di incontro fra i popoli e le culture di tutto il mondo, a Natale più che mai Rovereto manda un messaggio di accoglienza, di vicinanza con tutti i popoli del mondo: opere di artigiani e artisti provenienti dai diversi Paesi del mondo si incontrano percorrendo le vie dominate dagli eleganti palazzi settecenteschi e si respira il vero senso del Natale. Tanti, inoltre, gli appuntamenti durante le festività natalizie. I mercatini di Natale in Vallagarina, sono ben dodici e tanti sono gli eventi. Ad Ala, Avio, Villa Lagarina, Novaredo mercatini, presepi e a MORI La Fiaba di Natale, un ricco programma che incanterà i più piccoli.
Casa di Babbo Natale a Riva del Garda (TN) 02/12/2017 - 07/01/2018
Alla Rocca, l’antico castello, di Riva del Garda l’atmosfera è magica perché Babbo Natale e Natalina hanno deciso di trascorrere proprio qui le vacanze e di aprire le porte della loro casa ai bambini. Un salto all’Ufficio postale, la stanza della casa dove lasciare la letterina, uno sguardo curioso alla camera da letto di Babbo Natale e al guardaroba e poi tutti nell’Officina, dove giocare e fare piccoli lavoretti insieme agli elfi. La merenda di Natalina e i racconti di Babbo Natale allieteranno una giornata davvero «magica». E si può anche ricevere il Diploma di Elfo qualificato. La Casa di Babbo Natale è aperta ogni venerdì, sabato e domenica di Dicembre e inoltre il 7-21-27-28 Dicembre 2017. PROGRAMMA
La Storia dell’Albero di Natale
El paès dei presepi - I Mercatini di Pinè 08/12/2017 - 07/01/2018
E’ tutta una comunità che si prepara e vive il vero senso dela Natale a Miola, sull’Altopiano di Piné (Valle di Cembra). Passeggiando per il paese, sotto ogni portico, sotto cogni asa, sulle finestrelle delle stalle, ai piedi delle fontane ci sono i presepi realizzati con amore e sapienza dalla famiglie del luogo. I giorni  8, 9, 10, 16, 17, 23 dicembre 2017 e dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 saranno allietati dai cori alpini, dai giochi per i bambini e vari spettacoli. In piazza S. Rocco il punto ristoro sarà una ghiotta tappa dove fermarsi con specialità locali, vin brulé o del tè caldo.  
I presepi della Valle del Chiese 26/12/2017 - 27/12/2017
A Castel San Giovanni di Bondone, l’antico castello da cui si gode una vista mozzafiato dal Lago d'Idro alle Dolomiti di Brenta, il 26 e il 27 dicembre si potrà ammirare il più grande Presepe vivente del Trentino che conta ben 150 figuranti. Un bus navetta porterà al Castello che dalle 14.00 alle 18.00 vedrà, oltre i personaggi della Natività, carbonai, filatrici, mungitori e tanti protagonisti dei mestieri tradizionali della Valle; non mancheranno degustazioni e assaggi. Canti del Coro Valchiese, una trentina di stazioni con pastori, legionari, musicisti, artigiani impegnati in scene di vita, antichi mestieri e della Natività animeranno per tutto il pomeriggio e la sera le vie del piccolo borgo della Valle del Chiese.
