offerte e lastminute pacchetti natale e capodanno hotel, residence e campeggi del mare e della montagnaofferte vacanze di natale dgli hotel di montagnaspeciale settimane bianche offerte e pacchetti deglihotel e residence degli hotel per bambini di montagna clic
disegno di una testa di un indianino con scritto versione kids - rimanda alla versione del sito vacanzebimbi dedicata ai bambini
logo di facebook - rimanda alla pagina vacanze con e per i bambini
logo di twitter
logo blog di vacanzebimbi
disegno di una casetta con scritto home clic per andare alla home
hotel per bambini clic per andare alla pagina degli hotel per bambini in italia divisi per regione e località menu scelta hotel bambini scritta offerte hotel - rimanda alla pagina offerte hotel, residence, camping per bambini scritta lastminute - rimanda ai lastminute di hotel, residence, campeggi per bambini scritta bambini gratis - rimanda alla pagina sconti e gratuità bambinin in hotel, campeggi, residence per bambini scritta genitori single - rimanda a pagina hotel per genitori single - hotel che fanno sconti ai genitori single
SCARICA LE GUIDE IN PDF
minicalendario dell'avvento

CERCHI PROPOSTE PER TRASCORRERE LE VACANZE DI NATALE IN MONTAGNA CON I BAMBINI? >>

SCARICA IL CATALOGO OFFERTE AUTUNNO/INVERNO HOTEL DI MONTAGNA (ponti autunnali, mercatini di Natale, vacanze di natale) >>

