destinazioni per le vacanze delle famiglie con bambini  idee vacanze per famiglie con bambini  le offerte degli hotel per famiglie e per bambini dell veneto .è in linea il CATALOGO OFFERTE ESTATE

Non lasciarti sfuggire le migliori Offerte, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Confronta prezzi e servizi, RICHIEDI UN PREVENTIVO A TUTTE QUESTE STRUTTURE



Il mare del Veneto
Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Chioggia, Jesolo, Cavallino, Lido di Venezia: tutte località premiate con la Bandiera Blu.
Riconoscimento ben meritato per questi 90 km di mare limpido, di spiagge dalla sabbia dorata, di ospitalità fatta di tanti servizi.
Le spiagge qui sono attrezzate e non mancano certo le occasioni per fare sport, e non c'è che l'imbarazzo della scelta: windsurf, vela, attività subacquee, beach volley, tennis, karting, minigolf e golf, tiro con l'arco, escursioni in bicicletta e a cavallo.
Le località offrono momenti di relax, una natura curata e rispettata, ma anche possibilità di "vita notturna" con locali e bar alla moda.
Una vacanza al mare che non tralascerà certo il fascino della scoperta dei tesori artistici delle città d'arte a pochi passi, prima fra tutte la splendida VENEZIA.
Scopri di più: continua a leggere


offerte per le famiglie con bambini dagli hotel per bambini del veneto sul mareCLICCA SU DI NOI E SCOPRI LE OFFERTE  PER FAMIGLIE DEGLI HOTEL E VILLAGGI TURISTICI PER LE VACANZE NEL VENETO


Qui trovi i VILLAGGI TURISTICI DEL VENETO
PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI

BARRICATA HOLIDAY VILLAGE***** - Porto Tolle (RO)
villaggio barricata, campeggio e villaggio turistico per famiglie e per bambini 5 stelle a porto tolle, sul mare nel delta del po
Siamo nelcuore del Parco Naturale del Delta del Po, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Un patrimonio naturalistico da scoprire in bicicletta, a cavallo o in barca, imperdibile per gli amanti della natura e del birdwatching. In questo luogo incontaminato si trova BARRICATA HOLIDAY VILLAGE, punto di partenza per una vacanza “a tutta natura”. E all’interno del villaggio, tutto per trascorrere giornate all’insegna del relax e del divertimento di adulti e bambini: piscine con scivoli e giochi d’acqua, spiaggia privata, corsi sportivi, miniclub, animazione, cucina con tanti prodotti a km 0.


ISAMAR HOLIDAY VILLAGE***** - Isolaverde di Chioggia (VE)
isamar holiday village, campeggio, residence e villaggio turistico per famiglie e per bambini a chioggia, nella laguna veneziana
ISAMAR è un punto di riferimento per gli amanti della vacanza all’aria aperta. Situato a Isolaverde di Chioggia, sulla laguna veneziana, si estende su un parco di 30 ettari affacciato sul mare. Numerosi i servizi: la grande spiaggia attrezzata, il parco acquatico con piscine e solarium, la ristorazione, l'animazione internazionale, il mini club, la scuola calcio, le strutture sportive e molto altro ancora. I nostri ospiti sono sistemati in bungalow, case mobili o appartamenti. Tutti gli alloggi sono immersi in un grande parco alberato che garantisce privacy e tranquillità.


scheda descrittiva con tutti i servizi per il comfort e il divertimento dei bambini dell'hotel international,  hotel in romagna 3 stelle economico, per le vacanze estive a gabicce mare (PU) , vicino a cattolica Richiedi un preventivo all'hotel international, hotel per le famiglie e per i bambini a gabicce mare, vicino a cattolica

hotel per bambini e per famiglie in abruzzoche bei campeggi in Veneto! Indeciso? Confronta prezzi e servizi: richiedi un preventivo a queste strutture!

hotel e campeggi per famiglie e per bambini in veneto, al mare
Veneto, mare o montagna?

Bello, il mare del Veneto! Ma se cerchi...
Il rosa della sera sulle Dolomiti, la mondanità di Cortina, l'Altopiano di Asiago, dove la vacanza è divertimento...
Se cerchi, insomma, la MONTAGNA del VENETO CLICCA QUI



QUALCHE INFORMAZIONE SUL MARE DEL VENETO, IL MARE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI!

Chioggia, la piccola Venezia

Chioggia, una piccola area peninsulare tra l'estremità meridionale della LAGUNA DI VENEZIA e il DELTA DEL PO, con le sue case colorate sul mare, i canali, le calli merita a buon diritto l'appellativo di "piccola Venezia".
Punto di partenza per visitare Venezia, le isole della laguna (Torcello, Murano, Burano), le Ville Palladiane della Riviera del Brenta, le città di Padova, Verona, Vicenza, Treviso ricche di arte e storia, Chioggia è anch'essa "Città d'Arte".
Da vedere il Duomo, le antiche chiese e, in Campo Santa Caterina, la Torre dell'Orologio che ospita il museo di storia chioggiotta e al suo interno possiede l'orologio da torre più antico del mondo (prima metà del Trecento).
Da non perdere è una visita al pittoresco Mercato del pesce dove ogni mattina arrivano i pescatori col pesce appena pescato scaricato dai bragozzi dai colori vivaci (le tipiche imbarcazioni dei pescatori).
E, a proposito di pesce, come non farsi conquistare dai piatti tipici come le Sardele in saòre o il Broeto (zuppa di pesce) o i tanti risotti e tipi di spaghetti con i sughi alla pescatora che a luglio sono celebrati nella Sagra del Pesce.
La cittadina in cui Goldoni ambientò una delle sue commedie più famose (Le baruffe chiozzotte) è inserita in un contesto paesaggistico unico (come per esempio il BOSCO NORDIO, un bosco di pini e di lecci che è Riserva Naturale Integrale) che l'Unesco ha inserito nella lista del patrimonio mondiale e rappresenta anche un punto di partenza per itinerari in bicicletta davvero unici come la CICLOVIA DELLE ISOLE o la STRADA DEL SALE
E poi c'è la spiaggia: le spiagge di Isola Verde e Sottomarina, più volte Bandiera Blu, sono ampie, di sabbia finissima e unica perché costantemente portata dai fiumi, tanto che diventarono famose al principio del Novecento quando i medici consigliavano le sabbiature su questi lidi.
Per chi non vuole rinunciare allo sport, non c'è che l'imbarazzo della scelta: sulla spiaggia troverete campi attrezzati per il calcio, beach volley, beach tennis e sul litorale potrete praticare jogging o nordic walking respirando l'aria ricca di iodio.
Naturalmente sono praticabili tutti gli sport acquatici: surf, windsurf, kitesurf, canoa, kayak, dragon boat e vela e, per i nostri piccoli marinai, c'è scuola di Vela “A.Voltolina” che offre corsi di vela Optimist per ragazzi dai 7 ai 13 anni, corsi su imbarcazioni 420 per ragazzi dagli 11 ai 17 anni e corsi in equipaggio per ragazzi.


Cavallino Treporti, qui la Bandiera Blu è di casa!

La spiaggia di CAVALLINO TREPORTI, 15 km di sabbia dorata che si estende dal Faro di Cavallino fino a Punta Sabbioni.
Qui è l'acqua l'elemento dominante: l'acqua del mare che bagna le ampie spiagge sabbiose e l'acqua della laguna che si trova a Nord. Acque del mare pulite (Cavallino-Treporti è stata insignita più volte dalla Bandiera Blu), acque che rappresentano ancora un'importante voce dell'economia degli abitanti, molti dei quali ancora oggi sono pescatori.
La laguna è certamente la zona più suggestiva, un'oasi naturale che d'estate si popola dei fenicotteri rosa e di una enorme varietà di uccelli, in cui si può vedere lo stretto rapporto degli abitanti della zona al territorio nelle tipiche strutture palafittiche in legno dei “casoni di valle” e delle “peocere” (vivai di cozze).
L'ampia spiaggia pulita e attrezzata è ideale per passare giornate respirando l'aria iodata del mare ed è particolarmente adatta alle famiglie con bambini.
Tanto spazio per giocare e, davanti, un mare che degrada dolcemente, quasi una piscina naturale; dietro, la pineta per trovare refrigerio, mentre a ridosso delle dune si sviluppano giunchi e canne frangivento. Dal 2006 ininterrottamente la Bandiera Blu, l'ambito riconoscimento alle spiagge più attrezzate, con maggiori servizi e alle acque più pulite sventola su Cavallino Treporti.
Eccellente qualità delle sue acque di balneazione, sottoposte ogni anno ad una lunga serie di analisi specifiche, qualità della costa, costante pulizia, ricchezza dei servizi al turista e sicurezza delle spiagge.
Un altro grande merito della località oltre è la profonda attenzione alle tematiche ambientali: iniziative di educazione e sensibilizzazione, corretta informazione, particolare riguardo ad un corretto smaltimento del ciclo dei rifiuti.
Una vacanza a Cavallino è una vacanza per chi ama la natura, una vacanza all'aria aperta, magari con la fedele due ruote. Infatti da Cavallino passa la ben tenuta e panoramica pista ciclabile lungo la via Fausta che arriva fino a Punta sabbioni e la pista ciclabile che corre lungo via Francesco Baracca e collega Jesolo a Ca' di Valle.
Piacerà, infine, agli amanti della natura la pista che si snoda lungo il Canale Casson.

 

libretto da colorare per bambini scarica gratis libretto da colorare per bambini scarica gratis


scarica per i tuoi bambini il libretto da colorare "Le Vacanze di Lello & Co"

Le tegnùe, un paradiso da scoprire a poche miglia dalla costa

Poche miglia dalla costa del litorale di Cavallino Treporti e il fondale fangoso o sabbioso dell’Alto Adriatico lascia il posto a una zona ricca di affioramenti rocciosi naturali.
Si chiamano “tegnùe”, veri e propri “reef” naturali che si sono formati negli ultimi 4.000 anni, i cui costruttori sono delle alghe rosse calcaree chiamate corallinacee, poiché richiamano i coralli costruttori delle barriere coralline caraibiche.
Un ambiente marino incantato, contraddistinto da una straordinaria ricchezza di specie di pesci, crostacei, molluschi ed invertebrati.
Una vera e propria “oasi sommersa della biodiversità”, un paradiso per gli amanti delle immersioni nel pieno rispetto della natura.
Le “tegnùe” si trovano a una profondità variabile tra i 15 e 40 metri e hanno dimensioni variabili: si va dai piccoli massi isolati fino a formazioni rocciose che si estendono anche per centinaia di metri.


Parchi per tutti i gusti!

Una vacanza con i bambini, non può non prevedere una capatina ai parchi divertimento. Dall'Holiday Village ISAMAR di Isolaverde basta una gita in macchina per trascorerre una giornata nei parchi tematici: Gardaland, a Verona, o Mirabilandia, a Ravenna, o il vicinissimo Idrofollie, a Sottomarina, il parco acquatico con oltre 200 metri di scivoli, vasche idromassaggio, piscine, fiume lento e veloce e la laguna magica dedicata ai bambini.
L'ingresso giornaliero a Idrofollie è di euro 12,00 per gli adulti e 11,00 per i bambini; 11,00 euro per gli adulti e 10,00 per i bambini è invece il costo dell'ingresso pomeridiano nei giorni feriali.
Nei festivi il costo è di 1,50 in più rispetto al costo del biglietto nei giorni feriali.

Vacanze sportive

Una vacanza nel Parco del Delta del Po ci condurrà in una natura davvero unica.
E’ un turismo sostenibile, un turismo curioso di conoscere un ambiente naturale anche grazie alle escursioni con le guide e le visite ai centri visita, quello che ci porta nel Parco del Delta del Po.
Ma è anche una vacanza sportiva, e il Parco è un luogo da percorrere e scoprire a piedi ma anche in bici (i punti noleggio biciclette sul territorio sono molti), in barca, in canoa, a cavallo. In primavera fioriscono le iniziative: dalle sagre, alle fiere all’aperura dei musei (il primo aprile apertura Giardino Botanico di Porto Caleri a Rosolina mare, Oasi-golena di Ca' Pisani, Museo della Corte di Ca' Cappello, Museo del Miele di Ca' Cappellino e del punto informativo al Centro Visitatori di Porto viro) alle escursioni in bicicletta come Parco in Bici a Boccasette di Porto Tolle.
Una vacanza che piacerà a chi ama la natura, a chi ama osservare gli animali ma anche a chi cerca vacanze all’insegna dello sport.
Per vivere appieno quest’esperienza unica di vacanza, il Villaggio turistico Barricata di Porto Tolle (Rovigo) dispone di numerose soluzioni abitative e di piazzole nel verde per chi ama le vacanze all’aria aperta e in piena libertà.
COME ARRIVARE

In Treno
Le località del Veneto sono ben collegate con treni Feccia, Intercity, Interregionali e Regionali

In Auto
Il Veneto è ben servito da strade e autostrade.
La A4 (detta Serenissima nel suo tratto centrale) attraversa da Ovest a Est l'intera Pianura Padana partendo da Torino e terminando a Sistiana


In Aereo
Aeroporto di Venezia 
Aeroporto di Verona
Aeroporto di Treviso
Il Polesine

Terra d'acque, situato tra l'Adige e il Po, il Polesine, nella provincia di Rovigo,è un insieme di paesaggi vari e straordinari: isole sabbiose, canneti regno di una varia fauna, tra cui il fenicottero rosa, il mare che accoglie le acque del Po.
Natura da vivere a piedi, in bicicletta, in barca e in battello quella del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, zona umida di rilevanza internazionale e uno dei parchi naturalistici più importanti d’Italia e d’Europa.
Mare per tutti, sicuro anche per i bambini e i meni esperto grazie ai fondali bassi e le spiagge sabbiose, ma anche zona da scoprire per la sua cultura e le sue tradizione; chiese, dimore storiche, palazzi e ville da ammirare che raccontano di un passato importante.
Il territorio di PORTO TOLLE, il comune più grande del Parco, fu acquistato dalle nobili famiglie veneziane, che iniziarono la bonifica, vi costruirono le loro abitazioni e resero il terreno agricolo strappandolo alle acque.
Accanto all'agricoltura, la pesca fu ed è ancora una risorsa della zona che si affianca al turismo, attirato anche dalle spiagge di sabbia finissima, come quelle di Boccasette e Barricata.
Numerose le manifestazioni primaverili ed estive, sagre dei prodotti agricoli e ittici, ma anche spettacoli come il “Parco Deltajazz”, rassegna itinerante di spettacoli e concerti con navigazione notturna sul Po.


le nostre Guide-Catalogo
per le vacanze delle famiglie con bambini
guida catalogo con le offerte per le vacanze  di capodanno al mare delle famiglie e dei bambiniofferte degli hotel per famiglie e per bambini pasqua, ponti primaverili, vacanze estate 2018guida catalogo con le offerte di natale, capodanno, epifania e settimane bianche degli hotel del trentinoguida catalogo alle terme di ischiaguida catalogo alle terme per bambini e agli hotel con centro benessere della montagna





Hotel per bambini in Veneto - Campeggi per famiglie in Veneto - Villaggi turistici per famiglie con bambini in Veneto - Hotel per famiglie in Veneto

villaggio barricata, campeggio e villaggio turistico per famiglie e per bambini 5 stelle a porto tolle, sul mare nel delta del po richiedi un preventivo al barricata holiday village, campeggio per famiglie e per bambini in veneto al mare isamar holiday village, campeggio, residence e villaggio turistico per famiglie e per bambini a chioggia, nella laguna di venezia richiedi un preventivo all'isamar, campeggio e villaggio turistico er bambini e per fmaiglie a chioggia, il mare di venezia