la vetrina
I sette lidi di Comacchio Lungo 23 chilometri di sabbia fine davanti a un mare col fondo sabbioso e che degrada lentamente, i sette LIDI DI COMACCHIO (Lido di Spina, Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi e Lido degli Estensi) rappresantano una meta ideale per le vacanza con i bambini. Ottime strutture ricettive, spiagge attrezzate, tanti eventi durante l'estate fanno scegliere questi lidi in provincia di Ferrara a chi cerca una divertente vacanza al mare. Ma una vacanza in questi luoghi non è solo mare: le vicine città d'arte di FERRARA e RAVENNA, le caratteristiche località come COMACCHIO, la "piccola Venezia", o GODICORO antico borgo con la famosa Abbazia, o MESOLA, centro sviluppatosi attorno al Castello Estense, sono a portata di mano per un tuffo nel passato, nella storia, nell'arte. Vacanza per chi ama la natura, inoltre: il ricchissimo patrimonio naturalistico del PARCO DEL DELTA DEL PO, una delle zone umide più importanti d'Europa, è da ammirare in tutta la sua particolarità e bellezza percorrendo i suoi sentieri a piedi, in bicicletta o a cavallo; sono possibili anche escursioni in barca. Scopri di più: continua a leggere
indeciso? confronta prezzi e servizi! richiedi un PREVENTIVO PERSONALIZZATO a tutte le migliori strutture per bimbi ai LIDI FERRARESI
CAMPING ANCORA: DIRETTAMENTE SUL MARE IMMERSO NELLA NATURA DEL PARCO DEL DELTA DEL PO. Un’oasi di verde che affaccia direttamente sul mare, con una spiaggia riservata di circa 3.000 mq, accessibile direttamente dal campeggio, senza doversi spostare o attraversare strade. Una zona della spiaggia è riservata all'accesso dei cani. Qualunque sia la tua voglia di vacanza, potrai viverla al meglio grazie alle quattro diverse soluzioni di soggiorno che abbiamo pensato per i nostri ospiti.
Club Village & Hotel Spiaggia Romea, villaggio turistico sul mare e sul lago a Lido delle Nazioni (FE)
Nel cuore del Parco del Delta, il complesso turistico Club Village & Hotel SPIAGGIA ROMEA si estende su 70.000 mq di terreno, connessi con 400.000 mq di Parco delimitati dalla pineta situata vicino al mare e al Lago delle Nazioni. Il complesso dispone di 2 HOTEL e di 1 RESIDENCE. I Cavalli della Spiaggia Romea: l'equitazione è il vanto della struttura. La dolcezza dei cavalli di razza Delta- Camargue, unica nel suo genere, rende il nostro maneggio adatto a grandi e piccini.
CLUB VILLAGE & HOTEL SPIAGGIA ROMEA - LIDO DELLE NAZIONI (FE)
Immerso nel verde del Delta, il TAHITI Camping & Thermae Bungalow Park fonda la sua filosofia sul divertimento, la spensieratezza e il benessere, per una vacanza attiva, in completa libertà, ideale per chi ama stare all’aria aperta. L’eccellenza del Tahiti Village è data dal ventaglio di piazzole proposte, dalla standard alla più esclusiva «Gold». In più 150 graziosi alloggi divisi in bungalow, eco-chalet e mobil-home con i migliori comfort. All’interno del Villaggio, «I Giardini del Benessere», la Spa Thermae Oasis con le vasche termali incastonate nelle calde rocce.
Tahiti Camping e Thermae, villaggio turistico 4 stelle a Lido delle Nazioni (FE)
CAMPING ANCORA - Villette e Case Mobili - LIDO DEGLI SCACCHI (FE)
TAHITI Camping & Thermae Bungalow Park - LIDO DELLE NAZIONI (FE)  
SERVIZI PER I BAMBINI AL CLUB VILLAGE & HOTEL SPIAGGIA ROMEA SERVIZI PER BAMBINI AL CAMPING ANCORA SERVIZI PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI DEL CAMPING VILLAGE TAHITI TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTE RUBRICHE
7 Lidi, un mare per bambini Lido di Spina, Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi e Lido degli Estensi sono i sette Lidi di Comacchio, che da sempre costituiscono una delle proposte balneari che la costa dell'EMILIA ROMAGNA propone ogni anno ai turisti di tutto il mondo. LIDO DI SPINA è una moderna località della Costa Adriatica e si distingue da tante altre per la sua bella pineta, il suo ampio arenile di sabbia fine dolcemente degradante verso il mare senza scogli. Viali larghi...che invitano ad essere percorsi con la bicicletta tra le tipiche villette basse e bianche...che spuntano dal verde della pineta...questi tranquilli paesaggi completano le caratteristiche principali del Lido di Spina. Sul posto, oltre agli attrezzatissimi stabilimenti balneari, sono presenti numerose pizzerie e ristoranti, soprattutto a base di pesce. Inoltre pub, locali e discoteche per l'intrattenimento serale e notturno. E poi ancora...campi da tennis e minigolf, calcetto e beach-volley, pista per go- kart, possibilità di fare wind-surf, palestre attrezzate...il tutto a garanzia della migliore forma fisica. Per i momenti di relax, passeggiata in via Carducci, il caratteristico corso principale dell'adiacente e festoso Lido degli Estensi, ideale per lo shopping. Il tutto in mezzo alla cordialità ed ospitalità tipica emiliano-romagnola.
Lido delle Nazioni Molto verde, un'ampia spiaggia sabbiosa attrezzata con scivoli, piscine, altalene e giochi per i bambini al Lido delle Nazioni, questa località a 9 km da Comacchio, la "piccola Venezia". Una località ricca di eventi e spettacoli che unisce modernità a tradizione (qui si può visitare il capanno che ospitò Garibaldi fuggiasco e Anita morente), natura e tanto sport. Sport acquatici non solo al mare, ma anche nel grande lago artificiale dove si tengono corsi di canoa e di vela. Una vacanza per tutta la famiglia nel cuore del Parco del Delta del Po dove mare, lago, laguna, verde, benessere termale nel moderno stabilimento che utilizza l'acqua salsobromoiodica, sport, spettacoli, modernità e tradizione si fondono armoniosamente per regalarvi grandi emozioni. .
Escursioni nel Parco del Delta del Po Il Parco si estende per circa 54.000 ettari divisi tra le province di Ferrara e Ravenna ed è diviso in 6 Stazioni (ambiti territoriali) di cui 4 in provincia di Ferrara; nella Sesta Stazione ha sede l’Ecomuseo di Argenta. Sono davvero tante le occasioni per visitare la zona del Delta del Po, una zona veramente interessante dal punto di vista naturalitico. Nel Parco si organizzano tantissime escursioni in barca di giorno e di notte, per scoprire i tesori della laguna, per fare birdwatching; escursioni a cavallo, in bicicletta, a piedi; lezioni di vela.
Dai Lidi per… L'ubicazione delle località favorisce escursioni in giornata nelle vicino stato di San Marino a 100 km, nella bizantina Ravenna a 30 km, nella famosissima Venezia a 110 km, nella rinascimentale città di Ferrara a 55 km. Inoltre, per il divertimento di tutta la famiglia e soprattutto dei bambini, la possibilità di passare una bella giornata nel grande parco divertimenti di Mirabilandia a 35 km. Si possono scegliere inoltre escursioni nel Delta del Po, nel grande Boscone naturalistico della Mesola, all'Abbazia di Pomposa, senza dimenticare una capatina alla bella e caratteristica città di Comacchio, detta la Piccola Venezia, per la sua conformazione in mezzo ai piccoli canaletti con stupendi scorci...da immortalare con la macchina fotografica.
Mirabilandia Mirabilandia, il grande parco divertimenti, si trova a pochi chilometri dai Lidi di Comacchio. Moltissime le attrazioni, da quelle estreme a quelle per tutta la famiglia a quelle per i più piccoli. Nel Parco si organizzano, inoltre numerosi ,spettacoli e d’estate il divertimento raddoppia con le piscine, gli scivoli e i giochi d'acqua di MIRABEACH. Accanto a Mirabilandia sorge il nuovo SAFARI ADVENTURE LE DUNE DEL DELTA, 35 ettari di terreno, 4 km da percorrere con la propria auto, col trenino o con le auto elettriche messe a disposizione dal Parco per incontri ravvicinati con tigri, leono, gitaffe, bisonti, cammelli, struzzi, animali esotici nati, però, in cattività e quindi abituati alla presenza dell’uomo. Da percorrere, invece, a piedi è La fattoria didattica, un’area con spazi recintati in cui abitano mucche, pecore, capre, galline, pony e cavalli, ma anche di due bellissimi esemplari di Tartarughe Leopardo provenienti dall’Etiopia o esemplari di Capre tibetane. All’interno della fattoria didattica si svolgono visite didattiche guidate.
Ferrara Balloons Festival Il più importante festival delle mongolfiere in Italia e una tra più importanti d'Europa si svolge a FERRARA - Parco urbano G. Bassani - la seconda settimana di settembre. Dieci giorni in cui ammirare le mongolfiere e gli “special shapes” (colorati palloni dalle forme originali), poter seguire da vicino il loro gonfiaggio e provare l'ebrezza di fare un giro su questi suggestivi palloni e non solo. Durante la manifestazione, anche eventi musicali, concorsi ed eventi sportivi. Tra i momenti più suggestivi, alle ore 21 durante i weekend, il Night Glow, lo spettacolo delle mongolfiere illuminate a ritmo di musica. Il Festival dedica grande attenzione anche ai più piccoli con laboratori didattici e zone a loro dedicate per passare una giornata nel parco con momenti di gioco all'aria aperta. Ad accogliere i nostri bambini un'area verde di di oltre 5.000 mq interamente dedicati ai bambini con ponte tibetano, 15 diversi giochi gonfiabili, 3  tappeti gonfiabili, percorso sulla sicurezza stradale; l'Area Pony per provare la gioia di una passeggiata a cavallo nel verde del Parco urbano.
I Giardini del Benessere I Giardini del Benessere è un viaggio nel tempo; in una suggestiva cornice ispirata all’antica Roma, una passeggiata tra docce, cascate e vasche rocciose, donerà benessere pscicofisico. Il mercoledì i Giardini sono dedicati alle signore, che potranno entrare con uno sconto promozionale; la domenica è la volta delle famiglie, che potranno portare con loro bimbi a partire da 2 anni. Le Thermae dispongono inoltre di un reparto pediatrico inalatorio: personale altamente qualificato e preparato professionalmente assisterà i bambini  specialmente nel primo approccio con le terapie.                           La sua vicinanza dello stabilimentoal mare permette di beneficiare anche “dell’aerosol marino” e del cambio climatico. Le Thermae rimarranno aperte fino al 28 ottobre con una promozione speciale.
Lido degli Scacchi Luogo balneare tranquillo e confortevole, il LIDO DEGLI SCACCHI insieme al LIDO DI POMPOSA è per eccellenza il lido dedicato alle famiglie. Grazie ai servizi di qualità e di controllo delle spiagge, a moderni stabilimenti balneari attrezzati per i più piccoli, si può vivere una vacanza in grande tranquillità. Anche, però, le famiglie con teenagers potranno trascorrere delle vacanze senza «musi lunghi» perché a Lido degli Scacchi sono molti i locali con musica e le sale giochi. Non mancano occasioni di shopping nelle botteghe artigiane e, per soddisfare la golosità non solo dei più piccoli, ci sono le rinomate gelaterie artigianali. D’estate musica, carri e maschere per festeggiare la Festa di Compleanno del Lido.
Comacchio Comacchio è il centro certamente più suggestivo del Delta del Po; città antichissima, forse fondata dagli Etruschi, sorge su 13 piccole isole formatesi tra il Po e il mare collegate da ponti di pietra. Il complesso dei Trepponti, una costruzione che risale alla prima metà del Seicento, con le sue cinque scalinate è senz’altro li più grandioso. Specchi d’acqua, canali, ponti, palazzi antichi fanno di Comacchio una piccola Venezia. A Carnevale Comacchio vede sfilare i gruppi mascherati e le barche allegoriche lungo le sue vie e i suoi canali con partenza dal ponte monumentale dei Trepponti. Animazione, musica, allegria, giochi. Parco giochi e strutture gonfiabili. Distribuzione di crostoli, caramelle, dolciumi e bevande calde. Per tutti i bambini gadget, coriandoli e stelle filanti.  
Il Battesimo della Sella  al CLUB VILLAGE & HOTEL SPIAGGIA ROMEA Tra le attività particolari annoveriamo il “battesimo della sella”. Questo prevede un avvicinamento ai nostri particolari cavalli di razza Delta-Camargue, una razza docile e mansueta. Nello specifico tutti i bambini tra i 4 e gli 8 anni potranno iscriversi ed effettuare insieme allo staff del Mini Club un’attività mattutina che prevederà: *Nozioni di tecnica equestre con gestione dei cavalli da parte degli istruttori; *Gestione e governo del cavallo, ad esempio: come si sella, come si pulisce, cibi più adatti… *Avvicinamento agli animali *Minigiro all’interno della recinzione sotto gli occhi e la guida dei nostri istruttori I bambini vivranno questa esperienza come un bellissimo gioco ed impareranno ad avvicinarsi alla natura in un modo diverso dal solito.
Benessere termale a Lido delle Nazioni Immerso nel verde del Delta, il TAHITI Camping & Thermae Bungalow Park fonda la sua filosofia sul divertimento, la spensieratezza e il benessere per una vacanza attiva, in completa libertà, ideale per chi ama stare all’aria aperta. Per una vacanze natura e benessere all’interno del Villaggio, in una suggestiva cornice romana, si trovano i “Giardini del benessere danno vigore e tonicità attraverso le cascate lombari e dorsali, la grotta a vapore, il percorso idro-kneipp e l’idromassaggio.
Benvenuti i nostri amici a quattro zampe al CAMPING ANCORA E a LIDO DEGLI SCACCHI la spiaggia è la regina incontrastata delle vacanze. LA SPIAGGIA & GLI SPORT 1.500 metri quadrati circa di spiaggia libera 1.500 metri quadrati circa di spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e lettini. Inoltre, una zona della spiaggia è riservata all'accesso dei cani.
L’EVENTO
AL MUSEO CON I BAMBINI
Mostra per per celebrare i cinquecento anni della prima edizione dell’Orlando furioso a Palazzo Diamanti a Ferrara
Vacanzebimbi: informazioni turistiche per le vacanze delle famiglie con bambini
Hotel per bambini ai Lidi Ferraresi - Hotel e campeggi per le vacanze dell famiglie con bambini ai Lidi di Comacchio Family Hotel a Comacchio
COME ARRIVARE In Treno stazione di Ferrara a 55 km (FS); stazione di Codigoro a 18 km (Ferrovie Emilia Romagna). Trenitalia (Venezia-Firenze-Roma) Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna (Mantova-Ferrara-Codigoro) In Auto A13 uscita Ferrara Sud; raccordo autostradale Ferrara- Porto Garibaldi; al termine del raccordo voltare a sinistra (SS 309 Romea) direzione Venezia. Imboccare l'uscita Lido delle Nazioni. In Autobus Linea extraurbana ACFT - Ferrara - Lidi di Comacchio. In Aereo Aeroporto "G. Marconi" Bologna a 95 km.
