Sei sulla home page di vacanzebimbi, hotel per famiglie con bambini
Una vacanza «a misura di famiglia» Le Dolomiti di Brenta, situate all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta, offrono uno spettacolo di una bellezza unica con cime importanti come il Croz dell'Altissimo (2,339 mt), il Campanil Basso  (2,883 mt), la Cima Tosa (3,173 mt) che circondano l'Altopiano della Paganella. La SKIAREA PAGANELLA conta 50 chilometri di larghissime piste, 1.100 m di dislivello e un sistema di innevamento programmato. Sci per tutti con 10 piste blu, 12 piste rosse e 1 nera per i più esperti, uno showpark e comodi impianti di risalita con moderne telecabine, seggiovie e tapis roulant. I maestri e le scuole di sci sono anche in grado di seguire anche diversamente abili e non vedenti. L'Area si raggiunge in venti minuti di auto (Autostrada del Brennero-A22, uscita di San Michele all'Adige). L'Altopiano della Paganella è il luogo ideale per le vacanze delle famiglie con bambini e le attività e le iniziative per i più piccoli sono veramente tante: dal Paganella Family Festival al Paganella Fun Park, al pattinaggio sul ghiaccio al nuovo Stadio del ghiaccio di Andalo ai quattro campi scuola presenti alle tante iniziative del Programma Activity. E il divertimento continua negli hotel "amici dei bambini", che qui sono veramente tanti.
Dolomiti del Brenta e Paganella per i Bambini
Estate sportiva ad Andalo Dai 1040 m di altezza di Andalo inizia la vostra vacanza sportiva: tante opportunità per delle belle escursioni a piedi, in mountain bike, a cavallo tra le abetaie del Monte Paganella e, se non vi basta ancora, un'area sportiva con 100.000 mq di parco dove palaghiaccio, campi da calcio e da tennis, due piscine coperte di cui una con giochi d'acqua, palestra di roccia, maneggio soddisferanno la vostra voglia di sport. Non solo sport ad Andalao: la cittadina, circondata da un ampio altopiano verdeggiante, accoglie gli ospiti col suo caratteristico aspetto di una località montagna nata dall'inglobamento di 14 antichi masi dove non mancano però bei negozi per lo shopping, bar, ristoranti dove gustare le pecialità tipiche, locali notturni.
Una divertente vacanza nell'Altopiano della Paganella: non solo sci, ma tanti giochi e attività per le famiglie con bambini Un’estate ad Andalo con i bimbi e cominciamo dal Paganella Funk Parc, per far rimanere i nostri bambini a bocca aperta!. Paganella Funk Park: 2 ettari di puro divertimento sulla neve a due passi dal centro di Fai della Paganella, in una zona soleggiata, il parco giochi sulla neve in cui il divertimento è assicurato per grandi e piccoli. Nel Parco troverete: * lungo tapis roulant * divertente e colorato campo scuola per l’apprendimento dello sci * una pista per snowtubing, discese con i gommoni e airboard * una pista per slittini e bob * area giochi per i più piccoli con figure soffici, pupazzi in gomma, giocattoli per giocare sulla neve * due gonfiabili, uno scivolo gigante e un salta salta, mini villaggio di igloo, area con colline di neve per il gioco libero * possibilità di affitto sdraio per una comoda supervisione dal parterre * possibilità di affitto ciaspole per divertenti escursioni * illuminazione serale * NEWS: SNOW BALL, provate l’emozione di una discesa mozzafiato all’interno di una sfera di 3 metri di diametro. UNA NOVITA’ NAZIONALE, IN ESCLUSIVA SOLO AL FUN PARK!
Winterpark: il parco divertimenti sulla neve Dai 1040 m di altezza di Andalo inizia la vostra vacanza sportiva: tante opportunità per delle belle escursioni a piedi, in mountain bike, a cavallo tra le abetaie del Monte Paganella e, se non vi basta ancora, un'area sportiva con 100.000 mq di parco dove palaghiaccio, campi da calcio e da tennis, due piscine coperte di cui una con giochi d'acqua, palestra di roccia, maneggio soddisferanno la vostra voglia di sport. Non solo sport ad Andalao: la cittadina, circondata da un ampio altopiano verdeggiante, accoglie gli ospiti col suo caratteristico aspetto di una località montagna nata dall'inglobamento di 14 antichi masi dove non mancano però bei negozi per lo shopping, bar, ristoranti dove gustare le pecialità tipiche, locali notturni.
Molveno, perla delle Dolomiti del Brenta Circondata dalle DOLOMITI DI BRENTA, che si specchiano nel Lago omonimo sulle cui rive sorge, MOLVENO ha una lunga tradizione di accoglienza turistica. La località (864 m), cui è stata assegnata nel 2006 la Bandiera Arancione, offre alla vista splendidi scenari, la natura incontaminata del Parco Adamello Brenta, le cime delle Dolomiti di Brenta e il massiccio della Paganella, la limpidezza del suo lago. Curata, col centro storico pedonalizzato, d'estate ben si presta a una vacanza rigenerante e rilassante con la possibilità di lunghe passeggiate lungo le rive del Lago, soste sulla spiaggia e, perché no, un tuffo nelle sue acque che rispecchiano i colori della natura di cui è circondato o a una vacanza attiva con escursioni a piedi o in mountain bike facili per le famiglie o più impegnative per i più esperti. D'inverno vi si praticano tutti gli sport sulla neve con la comodità di essere a soli 5 km dagli impianti di risalita di Andalo. D'estate e d'inverno il PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVITY degli Alberghi Activity prevede attività all'aria aperta adatte ad adulti e bambini.
Un giro su una slitta trainata dai cavalli ad ANDALO Il Centro Equitazione di Andalo organizza delle escursioni di un ora con la slitta trainata dai cavalli nelle foreste innevate del Parco Naturale Adamello Brenta. Molte le attività del maneggio di Andalo in inverno: escursioni a cavallo, uscite con la slitta trainata da cavalli, pony per i bambini, pensione per cavalli. Sono a disposizione due slitte da 12 posti e una da cinque. Durata della gita in slitta: 1 ora nel Parco Naturale Adamello-Brenta con fermata alla Tana dell’Ermellino (con possibilità di merenda). Orario: 10.00 - 12.00 e dalle 14.00 in poi I
Le Dolomiti del Brenta, emozioni uniche! Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore: nelle località delle Dolomiti del Brenta incontri gente ospitale, trovi hotel che sanno come accogliere le famiglie e che ti guideranno alla scoperta dello stupendo terrritorio che li circonda. Come il Lago di Molveno, una macchia blu tra i colori che ogni stagione porta con sé tutt’intorno; la cima della Paganella che d’inverno è una moderna meta sciistica e d’estate è attraversata dai percorsi per Mountain Bike; il Parco Faunistico di Spormaggiore dove fare la conoscenza di orsi bruni, lupi, linci ma anche vedere gli animali della fattoria, far divertire i bambini nel parco giochi e guardare i documentari del Parco Naturale Adamello Brenta nella sala video.
Family Wonderland E’ una vacanza formato famiglia quella proposta sul territorio della Paganella e Family Wonderland è un progetto che raggruppa tutti i servizi, le iniziative, le attività pensate apposta per le famiglie con bambini. E le attività che coinvolgono grandi e piccoli sono davvero tante: corsi, miniclub, piste adatte ai bambini, passeggiate, acqua park, i parchi avventura, le visite in fattoria e al parco faunistico, il Dolomiti Paganella Family Festival, la grande festa per le famiglie, e poi i servizi baby sitting per regalare momenti di relax ai genitori, magari nei centri benessere che degli hotel.
Dolomiti Paganella Family Festival Una settimana in estate e una in inverno dedicate interamente alle famiglie con bambini: è il Dolomiti Paganella Family Festival, un contenitore con tantissime attività ed eventi. Dai corsi di sci alla baby dance, dai corsi di cucina per piccoli cuochi alle gare di abilità con i genitori, dai corsi di nuoto alle passeggiate nella natura… le attività e monifestazioni sono davvero tante e per l’occasione gli hotel propongono sconti speciali!
COME ARRIVARE In Auto Da SUD: Autostrada A22 uscita Trento Nord. Poi SP235  indicazioni per Altopiano della Paganella Da NORD: Autostrada A22 uscita S. Michele Poi SS43 fino ad attraversare il paese di Mezzolombardo fino alla fine dell’abitato In Treno Linea ferroviaria del Brennero  Stazione di Trento (40 km) o di Mezzocorona  (19 km). In Aereo Aeroporto  di Verona (130 Km) Aeroporto di Montichiari (170 Km) Aeroporto di Treviso (170 Km) Aeroporto "Il Caravaggio" di Orio al Serio - Bergamo (215 Km) Durante l’inverno collegamento con gli aeroporti di Verona e Bergamo attraverso il servizio bus FLY SKI SHUTTLE.
Il Lago di Molveno Una macchia blu tra i colori della natura che si avvicendano durante le stagioni, un paesaggio da ammirare, magari percorrendo tutto il perimetro del lago, a piedi in circa 2 ore e mezza o in bicicletta. D’estate, poi, diventa il centro delle attività sportive e la sua spiaggia a prato all’inglese è fra le più belle del Trentino. Per i buongustai, da segnalare che in queste acque vive il Salmerino Alpino, un pesce prelibato che si trova solo nelle acque pulite come quelle del Lago di Molveno.
Vacanzebimbi: informazioni turistiche per le vacanze delle famiglie con bambini
Vacanze per famiglie in hotel per famiglie nelle Dolomiti del Brenta - Altopiano della Pagananella In vacanza con i bambini nelle Dolomiti del Brenta - Altopiano della Paganella
i libretti in pdf colori e prime letture per i bambini da scaricare gratis scarica gratis i libretti per bambini in pdf da colorare I LIBRI DI PENNA ARCOBALENO Scarica per i tuoi bimbi «Bentornato Autunno!»
Per i tuoi bambini i segreti del bosco che si prepara all’inverno
Terme per le famiglie con bambini
Miniclub per i bimbi… e per mamma e papà? HOTEL DI MONTAGNA CON CENTRI BENESSERE SCARICA il pdf
vacanze in montagna con i bambini
LA MONTAGNA D’ESTATE Natura, Avventura, Scoperta SCARICA IL CATALOGO!!!!
OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI E HOTEL PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE HOTEL PER FAMIGLIE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA GENITORI SINGLE OFFERTE LAST MINUTE PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA DESTINAZIONI E HOTEL PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA OFFERTE HOTEL PER FAMIGLIE OFFERTE BIMBI GRATIS  O SCONTATI PER LE VACANZE DELLE FAMIGLIE CON BAMBINI AL MARE, ALLE TERME, IN MONTAGNA Le vacanze dei genitori single in hotel con bimbi sconatati