gif animata globettoMERCATINI DI NATALE
DOVE ANDARE CON I BAMINI PER VIVERE LA MAGICA ATMOSFERA DEL NATALE
Tutti gli anni riescono a stupirci perché creano un'atmosfera magica, piacciono ai piccoli e ai grandi, ci riempono gli occhi e sono ideali per chi è alla ricerca di regali unici: sono i mercatini di Natale.
Sono famosissimi quelli del TRENTINO dove si respira l'aria del Nord Europa, ma un po' tutte le località da fine novembre a fine dicembre si riempono di luci, bancarelle, dolci tradizionali.
gif animata globettoMERCATINI DI NATALE IN TRENTINO
Questi hotel hanno preparato PACCHETTI SPECIALI in occasione dei celebri Mercatini di Natale del Trentino.
Per sbalordire i tuoi bambini, per farli incontrare con elfi, gnomi e Babbo Natale in persona; per scoprire la religiosità delle comunità attraverso i loro presepi; per vivere la magia del Natale tra suoni, colori, canti e sapori tradizionali... clicca sulle immagini e scopri l'
OFFERTA SPECIALE PER VISITARE I MERCATINI DI NATALE.
offerta mercatini di natale in trentino dell'hotel isolabella clic qui offerta periodo mercatini di natale in trentino dell'hotel alpholiay clic qui offerta mercatini di natale in trentino del bio hotel elite clic qui offerta periodo mercatini di natale in trentino dell'hotel la betullaclic qui
offerta mercatini di natale in trentino dell'hotel albergo al sole clic qui offerta mercatini di natale in trentino del bio hotel tirol clic qui  
mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI SIROR - PRIMIERO - SAN MARTINO DI CASTROZZA
DOMENICA 30 NOVEMBRE inaugurazione della 21° edizione del Mercatino di Natale di Siror (borgo a 12 km a San Martino di Castrozza).
Il Mercatino sarà aperto domenica 14, domenica 21 dicembre e dal 6 all'8 dicembre.
Luci, colori, sapori nelle caratteristiche casette di legno che espongono prodotti dell’artigianato, decorazioni per l’albero di Natale, presepi in legno e, non possono non mancare, le proposte dolci e salate tipiche della zona come il brazedel di Siror, lo zelten trentino e poi salumi, miele, marmellate, frittelle di mele.
E, per rendere ancora più magica l’atmosfera, musiche natalizie, il suono delle bande, i Babbi Natale.
mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI LEVICO TERME
mercatini di natale a levico terme Dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 Il Parco secolare degli Asburgo diventa un luogo incantato, l’atmosfera si fa magica e tra luci, colori nelle tradizionali casette di legno si trovano i prootti tipici ell’enogastronomia, come l'originale Parampampoli, la tipica bevanda a base di caffè, grappa, vino e zucchero, e dell’artigianato trentino.
Il Mercatino di Levico ha un fascino tutto particolare, camminando nel Parco sembra di vivere in una favola d'altri tempi.
Non manca naturlamente Babbo Natale per la gioia dei bambini che lo troveranno nel Villaggio degli Elfi dove potranno ascaltare fiabe e canzoni.
La Christmas Band intonerà le melodie natalizie mentre tutti i sabato pemeriggio si esibiranno i cori della Valsugana.
Ma non è tutto: si potranno vedere gli scultori all'opera, fare passeggiate con le ciaspole o fare un giro sulla carrozza di Babbo Natale.
In occasione della festa di Santa Lucia, il 13 dicembre, si svolge la tradizionale “Strozegada”: i bambini percorrono le vie del centro con le “strozeghe”, lunghi fili di ferro a cui sono legati barattoli che producono un allegro rumore.
Il Mercatino di Levico si svolgerà tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 L
Lunedì 8 dicembre apertura straordinaria dalle 10.00 alle 19.00.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio 2015 tutti i giorni dalle 14.00 alle 19.00.
Sabato 29 novembre, 6 e 13 dicembre dalle 10.00 alle 22.00 spettacolo di fuochi d’artificio alle 21.30
Da non perere, inoltre, la rassegna "Presepi a Levico Terme" con oltre 100 presepi artigianali provenienti dal Trentino e dal resto d'Italia.
mercatini di natale in trentino IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE DI PERGINE - VALSUGANA
IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE: al 15 novembre al 6 gennaio ri-vivono le leggende degli Gnomi e degli Elfi nel cuore di PERGINE.
Si narra che Gnomi ed Elfi durante il periodo dell’Avvento scendessero dai monti circostanti per vendere i loro prodotti artigianali, dolci, giochi... e oggi la magia si ripete durante le feste natalizie in cui cori, musica, giocolieri, luci e colori, degustazioni i prodotti locali, gite nella Valle dei Mòcheni, ciaspolate sulla neve, visite alle miniere di Vignola Falesina, pattinate sul ghiaccio, fiabe e tanto altro ci regaleranno magiche emozioni.
Oltre al Mercatino di prodotti tipici, anche laboratori artigianali dove verranno creati oggetti unici con diversi materiali.
mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI OSSANA - VAL DI SOLE
Accanto al tradizionale Mercatino di Natale, dal 2000 la comunità di OSSANA celebra la Natività con il percorso di Presepi che si snoda dalle chiese agli angoli più caratteristici del paese.
I presepi che escono dalle case per rendere partecipi anche i turisti al Na- tale sono sapientemente realizzati dagli abitanti con i materiali tradizionali (le statuette sono perlopiù realizzate in legno da sapienti artigiani), e alla nascità di Gesù fanno da sfondo i paesaggi locali (i laghetti alpini, le mon- tagne innevate) ed elementi che richiamano attività artigianali.
Durante le festività rassegne corali e musicali, mercatini artigianali con prodotti tipici e specialità gastronomiche,eventi per conoscere la storia e le tradizioni locali.
mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI ROVERETO
Dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 torna il Natale dei Popoli di ROVERETO che quest’anno, anno del Centenario, vedrà artisti dei paesi europei coinvolti nella Prima Guerra Mondiale.
Rovereto e i musicisti, gli artigiani e gli artisti dei paesi europei coinvolti nel primo conflitto mondiale auspicano la pace e la fratellanza tra popoli diversi in un Natale dove tradizioni, musica, prodotti tipici e folklore di popoli più o meno lontani creano la magica atmosfera del Natale.
Come tutti gli anni il Maercatino con le sue casette in legno si snoda per il centro storico della cittadina; al centro del Mercatino il Presepio e poi sparsi per le vie altri presepi provenienti da tutto il mondo come quello del Museo Internazionale della Natività di Betlemme.
Per i bambini è aperta la Casetta di Natale ove ascoltare fiabe e racconti, preparare addobbi natalizi e scrivere la letterina a Babbo Natale.
mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI CANALE DI TENNO - GARDA TRENTINO
nel Mercatino del borgo medievale di Canale di Tenno si vive la magia del Natale. A pochi chilometri dal Lago i Garda, il borgo con i suoi vicoli stretti e le case i pietra ben si presta a creare l’atmosfera per ospitare il Mercatino con i prodotti dell’artigianato locale e le ricette della tradizione.
Altri appuntamenti natalizi: Il 24 DICEMBRE alle 22.00 IL CORTEO DEI PASTORI, il tradizionale ap- puntamento con i pastori e gli zampognari che accompagnano la Sacra Famiglia alla messa di mezzanotte iIl 26 DICEMBRE, ill giorno di Santo Stefano, dalle ore 14.00 le viuzze ri- suonano della musica delle zampogne e il paese ospita il Presepe vivente con la Sacra Famiglia, i pastori con i loro animali e con essi le usanze e i mestieri di un tempo.
Il 6 GENNAIO, per la gioia dei bambini, non poteva mancare la Festa della Befana.
mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI ARCO - GARDA TRENTINO
Ad ARCO dal 21 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 circa 40 casette ospiteranno tante idee regalo: presepi, candele profumate, pantofole in stile tirolese, giocattoli in legno e, non poteva mancare, la gastronomia.
Al Mercatino di Arco come ogni anno saranno protagonisti anche gli animali: caprette, asinelli e animali da cortile si faranno conoscere ed acca- rezzare da bambini e adulti.
Durante le festività tante iniziative: visite guidate al centro storico, mostre di presepi, giri per il centro a bordo del trenino, musica.
Il 7 DICEMBRE il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso
mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI RANGO (FRAZ. DI BLEGGIO SUPERIORE)
TERME DI COMANO - DOLOMITI DEL BRENTA
Mercatino a RANGO dal 29 novembre al 21 dicembre 2014: un borgo che rivive tutta la magia del Natale con suoni e tradizioni e il 21 c’è lo Speciale Natale dei Bambini con l’arrivo di Babbo Natale.
Non ci sono casette o bancarelle a Rango per accogliere tutto il sapiente lavoro degli artigiani locali e i sapori e i profumi della cucina tradizionale: nelle corti, nelle cantine, sotto i portici dell’antico borgo, nelle legnaie ta- voli colmi riservano piacevoli sorprese mentre le zampogne e i canti tradi- zionali di natale risuonano nelle viuzze.
Il 21 dicembre torna lo speciale “Natale dei Bambini”
In piazza 21 dicembre ore 16.30: arriva nella piazza del borgo Babbo Natale con il suo carico di doni per grandi e piccoli.
mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI MEZZOLOMBARDO

I profumi del vin brulè e della pasticceria trentina si mescolano ai suoni della musica natalizia in un concerto davvero unico per questo Natale 2014.
All'interno di un' ex cantina in Piazza delle Erbe, si terrà l'immancabile Mercatino di Natale, capace di riscaldare anche le giornate più fredde.
Passeggiando tra le bancherelle allestite per l'evento, nei giorni che da fine Novembre precederanno le vacanze natalizie, si potrà respirare un'aria di felicità e di festività tipica del paese, pronto ad accogliere i nativi e i numerosi turisti in un unico grande abbraccio caloroso.
Molti saranno anche per questa edizione gli intrattenimenti, dalla giostra di natale ai concerti sotto il cielo stellato, o magari innevato per i più fortunati, potendo nel frattempo gustare delizie tipiche, dolci o salate, che faranno sorridere anche il vostro palato.
Per chi ama il Natale, per chi ama il buon cibo, per chi ama la musica, per chi ama essere felice e rilassarsi dopo le lunghe giornate di lavoro, quest'occasione sarà un'opportunità unica per incontrarsi con gli amici e la famiglia.
Mezzolombardo ti aspetta per inoltrarti in questo connubio perfetto di magia e realtà, dove i sogni sono la base della felicità.
www.mercatinodinatalemezzolombardo.it

mercatini di natale in trentino MERCATINI DI NATALE DI CIMEGO - VALLE DELLE CHIESE
Tutto il piccolo borgo di Cimego è addobbato a festa, gli angoli caratteristici accolgono il 30/11, il 06- 07- 08, il 13-14, il 20-21 e 27-28 dicembre mercatini, intrattenimento e gastronomia: ogni giorno a pranzo viene servita la polenta, la specialità della zona fatta con le pannocchie rosse in tutte le sue varianti (carbonera, macafana e di patate) e la sera è la volta di zuppe calde, minestre e dolci natalizi.
Per i più piccoli laboratori, giochi, spettacoli aspettando Santa Lucia e Babbo Natale.
BABBO NATALE SULL'ALTOPIANO DELLA PAGANELLA
Babbo Natale aspetta tutti i bambini al 20 al 27 dicembre nella sua casa tra i prati innevati.
Oltre a ritirare le letterine, Babbo Natale accompagnerà i bambini su una slitta trainata a cavalli a visitare gi angoli più suggestivi del paese.
Verrà inoltre organizzata una doppia sfida al Fun Park di Fai della Paganella e al Winter Park di Andalo.
mercatini di natale in trentino DISTANZE DA TRENTO DISTANZE DA TRENTO

TRENTO - ARCO > 52 KM ca
TRENTO - CIMEGO > 61 KM ca
TRENTO - ROVERETO > 30 KM ca
TRENTO - SIROR > 96 KM ca
TRENTO - OSSANA > 71 KM ca
TRENTO - LEVICO TERME > 21 KM ca
TRENTO - MEZZOLOMBARDO > 22 KM ca
TRENTO - TENNO > 60 KM ca
TRENTO - RANGO > 32 KM ca
TRENTO - PERGINE > 12 KM ca
TRENTO - ANDALO > 38 KM ca