Il Museo della Nave Romana di Comacchio Una nave del I secolo a.C. col suo carico risale il Delta del Po per raggiungere i mercati interni della Pianura Padana, ma per qualche motivo naufraga. Con i secoli la sabbia copre tutto fin quando nel 1980 il relitto viene portato alla luce. Il suo carico con gli oggetti di uso quotidiano a bordo, le anfore vinarie, le ceramiche per la cucina e la mensa, l’abbigliamento, profumi, lanterne, gli strumenti per la pesca , per cuocere i cibi, per l’igiene, per il tempo libero e il gioco d’azzardo sono esposti al Museo archeologico in Via della Pescheria 2 e si possono ammirare durante tutto l’anno. Un mistero però sembra avvolgere la nave: una burrasca in mare aperto o una piena lungo un fiume che stava solcando ha prodotto il naufragio? E ancora, una sacca tipica dei legionari, i resti di un glaudio fanno ipotizzare che la nave non fosse una nave mercantile come si è sempre creduto, ma portasse viveri a legionari romani stanziati in una delle terre di conquista.
Primavera slow Tanti luoghi, tante attività, tante emozioni ma un unico denominatore: il turismo lento in natura... molteplici possibilità di conoscere il patrimonio naturalistico di un territorio unico, in cui terra e acqua si mescolano dando luogo a scenari eccezionali, da scoprire "in punta di piedi". Un ricco calendario di iniziative, 13 settimane di eventi dedicati al tema del birdwatching, al turismo naturalistico e in generale, al tema del turismo slow in un territorio caratterizzato da eccellenze ambientali e culturali che lo rendono unico nel suo genere e che lo qualificano come meta ideale per coloro che cercano un’esperienza autentica da vivere nella natura.
VACANZE CON I BAMBINI AI LIDI FERRARESI  LIDO DI COMACCHIO Hotel - Residence - Campeggi
RIMINI
LIDI FERRARESI
OFFERTE DEGLI HOTEL DEI LIDI FERRARESI, LIDI DI COMACCHIO PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI
Scorri la pagina e scopri le più belle strutture per le vacanze delle famiglie con bambini ai LIDI FERRARESI
SONO IN LINEA LE GUIDE CATALOGO CON TUTTE LE OFFERTE PER LE VACANZE ESTIVE IN ROMAGNA DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI SCARICALI SUBITO!
Prenota prima
Ai Lidi Ferraresi la vacanza è completa: mare, sport, natura, divertimento, arte, cultura, tradizioni in cucina   7 lidi, 23 chilometri di spiaggia attrezzate per il divertimento delle famiglie con bambini, anche con amici a quattro zampe al seguito (numerosi sono infatti le strutture e gli stabilimenti che accolgono gli animali); un mare basso e che degrada dolcemente adatto ai bambini che merita anno dopo anno la Bandiera Blu; un parco naturale Patrimonio dell’Umanità Unesco che con i suoi 53.000 ettari è una delle zone umide più importanti d’Europa e ospita una flora e una fauna vastissime; possibilità di escursioni guidate in motonave, in bicicletta o a cavallo per i più sportivi immersi nella natura; Mirabilandia a pochi chilometri per il divertimento di tutti; il fascino di Comacchio, la città costruita sull’acqua; itinerari d’arte e cultura a Comacchio e nelle vicine Ferrara e Ravenna; eventi per tutti i gusti a cominciare dalla Primavera Slow nel Parco del Delta del Po, il ricchissimo programma di iniziative che si svolge tutte le primavere; tradizioni gastronomiche che rivivono nelle numerose sagre che ci portano alla scoperta di un territorio attraverso i suoi piatti che sono di mare e di terra (accanto a pesci di mare e d’acqua dolce, molluschi e crostacei si trova l’eccellenza dei prodotti della terra - il riso del Delta, la zucca, la pesca nettarina)… una vacanza ai Lidi Ferraresi è questo e molto altro ancora.
OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA GENITORI SINGLE OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA GENITORI SINGLE OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE