Sei sulla home page di vacanzebimbi, hotel per famiglie con bambini
Montagne per tutta la famiglia E' il fiume Adda che traccia il corso della VALTELLINA; terra di confine con la SVIZZERA, la valle si estende nella provincia di SONDRIO con le sue numerose valli laterali, come la Val Malenco, la Val Masino, la Valle del Bitto, unica in terra svizzera è la Val Poschiavo. Quattro grandi aree sciistiche aspettano gli appassionati di sport invernali: Alta Valtellina, Aprica, Valmalenco e Valchiavenna. Famose le sue località: Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, Chiesa Valmalenco, Aprica e Valgerola. Quattrocento chilometri di piste curate, 200 km di piste per sci di fondo, snowpark, scuole di sci, numerosi punti di ristoro e rifugi e l'efficente rete di impianti di risalita. Gli impianti (funivie, cabinovie e seggiovie) in funzione anche d'estate, permettono proprio a tutti, bambini e nonni compresi, di godere della frizzantezza dell'aria, dei panorami mozzafiato, della quiete dell'alta quota.
Vacanze in Lombardia con i bambini
Il Parco dello Stelvio Istituito nel 1935, il Parco Nazionale dello Stelvio è il più grande dei parchi storici italiani e tuttora il più esteso dell’arco alpino. 134.620 ettari di territorio protetto, il Parco attraversa tre regioni, la Lombardia, il Trentino, l’Alto Adige e confina a nord con il Parco Nazionale Svizzero e a sud con il Parco Regionale dell’Adamello. Cervi, caprioli, camosci, stambecchi, volpi, ermellini, aquile sono i signori di questo territorio. Camminate ed escursioni per tutta la famiglia allo Stelvio grazie alle strade di fondovalle e a una rete di sentieri ben curata e segnalata che permettono di raggiungere senza pericoli i i punti più suggestivi. Anche in inverno, oltre allo sci, si possono percorrere a piedi i sentieri del fondovalle.
Bicicleta che passione! Percorsi in bicicletta negli splendidi paesaggi della Valtellina, ma anche negli attrezzatissimi Bike Park presenti su tutto il territorio. Si parte con la bicicletta al posto degli sci, si utilizzano gli impianti per andare in alta quota, ed eccoci pronti a lanciarci in discese e curve. non solo, nei bike park ci si diverte, i più arditi fanno acrobazie (ci sono percorsi per tutti, dai più facili ai difficili), si divertono anche i più piccoli. I BIKE PARK IN VALTELLINA: Swatch Bike Park Mottolino - uno dei più famosi bikepark d’Europa LIVIGNO - Aperto dal 11 giugno al 25 settembre Bike Park Le Motte - VALDISOTTO Bike Park/Skill Center - BORMIO - VALDISOTTO - VALFURVA Gravity Bike Park - Alpi Orobiche tra MORBEGNO E TALAMONA Made Bike Park - MADESIMO
Bormio tra modernità e tradizione A sessanta chilometri da Sondrio, BORMIO si trova in un'ampia vallata a 1225 m sul livello del mare. Grazie al clima mite di cui gode, ai sentieri ben segnati adatti a escursioni per tutta la famiglia sia in estate sia in inverno, alla natura incontaminata che la circonda (Bormio si trova nel cuore del Parco dello Stelvio), alle terme, al turismo discreto anche in inverno, alle sue montagne, la più alta è il Reit con i suoi 3075 m, dove ti capita di sciare accanto ai grandi campioni dello sci, la cittadina è meta ideale per una vacanza i cui ingredienti sono sport, relax, benessere. Quello che caratterizza Bormio è inoltre la grande conservazione delle tradizioni che possiamo ammirare nelle tante case antiche che si sono conservate fino ad oggi, gustare nei sapori dei prodotti locali e vederci partecipi spettatori nelle feste popolari, alcune riportate alla luce e rivalorizzate negli ultimi anni, come l'elezione del Podestà dei Matti. Se siete poi a Bormio il 31 gennaio, non stupitevi dal baccano prodotto da urla di bambini e barattoli percossi: rispettando una tradizione antichissima, i bambini del paese, vestiti in costumi tradizionali, il Geneiron, che in dialetto indica la sera del 31 gennaio, corrono per le vie trascinando barattoli di latta per "risvegliare" la primavera col grande rumore prodotto.
Shopping a Livigno... fin dai tempi di Napoleone Via libera allo shopping a Livigno, dove vige un regime extradoganale grazie al quale non si paga l’IVA. Questo regime risale al 1805, quando Napoleone concesse il beneficio a Livigno per la sua posizione geografica che la rendeva isolata, soprattutto d'inverno. Solo nel 1952 venne aperto il passo del Foscagno, ma il regime extradoganale è stato conservato. E a Livigno le occasioni per fare spese non mancano: oltre 250 negozi dove poter scegliere tra abbigliamento alta moda, elettronica, profumi, articoli regalo.
A Livigno, sulle tracce del Dau Si racconta che a Livigno, la graziosa località ai confini della Svizzera, percorrendo la valle che dalla Tresenda porta al ghiacciaio delle Mine, se si è fortunati, si può incontrare un simpatico animale il DAU.... Il Dau è molto schivo e non si fa vedere facilmente, quindi percorrete con molta attenzione il Bosco magico Dau, un parco delle fiabe sisituato nel bosco dove tutta la famiglia, ma specialmente i piccoli, si incanteranno ad ascoltare storie di gnomi e di folletti tutti i mercoledì in una visita guidata con animatori (Iscrizioni: Uffici apt c/o Plaza Placheda entro martedì alle ore 18.00). Ma Livigno riserva ai suoi piccoli ospiti, anche d'estate, numerose sorprese: un'area verde dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni, con diverse attività in base all'età, il Natur.Club - parco giochi Plaza Placheda - dove, con l'aiuto di animatori, i bambini potranno conoscere gli animali della fattoria (Giulietta la capretta, Ginetta la pecorella, i due asinelli Angelina ed Emilia); per i più grandicelli (dai 12 anni) c'è la Junior Adventure, seguiti da esperte guide i nostri ragazzi si avvicineranno a trekking, arrampicata, orientamentoanche con pernottamenti in tenda; il Bike Kids Skills Center dove tutti potranno imparare questo sport o ancora, lo Spaziogioco Peribimbi dove i bambini da 0 a 36 mesi, seguiti da esperte educatrici, condivideranno momenti di socializzazione e di espressività con i loro coetanei. Una vacanza a Livigno è veramente ideale per tutta la famiglia: ci sono sentieri da percorrere con facili per tutti, come il Percorso Vita, che permette di fare esercizi fisici nella natura; le visite guidate alla scoperta dei colori e suoni della natura; passeggiate accompagnati da un cantastorie che rievocherà storie di magie e di contrabbandieri; le visite alla stalla, dove i nostri bambini potranno vivere l'esperienza di dar da mangiare ai vitellini. Il divertimento e gli eventi anche d'estate non mancano certo, in compagnia del Dau, naturalmente.
Un giorno al Giardino Botanico Alpino Rezia Piacerà ai bambini visitare il Giardino botanico di BORMIO: percorrere i sentieri, sostare ad ammirare il laghetto, immergersi nell'arboreto, conoscere le specie locali e le piante delle montagne di tutto il mondo. Il Giardino Botanico Alpino Rezia, nel Parco Nazionale dello Stelvio, oltre a piante locali, ospita anche specie di altre zone montuose italiane, europee ed extraeuropee. Il Giardino botanico è suddiviso in quattro sezioni: la prima sezione ospita la FLORA DEL PARCO, le specie tipiche del territorio del Parco Nazionale dello Stelvio, raggruppate a seconda degli ambienti (pascoli, praterie, ghiaioni…) in cui crescono in natura la seconda sezione è dedicata alle COLLEZIONI FITOGEOGRAFICHE, sono raccolte piante delle montagne di tutto il mondo la terza sezioneospita le COLLEZIONI SISTEMATICHE, raccolte di piante appartenenti allo stesso genere la quarta sezione è l'ARBORETO, nella parte alta del Giardino, organizzata ad arboreto, si trovano soprattutto conifere, sia autoctone (come il larice e il cembro) sia esotiche (come la douglasia e lo strobo). INFO: GIARDINO BOTANICO ALPINO "REZIA" via G. Sertorelli, Bormio (SO) - giardino.rezia@stelviopark.it Periodo di apertura: dal 1 Giugno al 15 Settembre
Sleddog in Valtellina In Alta Valtellina, in località Arnoga, si potrà vivere l’emozione di «scivolare» nei boschi innevati su una slitta trascinata da husky. Insieme agli istruttori anche i bambini saranno dei piccoli "musher", il conduttore di slitte. Per chi si appassionerà, nel Centro Italiano Sleddog Husky Village di Arnoga si possono seguire anche dei corsi con istruttori qualificati. Arnoga, inoltre, è una delle tappe più belle ed avvincenti dell'Alpirod, la gara di slitte trainate da cani più famosa in Italia.
Il Trenino Rosso Il Trenino Rosso del Bernina è una tratta ferroviaria di 122 km tra Italia e Svizzera. Il Trenino viaggia «tra le nuvole», infatti in alcuni suoi tratti raggiunge gli oltre 2.000 metri. Tutto il percorso dura circa 2 ore e mezza ed è spettacolare; i più «camminatori» potranno percorrere parte del tragitto a piedi per ammirare le bellezze del paesaggio, come il Lago Bianco e il Lago Nero.
Clicca su Candy, il cane Husky, e scarica il disegno da colorare  
Scarica il cane husky da colorare e scopri le caratteristiche della razza canina
Hotel per bambini in Lombardia - Hotel per le vacanze delle famiglie con bambini in Lombordia
Vacanzebimbi: informazioni turistiche per le vacanze delle famiglie con bambini
LE TERME DI MONTAGNA E GLI HOTEL PER FAMIGLIE CON CENTRI BENESSERE, PER UN WEEKEND DI PURO RELAX! SCARICA IL CATALOGO 2017!!!!
Terme per le famiglie con bambini GENITORI SINGLE OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI E HOTEL PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE HOTEL PER FAMIGLIE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA Le vacanze dei genitori single in hotel con bimbi sconatati OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI E HOTEL PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE HOTEL PER FAMIGLIE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA
Vacanze per famiglie in hotel per famiglie