Villaggio di Natale del Gigante - Bezzecca, Ledro 08/12/2017 - 06/01/2018 
Seconda edizione per il Villaggio di Natale del Gigante Gilli, il mercatino dei prodotti tipici e artigianali allestito nel Centro storico di Bezzecca (Valle di Ledro) Il Gigante da cui prende il nome l’evento, è un personaggio veramente esistito nel Settecento, un uomo alto due metri e sessanta, che si esibì davanti al re di Francia e alla zarina Caterina di Russia e che, tornato al suo paese, si fece costruire una casa, ora sede del municipio. Oggi è possibile visitare la casa di questo gigante di Bezzecca che per il secondo anno ospita il Mercatino. PROGRAMMA
Tesero e i suoi presepi 08/12/2017 - 07/01/2018
Piazza Nuova ospita “Una Piazza Nuova... per il Natale di sempre”, il mercatino con le tipiche casette di legno che espongono prodotti artigianali e prodotti enogastronomici tipici, mentre per le vie del paese cento presepi illuminati fino alle 23.00 creano un’atmosfera magica. “Tesero e i suoi Presepi” propone, inoltre, mostre, concerti itineranti, racconti teatralizzati e momenti di folclore. Il 5 dicembre, dalle 18:00 - 19:30 Arriva San Nicolò in piazza Benesin. l’8 dicembre Mercatino sotto le stelle in piazza Cesare Battisti dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Mercatini di Natale di Canale di Tenno e Rango 19/11/2017 - 30/12/2017
A TENNO vi aspettano il tipico Mercatino di Natale con i suoi prodotti e i suoi sapori antichi (come la carne salada, piatto cinquecentesco), il presepe vivente, la musica degli zampognari, un tuffo negli antichi mestieri. A RANGO, uno dei Borghi più belli d’Italia, melodie di Natale sotto i portici e per le vie del centro, i laboratori creativi, i Sapori dei Borghi più belli d’Italia, le osterie con i piatti tipici della tradizione e per tutti i bambini un borgo da fiaba che aspetta Santa Lucia e Babbo Natale.
Mercatino a Pergine - Valsugana 11/11/2017 - 08/01/2018
Elfi, fate, gnomi scendono giù dai monti intorno a Pergine e danno vita a un colorato mercatino che espone giochi, decorazioni, artigianato tipico, prelibatezze della zona. Come contorno, una festa con cori, musici e giocolieri, spettacoli, luci e colori, piccoli laboratori, mostre e degustazioni per le vie del centro. Al Mercatino di Natale del Villaggio delle Meraviglie non potevano mancare gli eventi dedicati ai più piccoli.
Magnifico Mercatino di Cavalese 01/12/2017 - 06/01/2018
E’ Magnifico come il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme intorno al quale si svolge. Certamente è magnifico per la sua bellezza, per l’atmosfera che creano le candele che lo illuminano, per gli spettacoli, i laboratori d’arte, per i krampus, i costumi d’epoca, le danze popolari gli antichi mestieri da riscoprire nei weekend tematici. Pantofole di lana cotta, cose di casa dal sapore antico, creazioni artistiche di legno, vetro e rame, vasi di ceramica con manici di legno, strudel, spiedini caramellati, waffel, succhi di mela e di mirtillo, prodotti tipici fanno bella mostra di sé nelle casette.
Mercatino di Natale di Cimego 03/12/2017 - 08/01/2018 
Siamo nella Valle del Chiese in un piccolo borgo che in questi giorni è avvolto da un’atmosfera magica. Tra eventi, laboratori, musiche e profumi si avvicina il Natale e un piatto tipico, sua maestà la polenta, quella fatta con la farina delle pannocchie rosse, si gusta tutti i giorni in tre ricette diverse (carbonera, macafana e di patate), per ricordarci che questo periodo nei piccoli borghi di montagna non è contrassegnato dal consumismo, ma dalla antiche tradizioni. Polenta, ma anche zuppe e minestre calde, dolci della tradizione appena sfornati per riscaldare le serate invernali, una struttura dove i bambini giocano, partecipano a laboratori, ascoltano rapiti le storie del Natale: semplice e coinvolgente Natale a Cimego!
Mercatino di Natale di Tione 02/12/2017 - 26/12/2017
Nel Parco Ville, di Tione (Valli Giudicarie) per il periodo natalizio vengono allestite 30 tipiche casette di legno che espongono i sapori e i prodotti tipici della zona. Luci, colori, suoni fanno da cornice a questo tipico mercatino alpino in un borgo che sembra trasformarsi per l’occasione in un villaggio di elfi; giochi, fiabe animate, laboratori creativi e cori natalizi rallegrano e intrattengono i più piccoli ma anche i grandi.
GENITORI SINGLE OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI E HOTEL PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE HOTEL PER FAMIGLIE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA Le vacanze dei genitori single in hotel con bimbi sconatati OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI E HOTEL PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE HOTEL PER FAMIGLIE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA